ora vi saluto, stacco. Buona notteIn origine postato da iproscritti
la Fallaci ti piace enormemente o non la sopporti neanche dipinta.


ora vi saluto, stacco. Buona notteIn origine postato da iproscritti
la Fallaci ti piace enormemente o non la sopporti neanche dipinta.


no... a me piace abbastanza. Condivido alcune cose e altre no, stop, come tanti altri scrittori.In origine postato da iproscritti
la Fallaci ti piace enormemente o non la sopporti neanche dipinta.![]()
'notte![]()


Sì, anche io apprezzo i suoi scritti più datati, ma l'ultima trilogia...orrore e raccapriccio.In origine postato da Dreyer
ma perchè no la Fallaci? io- che pure ero agli antipodi di una sua certa concezione di vita- quando lessi "Niente e così sia" per primo riflettei molto sul mio appoggio incondizionato agli Usa durante la guerra vietnamita.
E anche gli altri sono fatti molto bene, specialmente quelli più datati.![]()
Anzi Morte, Miseria e Disperazione![]()
We place no reliance
On virgin or pigeon;
Our Method is Science,
Our Aim is Religion.


mah, ammetto di averne letti solo estratti degli ultimi 3... però non mi sono dispiaciuti.In origine postato da Mastea
Sì, anche io apprezzo i suoi scritti più datati, ma l'ultima trilogia...orrore e raccapriccio.
Anzi Morte, Miseria e Disperazione![]()
Certo è piuttosto curioso che una come l'Oriana che è sempre stata atea si appigli tanto alle radici cristiane che (anche) lei ha contribuito a demolire...![]()


Ma se non eri neanche nato?In origine postato da Dreyer
per primo riflettei molto sul mio appoggio incondizionato agli Usa durante la guerra vietnamita.![]()


ossignur... nel senso che tuttora appoggio (e appoggiavo veppiù quando lessi il libro) gli Usa nel Vietnam... in quel senso, pensavo fosse chiaroIn origine postato da asburgico
Ma se non eri neanche nato?![]()
![]()


Per me è passato il tempo in cui potevo permettermi di leggere almeno una trentina di libri all'anno e forse più (tra gialli mondadori, segretissimo e romanzi di autori non più bravi ma di genere più "serio").
Ho accumulato tanti di quei libri che non sapevo più dove metterli. Ancora oggi (non oso bruciarli, neanche quelli che ho comprato per sbaglio), ogni tanto, per fare spazio nelle librerie, ne porto alcuni fuori di casa e poi "me li dimentico" in posti frequentati dove qualcuno li può trovare e leggere.
Le letture di oggi sono molto più serie ed un libro non si divora in una settimana o meno. Quasi tutti libri di livello universitario aventi per oggetto la Sardegna e le scienze.
Libri di puro svago è da tanto che non ne leggo. Oggi se ne leggo dieci in un anno è già molto, anche se ne compro molti di più.


Guardate che i libri invece di bruciarli o abbandonarli per strada si possono donare alle biblioteche comunali.
Fine della comunicazione di servizio.


A me Novecento (di Baricco) è piaciutoIn origine postato da iproscritti
cerco di evitare di bruciarli, se posso. Comunque l'osannatissimo libro di Dan Brown l'ho bruciato la notte dell'ultumo dell'anno, spargendo poi le ceneri al vento. E non ero neanche riuscito a finirlo per il disgusto. Brucerei volentieri anche l'ultimo di Le Carré, se solo scoprissi dove mia suocera l'ha ficcato, col pretesto di mettere in ordine casa. Quelli di Baricco e della Fallaci non li brucio ... li legge mia moglie, purtroppo. In compenso mi hanno regalato un inedito di Guareschi. Lo leggerò passata l'influenza. Sono gioie da gustare![]()
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).


Se ti può consolare, è da un po' che non frequento circoli di Forza Nuova...In origine postato da unitario
stasera mi sono comprato tutti giù per terra di culicchia!![]()
vale la pensa...
mi sta simpatico questo strano tipo di FN....
sarà lui che sta diventando un rosso o sono io che mi sto fascistizzando?![]()
![]()