Avete mai notato che quando si prende il caffè espresso al bar se lo fanno con il filtro da uno non esce bello cremoso, mentre se ne fanno due questi c'hanno quasi la panna da quanto è cremoso? come mai?![]()

Avete mai notato che quando si prende il caffè espresso al bar se lo fanno con il filtro da uno non esce bello cremoso, mentre se ne fanno due questi c'hanno quasi la panna da quanto è cremoso? come mai?![]()

In un altro momento ho scritto che io al bar, il caffè, lo chiedo leggermente lungo, di per se non vuol dir nulla, è un vezzo, o un modo di tirarsela, pensano in tanti, io però ho notato che così usano il braccio da 2....In origine postato da pensiero
![]()
silence is wonderful to listen to.

ma tu quando sei al bar non ha altro da fare che guardare i filtri che ti fanno il caffe !?In origine postato da pensiero
oohhhhhhhhhhhhhhhhhhh![]()

mai notato...secondo me dipende dai posti, più che altro

E' ora di cambiare il bar di fiduciaIn origine postato da pensiero
In origine postato da pensiero
![]()
![]()
![]()

DD tu che sei del settore diglielo a sti stronzoni qua che il caffè è più buono fatto con il filtro doppio che non singolo daiiiiiiiiIn origine postato da DD
E' ora di cambiare il bar di fiducia

non credo Alb, sicuramente dipende anche dalla quantità di caffè che la macchina fa....quando d'estate vado ad aiutare nella proloco, la prima serata di venerdì il caffè è uno schifo poi il sabato comincia a migliorare e la domenica è il top....ma anche lì ho notato la differenza del caffè singolo a quello doppioIn origine postato da Alberich
mai notato...secondo me dipende dai posti, più che altro

In origine postato da Nirvana
ma tu quando sei al bar non ha altro da fare che guardare i filtri che ti fanno il caffe !?
oohhhhhhhhhhhhhhhhhhh![]()
tesoro....guardo se c'è la panna![]()

In teoria dovrebbe essere uguale...ma in effetti e' vero...di solito con il filtro doppio esce meglio...forse una questione di pressione dell'acqua....boh...ma si dice spesso in giro...ed e' veroIn origine postato da pensiero
DD tu che sei del settore diglielo a sti stronzoni qua che il caffè è più buono fatto con il filtro doppio che non singolo daiiiiiiii