Visualizza Risultati Sondaggio: Che ne pensate del simbolo della Rosa Bianca di Tabacci e Baccini?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Orrendo

9 56.25%
  • Bruttino

5 31.25%
  • Carino

2 12.50%
  • Stupendo

0 0%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: siti web o samizdat?

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito siti web o samizdat?

curiosando da anni in rete ho trovato innumerevoli siti o newsgroups di questo o quell'altro gruppo / partito / movimento / giornale della cosiddetta "Area".

Quello che a volte colpisce, anche in siti piuttosto frequentati, è la sciatteria con cui non vengono aggiornati. Altra pretesa è, mediamente, quella di spiegare il mondo nei più minuti dettagli, partendo come minimo dagli scritti norreni per finire, saltando quello che c'è in mezzo, con la storia autentica della RSI.

In alcuni FORUM, tipicamente quelli moderati, l'incauto di passaggio che lasci un suo scritto viene poi perseguitato da interventi dei tre-quattro che più o meno lo frequentano ...

L'impressione è che, spesso, ormai alcune persone o alcune realtà / raggruppamenti utilizzino la rete quale unica capacità rimasta di comunicare, in qualche modo, col mondo.

Un po' come gente che vive in capanne nel mezzo di una vasta e delolata landa, gente che affigge sulla porta della capanna un menifesto che poi gli agenti naturali si incaricano di rendere scolorito e illeggibile

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Ovviamente la prima, ma sono di parte Il sito che gestisco è più aggiornato del mio libretto accademico... Convengo su un punto: il 99% dei siti d'area è obsoleto, mal curato, e aggiornato al 2002/2003 quando va bene Anche il problema della comunicazione virtuale è annoso: dobbiamo riprenderci le piazze. Ma come si fa, dal momento che quando Tilgher ha appoggiato una manifestazione, è stato ingiustamente tacciato di comunismo!? Come si possono promuovere iniziative, se viene posto il veto dall'alto, oppure si viene deprecati come bolscevichi perché noi non facciamo quelle cose. Troppo spesso ho sentito queste parole...

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da fedalmor
    Ovviamente la prima, ma sono di parte Il sito che gestisco è più aggiornato del mio libretto accademico... Convengo su un punto: il 99% dei siti d'area è obsoleto, mal curato, e aggiornato al 2002/2003 quando va bene Anche il problema della comunicazione virtuale è annoso: dobbiamo riprenderci le piazze. Ma come si fa, dal momento che quando Tilgher ha appoggiato una manifestazione, è stato ingiustamente tacciato di comunismo!? Come si possono promuovere iniziative, se viene posto il veto dall'alto, oppure si viene deprecati come bolscevichi perché noi non facciamo quelle cose. Troppo spesso ho sentito queste parole...
    Sito? Quale sito?
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

In origine postato da ITALIANO
    Sito? Quale sito?
    Sarebbe nella firma... ma è bloccata dall'amministrazione... non è per fare pubblicità () ma l'indirizzo è http://www.msivarese.tk/

Perdonate lo spam

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarebbe nella firma... ma è bloccata dall'amministrazione... non è per fare pubblicità () ma l'indirizzo è http://www.msivarese.tk/

Perdonate lo spam
    Bel sito....ho pure imparato un nuovo tag, acronym ....che dire? Grazie
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

In origine postato da ITALIANO
    Bel sito....ho pure imparato un nuovo tag, acronym ....che dire? Grazie
    Grazie a te
    Adesso mi sto facendo le ossa sul Flash, purtroppo il mio bel sito sul W3C è andato perso - sono un perfezionista, butto tutto nel cesso quando qualcosa non va...

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie a te
    Adesso mi sto facendo le ossa sul Flash, purtroppo il mio bel sito sul W3C è andato perso - sono un perfezionista, butto tutto nel cesso quando qualcosa non va...
    per fare un sito dignitoso e semplice da aggiornare basta un buon editor HTML. Per tutelarsi da hackeraggi ci si può far ospitare da portali seri, tipo geocities. E' importante quel che scrivi e la chiarezza con cui lo fai. Gli "effetti speciali" distolgono, spesso

fedalmor
    Ospite

Predefinito

In origine postato da iproscritti
    per fare un sito dignitoso e semplice da aggiornare basta un buon editor HTML. Per tutelarsi da hackeraggi ci si può far ospitare da portali seri, tipo geocities. E' importante quel che scrivi e la chiarezza con cui lo fai. Gli "effetti speciali" distolgono, spesso
    Non è così semplice, altrimenti chiunque potrebbe gestire siti web professionali Occorre conoscere l'utilizzo dei database, l'impostazione dei CMS, gli standards internazionali del W3C e le linee guida sull'accessibilità dei contenuti. Inoltre, a seconda del customer, occorre orientare lo sviluppo: l'AAA è consigliabile per determinate realtà, che non sono comunque né quelle partitiche (bisognose di un impatto grafico notevole, a scopo propagandistico), né quelle aziendali (per lo stesso motivo, portato agli estremi). Il motivo per cui tanti sito sono cosi insozzati è proprio questo: si pensa che qualunque imbecille possa produrre un organo decente, in realtà non è così Ci vogliono costanza, applicazione e conoscenza.

Editor HTML!? Io per compilare le pagine uso il blocco note...

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è così semplice, altrimenti chiunque potrebbe gestire siti web professionali Occorre conoscere l'utilizzo dei database, l'impostazione dei CMS, gli standards internazionali del W3C e le linee guida sull'accessibilità dei contenuti. Inoltre, a seconda del customer, occorre orientare lo sviluppo: l'AAA è consigliabile per determinate realtà, che non sono comunque né quelle partitiche (bisognose di un impatto grafico notevole, a scopo propagandistico), né quelle aziendali (per lo stesso motivo, portato agli estremi). Il motivo per cui tanti sito sono cosi insozzati è proprio questo: si pensa che qualunque imbecille possa produrre un organo decente, in realtà non è così Ci vogliono costanza, applicazione e conoscenza.

Editor HTML!? Io per compilare le pagine uso il blocco note...
    il blocco note è un editor HTML molto efficiente. Comunque io un paio di siti web li ho realizzati e gestiti come ho scritto sopra, e il risultato non era disprezzabile

fedalmor
    Ospite

Predefinito

In origine postato da iproscritti
    il blocco note è un editor HTML molto efficiente. Comunque io un paio di siti web li ho realizzati e gestiti come ho scritto sopra, e il risultato non era disprezzabile
    No, certo, disprezzabile no. Io stesso sono partito completamente digiuno e ancor oggi ho molto da imparare... ma non vorrei passasse l'errato messaggio che l'attività del webmaster è cosa semplicistica... difendo a spada tratta la categoria professionale!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima