2 Uova
4 cucchiai di zucchero
4 cucchiai di olio
7 cucchiai di latte
7 cucchiai di farina
1 bustina di lievito per dolci
6 mele
Dunque, io avrei fatto così...prima ho mescolato le uova con lo zucchero...quando il tutto sembrava un bel composto, ho messo la farina, poi ho girato e rigirato e aggiunto l'olio...alla fine la bustina di lievito per dolci, insieme al latte, e quindi ho girato e rigirato.
Poi ho sbucciato due mele, almeno mi pare che erano due, e le ho tagliate tipo a dadini, e le ho infilate dentro il composto...ho unto la teglia per dolci, l'ho spolverata di farina, e messo il tutto sulla tortiera...mentre aspettavo che il composto si amalgamasse per benino e si distendesse sull'intera tortiera, ho sbucciato le altre mele...e questa volta le ho tagliate a fettine....poi ho ricoperto di mele la torta...e infine l'ho spolverata con lo zucchero (non a velo, quello normale), sopra tutte le mele...e adesso è in forno a 180 gradi per, mi dice la ricetta ma dovrò vedere se dice il falso, 40 minuti.
E' la ricetta più semplice per la torta di mele che abbia mai provato, di solito al posto della torta mi viene fuori un mattone, ma questa volta sento che andrà bene..la ricetta dice che ci andrebbero anche uvetta, mandorle o noci, ma la torta di mele mi piace solo con le mele...sperem che oh my godd me la mandi bbbbona
![]()

..la ricetta dice che ci andrebbero anche uvetta, mandorle o noci, ma la torta di mele mi piace solo con le mele...sperem che oh my godd me la mandi bbbbona

fame...
...