Non è il nome della persona che fa la differenza, ma l'istanza di cui questa persona si fa portatrice e di cui pone ad esempio Vendola. Che un sito pedofilo sia anonimo mi pare ovvio, ma questo non toglie niente al fatto che un'associazione di pedofili esalti le parole di Vendola. Chi dell'associazione ha materialmente scritto l'articolo non conta, perchè comunque parla a nome di un'associazione pedofila.In Origine Postato da MetaPapero
[B]Cerchiamo di ragionare. I due articoli sono del 1985, di pochi mesi distanti e non riportano esattamente la stessa frase.
Quello sul web, se segui il link, non e' un articolo, e' anonimo ed e' del 1997. Sono riflessioni anonime di un filopedofilo che strumentalizza le dichiarazioni di Vendola di 20 anni fa.
Ora, io non do' credito alla letter anonime e tu?
[B]
Ma che tecnica? Non sto manipolando niente, Vendola è stato preso come esempio su un sito di pedofili, non c'è niente di manipolato o strumentalizzato.Questa e' una vecchia tecnica: prendi una frase la estrai dal contesto e fai dire a chiunque qualunque cosa. Basta veder ad esempio il dossier sull'Unita' di Berlusconi
Non c'entra quando è stata fatta la smentita, Vendola ha detto che aveva capito male il giornalista di Repubblica, ma in realtà aveva pronunciato quella frase anche in altra sede (FGCI), come riportato dalla seconda rivista e dal sito pedofilo, quindi la sua smentita è palesemente falsa!La smentita e' stata fatta adesso nel 2005, NON tra un articolo e l'altro. Tra l'altro essendo la rivista mensile, non e' improbabile che l'articolo sia stato scritto nella medesima occasione dell'intervista di Repubblica e stampato piu' tardi. Bisognerebbe avere l'articolo in toto per giudicare, non la solita estrapolazione
Vedi sopra. Ha smentito l'intervista, ma è sbugiardato da altre due fonti che riportano un'occasione diversa dall'intervista in cui ha detto la stessa cosa.Vendola e' criticabilissimo, ma ha seccamente smentito sia il fatto che l'interpretazione che se ne e' data.
OK, capisco e ti ringrazio.Ovviamente non restringevo il campo alle accuse di pedofilia, se capisci quello che intendo.Ma ciò non cambia la mia opinione sulla dichiarazione di Vendola.

Ma ciò non cambia la mia opinione sulla dichiarazione di Vendola.