Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104
  1. #1
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Forza Nuova e democrazia interna

    Non apro questo thread con l'intento di provocare chicchessia o di denigrare Forza Nuova, ma è una curiosità che ho da moltissimo tempo.
    Quindi, se siamo capaci di comportarci da persone ragionevoli, evitiamo di insorgere con minacce e insulti o denigrazioni, che avvelenano il clima in modo inutile e pretestuoso.
    Come mai in Forza Nuova in ben 12 anni di vita (se non erro fu fondata nel 1997) non c'è un briciolo di democrazia partitica, pur definendosi FN stessa come un "partito"?
    E' vero, la discriminante tra partito e movimento politico è la partecipazione alle elezioni, cosa che se non erro solo nel 2009 Forza Nuova ha fatto autonomamente, ma è un dato di fatto che la struttura movimentistica implica un grado di flessibilità e di liquidità del tutto assente da FN (nel bene e nel male). E quindi... perché nessun congresso o conferenza o strumento di democrazia interna? A costo di sembrare un vecchio manico di scopa missinotto (non sono vecchio ) non penso che si possa motivare questa scelta con l'indiscussa leadership di Roberto Fiore, dacché Almirante (ELETTO da un Comitato Centrale a sua volta NOMINATO) fu sempre il punto di riferimento per tutto il M.S.I. eppure durante la sua Segreteria ci furono ben SEI congressi, SETTE se condiamo anche quello di Sorrento.

    Quindi... non so cosa pensare.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  2. #2
    Nazi-Marketing Director
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    177
     Like avuti
    170
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Forza Nuova e democrazia interna

    YouTube - Monty Python Sub Ita: The Spanish Inquisition (Gep)

    ora dovresti dire:"non mi aspettavo l'inquisizione spagnola"
    a quel punto spunteranno 4 forzanovisti:"nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola!"
    "L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

  3. #3
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Forza Nuova e democrazia interna

    Citazione Originariamente Scritto da socialistaprussiano Visualizza Messaggio
    YouTube - Monty Python Sub Ita: The Spanish Inquisition (Gep)

    ora dovresti dire:"non mi aspettavo l'inquisizione spagnola"
    a quel punto spunteranno 4 forzanovisti:"nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola!"
    SPETTACOLO! Erano secoli che non lo vedevo repapelle:repapelle:
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  4. #4
    Forumista junior
    Data Registrazione
    03 Nov 2009
    Messaggi
    33
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Forza Nuova e democrazia interna

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Non apro questo thread con l'intento di provocare chicchessia o di denigrare Forza Nuova, ma è una curiosità che ho da moltissimo tempo.
    Quindi, se siamo capaci di comportarci da persone ragionevoli, evitiamo di insorgere con minacce e insulti o denigrazioni, che avvelenano il clima in modo inutile e pretestuoso.
    Come mai in Forza Nuova in ben 12 anni di vita (se non erro fu fondata nel 1997) non c'è un briciolo di democrazia partitica, pur definendosi FN stessa come un "partito"?
    E' vero, la discriminante tra partito e movimento politico è la partecipazione alle elezioni, cosa che se non erro solo nel 2009 Forza Nuova ha fatto autonomamente, ma è un dato di fatto che la struttura movimentistica implica un grado di flessibilità e di liquidità del tutto assente da FN (nel bene e nel male). E quindi... perché nessun congresso o conferenza o strumento di democrazia interna? A costo di sembrare un vecchio manico di scopa missinotto (non sono vecchio ) non penso che si possa motivare questa scelta con l'indiscussa leadership di Roberto Fiore, dacché Almirante (ELETTO da un Comitato Centrale a sua volta NOMINATO) fu sempre il punto di riferimento per tutto il M.S.I. eppure durante la sua Segreteria ci furono ben SEI congressi, SETTE se condiamo anche quello di Sorrento.

    Quindi... non so cosa pensare.
    C'e' chi ha come punto di riferimento lo statuto dell'MSI e chi invece la Guardia di Ferro di Codreanu.

  5. #5
    Nazi-Marketing Director
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    177
     Like avuti
    170
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Forza Nuova e democrazia interna

    Citazione Originariamente Scritto da Hyspanico Visualizza Messaggio
    C'e' chi ha come punto di riferimento lo statuto dell'MSI e chi invece la Guardia di Ferro di Codreanu.
    azz...e la xbox?...pochi giorni ed esce Assassin's creed 2!!!
    "L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

  6. #6
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Forza Nuova e democrazia interna

    Citazione Originariamente Scritto da Hyspanico Visualizza Messaggio
    C'e' chi ha come punto di riferimento lo statuto dell'MSI e chi invece la Guardia di Ferro di Codreanu.
    Sì ma se sei un partito e vuoi partecipare al gioco politico è un po' azzardato scegliere la Guardia di Ferro come riferimento. Credo.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  7. #7
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Forza Nuova e democrazia interna

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Sì ma se sei un partito e vuoi partecipare al gioco politico è un po' azzardato scegliere la Guardia di Ferro come riferimento. Credo.
    Il movimento legionario rumeno ebbe buoni risultati elettorali.
    Poi non seppe sfruttarli, ma questo è un altro discorso.
    L'arte di essere P.A.

  8. #8
    Nazi-Marketing Director
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    177
     Like avuti
    170
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Forza Nuova e democrazia interna

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Sì ma se sei un partito e vuoi partecipare al gioco politico è un po' azzardato scegliere la Guardia di Ferro come riferimento. Credo.
    Lascia perdere Defender, è noto come la Guardia di Ferro si alleò con in un cartello elettorale denominato Alternativa sociale...purtroppo il Reich perse e il cartello venne girato...cmq w San Michele Arcangelo detto Michelino!
    "L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

  9. #9
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Forza Nuova e democrazia interna

    Sicuramente è una cosa che può essere utilizzata come accusa nei confronti di FN.

    Dal mio punto di vista è una cosa positiva. Comunque è molto più anti-democratico il PDL :sofico:

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Forza Nuova e democrazia interna

    Citazione Originariamente Scritto da Hyspanico Visualizza Messaggio
    C'e' chi ha come punto di riferimento lo statuto dell'MSI e chi invece la Guardia di Ferro di Codreanu.
    applausi!
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DEMOCRAZIA....interna !!!!!!
    Di FORTEBRACCIO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-12-12, 18:28
  2. La finta democrazia interna del PD
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-10-12, 14:22
  3. IDV senza democrazia interna
    Di Newborn nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 14:30
  4. Democrazia interna in AN...
    Di VecchioMissino nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 24-06-07, 16:42
  5. La democrazia interna dei legaioli...
    Di Iunthanaka nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-08-06, 20:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito