A PARTITA PRINCIPALE ORMAI PRESSOCHE’ CONCLUSA, ALLE 11.15 DI DOMANI, MERCOLEDI’ 9 FEBBRAIO, PANNELLA ESPORRA' LE SUE VALUTAZIONI NELLA SEDE DI VIA DI TORRE ARGENTINA, 76 A ROMA, IN UNA CONFERENZA STAMPA CHE PREGA RADIO RADICALE DI NON TRASMETTERE IN DIRETTA NE’ NELLE ORE IMMEDIATAMENTE SUCCESSIVE.
E' previsto un nuovo incontro, a Via di Torre Argentina 76, tra le delegazioni dei radicali e di Forza Italia. Per Forza italia saranno presenti Sandro Bondi, Fabrizio Cicchitto e Mario Valducci; per i radicali, ci saranno Daniele Capezzone, Marco Cappato, Maurizio Turco, Sergio Stanzani e Rita Bernardini.
Poco prima delle 18, le due delegazioni incontreranno la stampa per una breve dichiarazione.
Se come pare i Radicali sceglieranno di andare con Berlusconi sono pronto a fare autocritica di molte cose che ho scritto e pronunciato. Non ho problemi ad ammettere di essermi sbagliato.
Resto convinto della necessità che la sinistra si apra alla cultura laica, liberaldemocratica e libertaria ma quando un partito come quello radicale è guidato da un personaggio che si dimostra chiaramente incapace di un ragionamento sensato (si veda la puntata di 8 e 1/2 di ieri sera), quando il partito che a ragione rivendica la battaglia per i diritti civili e la democrazia partecipata nel ns paese, quando questo partito si allea con la peggiore destra che esista in Europa, una destra fatta di azienda di famiglia, postfascisti, leghisti e dalla parte più retriva della ex dc, quando questo partito abdica al suo ruolo dando vita a un mercato delle vacche da fare impallidire persino Mastella, allora non posso che dire: scusate, mi sono sbagliato. Come può pensare Pannella di combattere per la legalità alleandosi con l'emblema dell'illegalità?
Lieto domani di essere smentito ma credo proprio di no.
Pazienza. Scusate amici e compagni, mi sono sbagliato.![]()