Mi occupo di indipendentza non della sua vita privata.
Visualizzazione Stampabile
ah si?:K buono a sapersi...Citazione:
Originally posted by Marigosu
Lo sospettavo...Citazione:
Originally posted by senhor soares
ah si?:K buono a sapersi...
ah... dimenticavo:Citazione:
Originally posted by Marigosu
Le consiglio due pasticche di Indipendentzia Plus dopo i pasti e le idee italiche.
Lei non è di sinistra, lei è italico.
Destra e sinistra sono concetti italici che hanno sempre diviso la nazione sarda.
Lei è comunista? Stanotte dormiro' meglio. Io sono indipendentista.
Mi inchino alla libertà ed al bene del mio popolo, no davanti la mummia di lenin...io fascistello? Di la verità..ce l'hai tu la figurina di Albertosi. Parliamo di ufo?
Marigosu
ti comunico che si può tranquillamente essere indipendentisti e comunisti.
incredibile, vero? guarda che orizzonti straordinari ti apro...!
comunque stai ammazzando una discussione che poteva essere interessante. ora invece é diventata noiosa.
a si biri, marigo'!
Primo non mi permetto di fare nomi e cognomi di chicchessia su internet.Citazione:
Originally posted by tziku
Salude cumpanzu,
giusto per chiarezza, potresti fare i nomi e i cognomi dei movimenti che includeresti nel gruppo dei beceri nazionalisti reazionari e di quelli che includeresti nell'altro gruppo?
Poi guarda fasci indipendentisti personalmente neanche ne conosco ed è per questo che dico che l'indipendentismo di matrice progressista è di gran lunga maggioritario e che quindi è sbagliato porsi su un trasversalismo assoluto.
E per progressista non intendo comunista, non pretendo certo che tutti gli indipendentisti siano per sa sargigna sotzialista.
Per becero nazionalimo reazionario intendo quello di naitmer (si chiama così?) che si professa indipendentista e saluta "romanamente", che è una caricatura dell'indipendentismo.
La tua domanda con la storia dei nomi e cognomi mi sembra posta in maniera un tantino provocatoria, io scrivo solo quello che penso poi il movimento e vostro e naturalmente ne fate quello che volete.
saludi
O Guà, a Naitmereddu lassaddu a perdi ca issu no fait a du considerai, poita est unu casu (il formaggio...) disisperau! ;) :D
No est berus ki issu est indipendentista, est una carigadura de issu etotu, una disi s'est scidau et at nau "oi bandu a nai a totu su mundu ki seu indipendentista", ma intr'e is fueddus e is fatus doi est in mesu su mari.
Deu nci du naru sampri a Naitmereddu ki bufai tropu est cosa mala po su sçrobeddu...
:)
Susa tziku rileggendo meglio mi accorgo che parlavi di movimenti e non di singole persone, mi haingannato il "nomi e cognomi".
Comunque l'irs non lo definisco certo reazionario anche se come già dettonon condivido il trasversalismo assoluto anche perchè sicuramente la maggioranza degli indipendentisti sardi si definiscetale in nome di un certo progressismo, così come i secessionisti padani sono mossi da uno squallido xenofobismo.
Lei è un uomo meraviglioso!Citazione:
Originally posted by senhor soares
ah... dimenticavo:
ti comunico che si può tranquillamente essere indipendentisti e comunisti.
incredibile, vero? guarda che orizzonti straordinari ti apro...!
comunque stai ammazzando una discussione che poteva essere interessante. ora invece é diventata noiosa.
a si biri, marigo'!
Adoro come argomenta il niente.
Marigosu
Scusa Guadia Arrubia, questa storia del trasversalismo assoluto è una balla invetata da Gherrianu.Citazione:
Originally posted by guardia arrubia
Susa tziku rileggendo meglio mi accorgo che parlavi di movimenti e non di singole persone, mi haingannato il "nomi e cognomi".
Comunque l'irs non lo definisco certo reazionario anche se come già dettonon condivido il trasversalismo assoluto anche perchè sicuramente la maggioranza degli indipendentisti sardi si definiscetale in nome di un certo progressismo, così come i secessionisti padani sono mossi da uno squallido xenofobismo.
Come hanno spesso detto tzicu, Sedda e Itzocor :NOI SIAMO QUELLO CHE FACCIAMO.
Scusa Guadia Arrubia, questa storia del trasversalismo assoluto è una balla invetata da Gherrianu.Citazione:
Originally posted by guardia arrubia
Come hanno spesso detto tzicu, Sedda e Itzocor :NOI SIAMO QUELLO CHE FACCIAMO. Il trasversalismo implica quanto meno un bipolarismo che nelle componenti indipendentiste non esiste finora. Quando una persona si avvicina a iRS non gli chiediamo mica se è per keynes, se ha letto marx o se ha militato in forza italia. La gente si mette a lavorare ed è sopratutto dall'amore che dedica all' idea, dal rispetto che verso gli altri e verso le idee di base di iRS (non-violenza in primis),che non sono riconducibili al bipolarismo italiano, che si valuta la bonta. Non dal fatto che lanci degli slogan vuoti che richiami a pansardimo alla volemose bene.
credo che tziu flat eric abbia espresso anche megio di mè queste idee in un post precedente.
Unu saludu ruju, grogu e birde.. cun d'unupagu e biancu, nieddu, colore 'e cane fuinde (cun d'una passada de colore 'e brente de monza).