Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: grande imprenditore ?

Forumista esperto
     Likes dati
    2,797
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: grande imprenditore ?

In Origine Postato da Pericle
    Premesso che il significato dell'espressione conflitto di interesse è alla maggior parte della classe politica italiana totalmente ignoto, quali conflitti di interesse difenderebbe il centrosinistra?

Chi non vuole legiferare in materia non è il centrosinistra, che avrà pure i casi Soru e Illy, ma vuoi mettere con il super-caso Berlusconi?
    POTREMMO INIZIARE dalle banche con la quale sono legati a doppio filo per continuare con le cooperative e via dicendo....

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: grande imprenditore ?

In Origine Postato da dragone
    POTREMMO INIZIARE dalle banche con la quale sono legati a doppio filo per continuare con le cooperative e via dicendo....
    Non con le quali...

E dall'esempio che hai portato si capisce che non sai cosa significa conflitto di interessi. Cosa c'entrano queste cose che hai scritto con la nozione di conflitto di interessi? Sono in attesa di risposta, pronto a dovermi ricredere.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,797
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: grande imprenditore ?

Non con le quali...

E dall'esempio che hai portato si capisce che non sai cosa significa conflitto di interessi. Cosa c'entrano queste cose che hai scritto con la nozione di conflitto di interessi? Sono in attesa di risposta, pronto a dovermi ricredere.
    hai ragione,ho battuto male...
    sul conflitto ,per es.non so se sei a conoscenza della riforma del sistema finanziario approvata dal prec governo:le cose rispetto a prima sono certo migliorate ma il testo prevede che per es.chi detiene il controllo di una quotata possa "derubare"col permesso della legge i piccoli risparmiatori tant'è che l'italia è il paese dove il piccolo investitore è meno tutelato e vogliamo parlare della difesa ventre a terra di fazio(messo là dalle banche) sul caso Parmalat perchè accusato di "dormire"sugli intrallazzi tra azienda e banche....lo scandalo di banca121 legata a montepaschi...e lo sai chi decide chi può quotarsi o meno?cioè se posso o meno attingere risparmi dal mercato?e i casi in questo senso si sprecano....
    avendo voglia di sbattermi ,ma confesso che non ce l'ho i conflitti in italia si sprecano continuando con gli ordini che nessun governo è riuscito a scardinare ecc.se non vedi i conflitti d'interessi inizia a guardarti in giro

L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: grande imprenditore ?

hai ragione,ho battuto male...
    sul conflitto ,per es.non so se sei a conoscenza della riforma del sistema finanziario approvata dal prec governo:le cose rispetto a prima sono certo migliorate ma il testo prevede che per es.chi detiene il controllo di una quotata possa "derubare"col permesso della legge i piccoli risparmiatori tant'è che l'italia è il paese dove il piccolo investitore è meno tutelato e vogliamo parlare della difesa ventre a terra di fazio(messo là dalle banche) sul caso Parmalat perchè accusato di "dormire"sugli intrallazzi tra azienda e banche....lo scandalo di banca121 legata a montepaschi...e lo sai chi decide chi può quotarsi o meno?cioè se posso o meno attingere risparmi dal mercato?e i casi in questo senso si sprecano....
    avendo voglia di sbattermi ,ma confesso che non ce l'ho i conflitti in italia si sprecano continuando con gli ordini che nessun governo è riuscito a scardinare ecc.se non vedi i conflitti d'interessi inizia a guardarti in giro
    Sul governatore della Banca d'Italia sono d'accordo, ha troppo potere, e ciò lo porta ad avere un pò troppi tentacoli, alcuni dei quali si intrecciano ed entrano in conflitto.

Tu hai scritto: "il testo prevede che per es.chi detiene il controllo di una quotata possa "derubare"col permesso della legge i piccoli risparmiatori". Quando leggo una cosa come questa mi piace anche che sia meglio spiegata e circostanziata, poichè il verbo che hai usato è un pò forte.

Una parte del tuo messaggio mi è un pò oscuro. Quando parli di Banca121 e Montepaschi lo fai sempre nell'ottica dei poteri del governatore della Banca d'Italia? Se non è così, beh, il conflitto di interessi riguarda chi governa, non le banche private.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,797
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: grande imprenditore ?

Sul governatore della Banca d'Italia sono d'accordo, ha troppo potere, e ciò lo porta ad avere un pò troppi tentacoli, alcuni dei quali si intrecciano ed entrano in conflitto.

Tu hai scritto: "il testo prevede che per es.chi detiene il controllo di una quotata possa "derubare"col permesso della legge i piccoli risparmiatori". Quando leggo una cosa come questa mi piace anche che sia meglio spiegata e circostanziata, poichè il verbo che hai usato è un pò forte.

Una parte del tuo messaggio mi è un pò oscuro. Quando parli di Banca121 e Montepaschi lo fai sempre nell'ottica dei poteri del governatore della Banca d'Italia? Se non è così, beh, il conflitto di interessi riguarda chi governa, non le banche private.
    vedi se sei d'accordo per quanto riguarda fazio ammetti che i governi di csx sono corresponsabili.
    l'es sui risparmiatori è un poco lungo e complesso da spiegare ma ti posso assicurare che il verbo usato non è per nulla esagerato non per niente dal dopoguerra in poi siamo il mercato un un rendimento più basso dell'occidente ma chi ha il controllo ha immensi profitti.ti prego di credermi e se vuoi vatti a vedere le azioni di risparmio , che per come sono state create sembrano fatte apposta per fregare soldi ai risparmiatori:ti faccio un esempio:io detentore del pacchetto di maggioranza posso convertire in azioni al prezzo inferiore a quello di mercato:se conoscendo questo in anticipo compro azioni risparmio ottengo un aumento di capitale a spese degli azionisti di minoranza e sono miliardi ma i modi sono tantissimi
    su b121 mi riferivo a fazio e sulla quotazione in borsa ,vado a memoria,il 70% è ammesso da una sola banca che guardacaso è laprima d'italia e socia di maggioranza di borsaitalia.it,ma ripeto i conflitti in finanza si sprecano....

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: grande imprenditore ?

vedi se sei d'accordo per quanto riguarda fazio ammetti che i governi di csx sono corresponsabili.
    Si ma i conflitti riguardanti il governatore della Banca d'Italia esistono pressochè da quando è stata creata. Quindi penso si possa parlare tutt'al più di una mancanza, se totale o parziale non so, di opera riformatrice da parte sia del centrosinistra che del centrodestra.

Adesso pezzi di maggioranza e di opposizione hanno finalmente votato una riforma che io invocavo da tempo, cioè l'abolizione della durata vitalizia della carica di governatore.

E' ancora poco, ma avanti così che va bene.

Saluti.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,797
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: grande imprenditore ?

Si ma i conflitti riguardanti il governatore della Banca d'Italia esistono pressochè da quando è stata creata. Quindi penso si possa parlare tutt'al più di una mancanza, se totale o parziale non so, di opera riformatrice da parte sia del centrosinistra che del centrodestra.

Adesso pezzi di maggioranza e di opposizione hanno finalmente votato una riforma che io invocavo da tempo, cioè l'abolizione della durata vitalizia della carica di governatore.

E' ancora poco, ma avanti così che va bene.

Saluti.
    NON STO DICENDO CHE IL CDX sia innocente,anzi.ma il fatto che la carica di fazio non rimanga a vita cambia poco:ci andrà un altro messo là dalle banche ed il giochino continuerà e così tutto il resto o credi che cambieranno tutte le regole?il problema non è fazio in sè ma il potere di controllo o non controllo che esercita.e poi ripeto le truffe dovute a conflitti di interessi sono spesso legalizzate e i vari governi le accettano.e la stessa cosa vale per gli ordini intoccabili da tutti...e poi non parliamo dei sindacati ma non pensare che lo dica solo perchè sono di sx:purtroppo organizzazioni che è giusto che esistano e siano forti hanno uno strapotere dovuto al potere che esercitano sulla clase politica anche dal punto di vista legislativo

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: grande imprenditore ?

NON STO DICENDO CHE IL CDX sia innocente,anzi.ma il fatto che la carica di fazio non rimanga a vita cambia pocoi andrà un altro messo là dalle banche ed il giochino continuerà e così tutto il resto o credi che cambieranno tutte le regole?il problema non è fazio in sè ma il potere di controllo o non controllo che esercita.e poi ripeto le truffe dovute a conflitti di interessi sono spesso legalizzate e i vari governi le accettano.e la stessa cosa vale per gli ordini intoccabili da tutti...e poi non parliamo dei sindacati ma non pensare che lo dica solo perchè sono di sxurtroppo organizzazioni che è giusto che esistano e siano forti hanno uno strapotere dovuto al potere che esercitano sulla clase politica anche dal punto di vista legislativo
    Infatti per me quello sulla durata della carica di governatore è solo un primo passo, come ho scritto anche prima.

Quanto ai poteri delle organizzazioni, lo stabilisce il mercato. I sindacati stanno perdendo poteri perchè nella liberalizzazione internazionale si trovano a dover accettare che i salari e i diritti sindacali degli italiani competano con quelli di paesi come la Cina.

In passato i sindacati si sono presi uno spazio dato loro dal mercato, cioè dal fatto che il sistema economico italiano si andava sviluppando, ed era relativamente chiuso nei confronti dell'esterno, quindi c'erano spazi per far valere rivendicazioni sindacali.

Ora questo potere i sindacati lo stanno parzialmente perdendo, e glielo sta togliendo il mercato, quindi la cosa in me non suscita nessuna avversione.

Saluti.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,797
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: grande imprenditore ?

Infatti per me quello sulla durata della carica di governatore è solo un primo passo, come ho scritto anche prima.

Quanto ai poteri delle organizzazioni, lo stabilisce il mercato. I sindacati stanno perdendo poteri perchè nella liberalizzazione internazionale si trovano a dover accettare che i salari e i diritti sindacali degli italiani competano con quelli di paesi come la Cina.

In passato i sindacati si sono presi uno spazio dato loro dal mercato, cioè dal fatto che il sistema economico italiano si andava sviluppando, ed era relativamente chiuso nei confronti dell'esterno, quindi c'erano spazi per far valere rivendicazioni sindacali.

Ora questo potere i sindacati lo stanno parzialmente perdendo, e glielo sta togliendo il mercato, quindi la cosa in me non suscita nessuna avversione.

Saluti.
    però se rispondi così ammetti che ad oggi i conflitti di interessi ci sono ed anche il governo di csx ne è in qualche modo coinvolto visto quello che ha fatto o non ha fatto al governo

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: grande imprenditore ?

però se rispondi così ammetti che ad oggi i conflitti di interessi ci sono ed anche il governo di csx ne è in qualche modo coinvolto visto quello che ha fatto o non ha fatto al governo
    Su conflitti di interessi sulla cui esistenza si discute e che andrebbero individuati e sanati, certamente.

Ma c'è un conflitto di interesse riconosciuto da tutti, in tutto il mondo, sanato e normato in tutte le democrazie occidentali, almeno quelle anglosassoni, cioè quello relativo al capo del governo, che in Italia tutti, anche la stampa estera, individuano, e a sanare il quale con una apposita normativa si oppone solo il cdx.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima