Grazie del consiglioIn origine postato da iproscritti
leggiti i libri della Mary Stewart; credo che ti piacerebbero![]()

Grazie del consiglioIn origine postato da iproscritti
leggiti i libri della Mary Stewart; credo che ti piacerebbero![]()

e anche i primi di Le CarréIn origine postato da Sgiar
Grazie del consiglio![]()

In origine postato da iproscritti
visto che sono ormai vetusto ti dirò, non che manchi la voglia di leggere, ma ... ormai più di due-tre libri degni di essere letti all'anno non riesco proprio a trovare. In compenso, da un po' ho cominciato a bruciare quelli decisamente repellenti che incautamente a volte compro. Per fortuna ho qualche migliaio di libri: alcune centinaia meritano di essere riletti e qualche decina non si riesce a smettere di riaprirli![]()

e anche Giovannino Guareschi; oltre a quelli di Peppone e Don Camillo ha scritto dei libri bellissimiIn origine postato da iproscritti
e anche i primi di Le Carré

in effetti con certi libri l'idea era di fare un rogo tipo quello lì, solo che non si può piùIn origine postato da asburgico
![]()
![]()

E gli altri quali sarebbero?In origine postato da Sgiar
Quanti libri leggete più o meno all'anno?
P.S. Valgono solo i libri letti per il proprio piacere di leggere![]()

stasera mi sono comprato tutti giù per terra di culicchia!In origine postato da DiegoVerona
Dipende.
Durante le vacanze natalizie ho letto tutt'e quattro i libri che mi hanno regalato, da allora non ho letto nulla per il personale gusto di leggere ma solo per studio.
Per la precisione, in questo momento mi sto sollazzando con un libro che tratta delle norme legislative nel campo dello spettacolo (e del cinema in particolare). Due coglioni...![]()
vale la pensa...
mi sta simpatico questo strano tipo di FN....
sarà lui che sta diventando un rosso o sono io che mi sto fascistizzando?![]()

Tipo i testi scolastici i quali sono imposti e non scelti per piacere personaleIn origine postato da Il_Siso
E gli altri quali sarebbero?![]()
![]()

ma perchè no la Fallaci? io- che pure ero agli antipodi di una sua certa concezione di vita- quando lessi "Niente e così sia" per primo riflettei molto sul mio appoggio incondizionato agli Usa durante la guerra vietnamita.In origine postato da iproscritti
cerco di evitare di bruciarli, se posso. Comunque l'osannatissimo libro di Dan Brown l'ho bruciato la notte dell'ultumo dell'anno, spargendo poi le ceneri al vento. E non ero neanche riuscito a finirlo per il disgusto. Brucerei volentieri anche l'ultimo di Le Carré, se solo scoprissi dove mia suocera l'ha ficcato, col pretesto di mettere in ordine casa. Quelli di Baricco e della Fallaci non li brucio ... li legge mia moglie, purtroppo. In compenso mi hanno regalato un inedito di Guareschi. Lo leggerò passata l'influenza. Sono gioie da gustare
E anche gli altri sono fatti molto bene, specialmente quelli più datati.![]()

la Fallaci ti piace enormemente o non la sopporti neanche dipinta.In origine postato da Dreyer
ma perchè no la Fallaci? io- che pure ero agli antipodi di una sua certa concezione di vita- quando lessi "Niente e così sia" per primo riflettei molto sul mio appoggio incondizionato agli Usa durante la guerra vietnamita.
E anche gli altri sono fatti molto bene, specialmente quelli più datati.![]()