Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

Di sicuro è una prassi da Stato di Polizia. Ma ve lo immaginate che succederbbe negli USA o in Germania se ad un PM saltasse in mente di non ascoltare l'indagato, che si presenta volontariamente, prima di incriminarlo? Lì il PM finirebbe nei guai, in Italia ad AnnoZero. Bohhh, sarà il Regime:gratgrat:

Quoto in pieno. Infatti Prodi è stato salvato da Scalfaro (da cui è andato piangendo) quando i giudici volevano fargli qualche domanda sulla svendita degli asset IRI durante la sua presidenza. Dopo l'incontro Scalfaro il PM che lo aveva interrogato la prima volta non c'era. Era un tizio sconosciuto, tale Antonio Di Pietro, che ha una curiosa omonimia con il Ministro delle Opere Publbiche del 1° Governo Prodi.

Curioso, berlusconi sono 16 anni che vara leggi leggine e leggiucce per scappare dai tribunali, che accampa impegni istituzionali per non andare ai propri processi, che dice di non aver tempo da perdere per correre dietro ai magistrati politicizzati. :mmm:
Ora scopriamo che l'impegnatissimo premier avrebbe trovato il tempo per andare a deporre in favore di Mills, se solo gliene fosse stata data la possibilità. Possibile che ce ne fosse il tempo fra un vertice sui foruncoli ed uno sui preservativi bucati? :sofico:

Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Il punto è che non lo sapremo mai, visto che il teste non è stato ammesso. E qui non si discute sul fatto che SB sarebbe andato o no (nemmeno io ci credo), ma sul fatto che la Procura ha negato a priori un teste a favore della difesa in un processo.
In questo modo si ottengono 2 risultati sicuri: condanna dell'imputato nel processo in corso e revisione del processo in Cassazione.
Se poi consideriamo che SB è coimputato nel processo, e che la spiegazione addotta dal PM è quantomeno demenziale (l'intervento ad una trasmissione di Telelombardia viene presa come un dogma), diventa pfacile credere che esista una parte della Magistratura interessata a emettere una sentenza contro una parte politica invece che a chiarire i fatti.

non vorrei fare il pignolo ma...
è inconcepibile in diritto che vengano negate le garanzie degli indagati-poi-inputati, significa davvero andare in contrasto almeno con gli artt. 2/3/13/24/27 Cost, oltre a mezzo c.p.p.!
io invece mi porrei la domanda: possibile che un PM che di mestiere è operatore del diritto, cioè lo ha ben stampato in mente, fa 'ste ca**ate? è logico che in cassazione salta poi tutto, io al posto del legale di fiducia degli imputati "gongolerei alla mariello frapapappo" sapendo già come va a finire...
della serie, so scemi? se si, è possibile redimerli? se no, che fanno a fà i PM? non sarebbero meglio utilizzati quali quadri di partito?
ma è così che funziona parte della giustizia penale italica...
ricordo a tutti, statistiche ministeriali, che quasi il 60% delle indagini dei PM italici o viene archiviata senza richiesta di rinvio a giudizio, oppure viene archiviata dai GIP e non si arriva al processo vero e proprio....
qlcs significheranno 'sti dati...
Ultima modifica di giopizzetto; 18-11-09 alle 13:15
legittimista si ma critico
"il futuro d'italia è tutto nel mezzogiorno" G. Fortunato 1879

[B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

Processo SME - Wikipedia
Processo SME: la Cassazione annulla le condanne del Tribunale di Milano perchè non era la sede competente (cosa affermata e ripetuta dai legali di SB). Questo è un caso da manuale: milioni di Euro spesi per un processo che andava fatto in un'altra sede, e per dei vizi procedurali che erano noti sin dall'inizio.