Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 134
    Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Radicali con la sinistra?

Per quanto mi riguarda, conoscendo un po' i radicali, ed avendo simpatizzato (e votato) per i radicali per qualche tempo, da una parte mi piacerebbe. Il mio giudizio sui radicali, da un punto di vista storico, è ampiamente positivo; e per noi sarebbe importante avere dei partner su certi temi. Tanto più che, al momento, i radicali fanno parte del gruppo liberale al Parlamento Europeo, così come la Sbarbati, e certo a maggior titolo di Giulietto Chiesa o di Antonio Di Pietro.

Però...non mi piace questo "mettersi all'asta". E, conoscendoli un po', penso anche che difficilmente si quaglierà mai qualcosa, perché i radicali fanno capo ad un gruppo dirigente autoreferenziale, nel bene e nel male, e che non sarà mai organico ad una coalizione.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Radicali con la sinistra?

Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus

Però...non mi piace questo "mettersi all'asta". E, conoscendoli un po', penso anche che difficilmente si quaglierà mai qualcosa, perché i radicali fanno capo ad un gruppo dirigente autoreferenziale, nel bene e nel male, e che non sarà mai organico ad una coalizione.
    Infatti ho imparato da tempo a diffidare di loro, e malgrado tutto, li terrei volentieri alla larga. Tanto più che, come ha osservato giustamente qualcuno, quando si aggregano non portano voti.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,830
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Con la legge elettorale maggioritaria attuale non servirebbero a niente.

Su invece se passa il Nespolum mi sa che il loro 2% potrebbe essere decisivo, tanto uno voterà il partito e non la coalizione. E se passano con la CDL è la nostra fine.

Io me li prenderei comunque, se un cattolico vota la Gad nonostante Bertinotti mica passa col Berlusca solo perchè c'è lì anche il Pannella.

Stiamo a vedere, comunque non ci spero molto, penso che ci sia sotto una questione di soldi e stiano facendo l'asta per portarne a casa il più possibile dal Berlusca.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Motivo in più per odiarli.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarei favorevolissimo, soprattutto perchè non sarebbe un accordo per renderli "organici alla coalizione" ma un accordo elettorale, incentrato su pochi punti programmatici condivisi.

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non credo che si possa cosiderarlo un modello su scala nazionale, ma nello stretto giro delle mie conoscenze personali coloro che hanno simpatie radicali (solitamente si tratta di cinquantenni con elevato titolo di studio e pochi problemi economici) recentemente non hanno disdegnato di votare FI.
    Ma si tratta di un vero elettorato disponibile, sulla base di un accordo ai vertici, a spostarsi verso il centrosinistra?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito proprio perchè elettorato di opinione

non credo possa essere spostato da un polo all'altro in funzione delle poltrone offerte, anzi credo gli elettori che in passato hanno votato radicale siano offesi.
    In questo caso non credo proprio che i radicali facciano una bella figura e neppure che facciano una bella figura quelli che stanno contrattando.
    Speriamo che sia l'ultimo triste spettacolo di questa ?seconda? repubblica, dove ormai il ridicolo ha superato ogni aspettativa.
    Ma forse la mia è solo una speranza dettata dal galoppare della sclerosi.

Tex Willer

L'auriga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è un detto per cui "meglio un morto in casa che un marchigiano fuori della porta" (nell'800, a Roma, molti marchigiani erano esattori delle tasse........).
    Io, da marchigiano, lo cambierei così come mi pare abbia fatto la grandiosa, eccezionale Ellekappa (non sono sicuro però che sia stata lei): "Meglio un Marini in casa che un Capezzone fuori della porta".

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Parliamo di Pannella. Capezzone merita solo noccioline e qualche buccia di banana.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il mercanteggio di Pannella, un giorno trattando a destra, un altro a sinistra, è vomitevole.
    Quei pochi che ancora lo seguono dovrebbero restare allibiti di fronte a tanta sfacciata spregiudicatezza. Il malcostume democristiano viene elevato a virtù, il programma radicale barattato per qualche poltrona, per una candidatura, per qualche gruzzolo di denaro.
    E' uno schifo assistere al quotidiano ghigno del guru canuto, che fa il misterioso per prolungare l'appetito dei poli e alzare la posta. E' un insulto vedere il ragazzino spocchioso che gli sta alle spalle rilasciare dichiarazioni sapute e impertinenti, e impartire lezioni di villanìa, con l'arroganza di chi fa il gioco sporco alla luce del sole.

Basta, lasciamoli stare, teniamoli alla larga. Se ne vadano con Berlusconi. Si meritano a vicenda.

Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima