Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Il Longobardo
    Data Registrazione
    12 Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    514
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ben detto, continuiamo così.
    PADANIA INDIPENDENTE CON OGNI MEZZO

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io vedo il forum Padania come "il forum della memoria", in cui si puo' ancora criticare, rimpiangere, dichiarare che il tricolore non e' la propria bandiera...
    Inoltre e' sempre interessante leggere "memorie storiche" come Orso Brr e Zingano, che ci raccontano come andavano le cose in Veneto anni fa, e non erano sempre come in Lombardia

    Noto pero' uno strano discorso: si afferma che la Lega non e' riformabile dall' interno, che i movimenti "padanisti" alternativi servono solo a portare via voti alla Lega, che non ha scopo votare i partiti romani.
    Pur ammettendo la verita', almenbo parziale, di ciascuna di queste affermazioni, cosa dovrebbe votare un povero Cristo che continua a sognare confini allo Judrio, Ombrone, Tronto, Esino...?

  3. #23
    Sposo di Teodolinda
    Data Registrazione
    29 Jan 2003
    Località
    Insubria: futura terra deislaminizzata
    Messaggi
    1,321
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Eh Già!

  4. #24
    Il Longobardo
    Data Registrazione
    12 Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    514
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I movimenti padanisti "alternativi" si dovrebbero confederare e presentandosi uniti si avrebbe una alternativa per il voto.
    La Lega non è più riformabile dall'interno perchè Bossi si è liberato di tutti quelli che potevano essere una alternativa a lui e quelli rimasti non aspettano altro che accodarsi al potere qualunque esso sia.
    Comunque sino a che esisteranno forum come questo ci rimane molto di più di una speranza.
    PADANIA INDIPENDENTE CON OGNI MEZZO

  5. #25
    Veneto
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Mitteleuropeo
    Io vedo il forum Padania come "il forum della memoria", in cui si puo' ancora criticare, rimpiangere, dichiarare che il tricolore non e' la propria bandiera...
    Inoltre e' sempre interessante leggere "memorie storiche" come Orso Brr e Zingano, che ci raccontano come andavano le cose in Veneto anni fa, e non erano sempre come in Lombardia

    Noto pero' uno strano discorso: si afferma che la Lega non e' riformabile dall' interno, che i movimenti "padanisti" alternativi servono solo a portare via voti alla Lega, che non ha scopo votare i partiti romani.
    Pur ammettendo la verita', almenbo parziale, di ciascuna di queste affermazioni, cosa dovrebbe votare un povero Cristo che continua a sognare confini allo Judrio, Ombrone, Tronto, Esino...?
    E' notizia di stasera: Il Berlusca ha rispolverato la lotta al comunismo.Personalmente mi sta bene, ma dopo tre anni di governo, re silvio dovrebbe spiegare come mai il suo esecutivo salvo qualche sporadica eccezzione ha legiferato con provvedimenti tipici della D.C..Adesso sta tentando di allargare la coalizione, consapevole che il nuovo centro lo ha spiazzato.Al lupo al lupo arrivano i comunisti diceva un tempo la D.C. Oggi dopo trent'anni, RE SILVIO ha dimostrato chi è rilanciando la lotta al comunismo.La merda si meraviglia del badile dicevano una volta i nostri vecchi.Purtroppo nemmeno più col voto si potrà mai cambiare qualcosa,il sistema non riforma se stesso.L'unica speranza, è ancorata alla via economica che esploderà in tutta la sua gravità travolgendo una classe politica ormai arrivata alla frutta.Mi rifiuto di pensare da libero cittadino, che il meno peggio sia la scelta migliore.Oggi più di ieri è necessario prendere coscienza che solo una cosa accomuna il Nord tutto ;il desiderio di indipendenza.Bisognerà solo attendere che il processo economico compia l'atto finale e solo dopo, Veneto in testa, si avrà la forza e la volontà di riunirsi in un unico contenitore per governare ognuno la propria regione.Una contrapposizione regione- stato attraverso la via democratica, questa l'unica speranza possibile.

  6. #26
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    sempre ammesso che in una situazione simile non si crei il caos totale in cui nessuno sappia cosa fare

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perfettamente d' accordo, Zingano. Ma io mi chiedo come mai non sia possibile riunire tutti i movimenti Padanisti (o assimilabili) sotto la stesa bandiera. Come proprio tu sai benissimo, ci sono stati tanti tentativi, tutti in buona fede, soprattutto quelli tesi a considerare i confini della repubblica itagliana come inesistenti. Che fine hanno fatto? A parte Borgoricco, c'e' una volonta' di coinvolgere tutti? Non e' troppo facile dire che si vuole escludere la Lega?
    Forse sogno, ma, se per una volta ci ritrovassimo tutti, liberi da condizionamenti tipo "se viene lui non vado io", tenendo presente l' interesse comune, avebdo come scopo la votazione di un direttivo (di cui non pretendo assolutamente di far parte), ci ritroveremmo con una carta politica da giocare, con una carta pesante, svincolata da alleanze tra partiti romani.
    Questa carta ce la potremmo giocare anche con i nostri cugini , che, come sai, hanno in passato rifiutato trattative con gruppi "non istituzionali", ritenendo che "Badoglio ist ueberall".
    Pensiamoci, riflettiamo, non abbiamo paura di un confronto tra di noi, soprattutto se il tema delle poltrone viene enucleato.
    Purtroppo molti di noi sono ancora ancorati ad ideali democristiani di tratta di poltrone: mi riferisco sia a chi ha fondato una lista autonoma e poi ha rinnegato il passato, che a chi, dalle mie parti, cerca qualsiasi compromesso per estorcere poltrone non giustificate dai voti alla CdL , astenendosi da fornire alla stampa ed agli "amici" un PROGRAMMA chiaro alternativo.

    Te saludo e stame ben!

  8. #28
    Veneto
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Mitteleuropeo
    Perfettamente d' accordo, Zingano. Ma io mi chiedo come mai non sia possibile riunire tutti i movimenti Padanisti (o assimilabili) sotto la stesa bandiera. Come proprio tu sai benissimo, ci sono stati tanti tentativi, tutti in buona fede, soprattutto quelli tesi a considerare i confini della repubblica itagliana come inesistenti. Che fine hanno fatto? A parte Borgoricco, c'e' una volonta' di coinvolgere tutti? Non e' troppo facile dire che si vuole escludere la Lega?
    Forse sogno, ma, se per una volta ci ritrovassimo tutti, liberi da condizionamenti tipo "se viene lui non vado io", tenendo presente l' interesse comune, avebdo come scopo la votazione di un direttivo (di cui non pretendo assolutamente di far parte), ci ritroveremmo con una carta politica da giocare, con una carta pesante, svincolata da alleanze tra partiti romani.
    Questa carta ce la potremmo giocare anche con i nostri cugini , che, come sai, hanno in passato rifiutato trattative con gruppi "non istituzionali", ritenendo che "Badoglio ist ueberall".
    Pensiamoci, riflettiamo, non abbiamo paura di un confronto tra di noi, soprattutto se il tema delle poltrone viene enucleato.
    Purtroppo molti di noi sono ancora ancorati ad ideali democristiani di tratta di poltrone: mi riferisco sia a chi ha fondato una lista autonoma e poi ha rinnegato il passato, che a chi, dalle mie parti, cerca qualsiasi compromesso per estorcere poltrone non giustificate dai voti alla CdL , astenendosi da fornire alla stampa ed agli "amici" un PROGRAMMA chiaro alternativo.

    Te saludo e stame ben!
    Ciao Mitteleuropeo,è vangelo ciò che hai scritto.Di sicuro avrai riflettuto a lungo sui perchè e sui come mai.Concordo che siano necessarie le soluzioni atte a portare la costruzione di un fine comune.Sono convinto però che sia prematuro,un altro passaggio socio politico si rende necessario;la caduta del re mida.Proprio perchè la fabbrica di poltrone fallisca e non garantisca agli opportunisti mete scontate,che bisogna attendere.I Cialtroni da riciclare sul centrodestra ormai non trovano più posto nè garanzie in quanto ci sono troppi politici che temono di perdere le elezioni e rimanere a casa.Passato questo ultimo ostacolo,nè il centrodestra nè il centrosiniostra avranno più credibilità politica, e l'humus per costruire il fine comune, avrà gioco facile.I cugini possono solo allearsi con il consenso,poco importa ciò che fanno ora.
    Sauedame tuti.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito