Atei o solamente anticlericali?
Dal nulla non nasce nulla!
"DIO" è MISTERO e IMMORTALE...Noi siamo mortali quindi impossibile svelarlo...
Essendo PRINCIPIO/ORIGINE la RIFLESSIONE DONO del MISTERO all'UOMO, il quale Crea l'ANIMA Cuore della RIFLESSIONE...
Ripeto, Essendo PRINCIPIO/ORIGINE, la RIFLESSIONE DONO del MISTERO si può affermare tramite la Logica di Vita dell’Uomo che “DIO” è in Tutto ciò che è in Movimento d’Ascesi… (non svelabile nella sua Identità essendo Mistero).
Coloro che parlano d'ateismo invece d’agnosticismo per partito preso son anticlericali e plagiati dall’ignoranza!
Ogni cellula è Vita…la Vita è Speranza… Nessuna cellula è atea perché vuol Vivere…
Il Poeta Marylory
AMORE
22/12/04
----------------------------------------------------
Claudio Cava
Re:
Scritto da: il Poeta 22/12/2004 18.01
- Coloro che parlano d'ateismo invece d’agnosticismo per partito preso-
Questa poi .....
Che significa "per partito preso"?
Pensare con la propria testa?
Rispondo:
X Ignoranza son plagiati dagli anticlericali... i quali non danno alternative migliori ma imbruttiscono a loro vantaggio il Nostro vivere...
I quali s'attaccano ai miracoli
- son anticlericali e plagiati dall’ignoranza! -
Anche fosse, sempre meglio che vivere di "ipse dixit".
Rispondo:
...Già risposto...
Ma sappi che e' tutto il contrario.
Rispondo:
la tua è un’affermazione gratuita sentendoti non realizzato...
- Ogni cellula è Vita…la Vita è Speranza… Nessuna cellula è atea perché vuol Vivere. -
Pero' guarda caso si nasce atei, e' dopo, che veniamo inculcati.
Rispondo
DIO o MISTERO... DONA all'Uomo la RIFLESSIONE e il Libero Arbitrio... Così Gesù Cristo...
Ogni Società benefica (Clero...) fa i propri interessi per stare in piedi però non impone con la forza il suo "credo"...sta ad ognuno di Noi adoperando la Riflessione cogliere il meglio senza essere degli egoisti...
------------------------------
Anemone
Ateo. La religione ha segnato gran parte della mia vita in modo negativo, e ancora oggi ne sono traumatizzato...
Anticlericale. Ho un'idea alquanto negativa della Chiesa, della sua gerarchia e dei suoi metodi di propaganda... e non do la minima fiducia al Papa che cerca di prendersi troppo sul serio ma che onestamente non riesce ad ingannarmi...
Rispondo:
I miei genitori soprattutto la Mamma mi ha insegnato (come succede...) a dire le preghiere e mandarmi all'Oratorio...
C'erano poche rose e tante spine...
Tutto è servito alla maturazione perché nel Riflettere nel mio Libero Arbitrio... ritrovavo io stesso...
Il PAPA è se stesso nel suo animo non c'è inganno...
----------------------------------------
Anemone
Ateo. La religione ha segnato gran parte della mia vita in modo negativo, e ancora oggi ne sono traumatizzato...
Claudio
Io ci ho messo piu' di trent' anni, ad uscirne.
Ma a volte dubito di esserci riuscito del tutto.
Rispondo:
Non si può uscire... questa è la prova che tutti siamo agnostici...
-Anticlericale. Ho un'idea alquanto negativa della Chiesa, della sua gerarchia e dei suoi metodi di propaganda... e non do la minima fiducia al Papa che cerca di prendersi troppo sul serio ma che onestamente non riesce ad ingannarmi...
-E' una forma di potere come tante altre.-
Claudio-
Rispondo:
ognuno di Noi se si realizza è un piccolo o grande Potere...
------------------------------
principe
E' un argomento davvero difficile e delicato, provo a dire la mia e mi scuso se posso sembrare banale.
Io ho smesso di cercare Dio nelle chiese, negli angoli bui di una cattedrale o nelle tristi litanie di una preghiera.
L'ho trovato nei tramonti, nel rumore del vento tra gli alberi, nell'alba di un giorno comune, nel sorriso di un bambino.
L'ho trovato nelle mie gioie e nei miei pianti,nei miei dolori, in coloro che ho amato.
Passato, presente e futuro.
Era semplicemente in me, con tutti i miei limiti e le mie ansie, con tutte le mie contraddizioni e le mie paure.
Era li da sempre, e per sempre.
Dove meno me l'aspettavo, era li al fianco di un essere fragile e mortale.
Di fianco a me per reglarmi un piccolo, semplice attimo d'eternità
Complimenti al TUO Atto di FEDE...
Nella mia maturità di Logica terrena, DIO, essendo Principio od Origine lo sintetizzo nell'Evoluzionismo o Movimento... perché Tutto è Movimento, vale a dire trasparenza dell’Origine MISTERO...
Quindi, DIO è in NOI (essendo DONAZIONE paradossalmente non c'è bisogno di preghiere) se Noi ci comportiamo nel Libero Arbitrio in Armonia con Tutto quel che ci circonda dal Regno Animale, Vegetale e Minerale...
Ciao a Tutti...
Il Poeta
26/01/04