Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 138

Discussione: Manu chao?

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ithokor
    SIAMO INDIPENDENTISTI!!!!! PRIMA DI TUTTO!!!!!!
    e questo ci deve bastare e deve valere per tutti coloro che si riconoscono in questo SENTIMENTO!!!
    una volta ottenuta questa santissima e fottutissima indipendenza potremo amorevolmente e politicamente scannarci tra noi per far primeggiare una delle correnti.
    PERCHè FARLO ORA A PRIORI???? A CHE SERVE???
    Non dobbiamo perdere di vista il nostro fine comune: SA SARDIGNA LIERA E INDIPENDENTE!!!!!

A meno che uno non si infiltra per INQUINARE le acque... capisci a me!!!
    INDIPENDENTZIA E BOH!!!!!!!!!!!!
    appunto per questo è auspicabile che il trasversalismo di iRS sia SEMPRE PALESE!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

PERCHE' NON CI INCONTRIAMO TUTTI QUANTI AL G.P.??

mi sembra inutile continuare così, diamoci un appuntamento e ci incontriamo al locale, no?

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Anda beni!

Saregnainlevare.org____OnlyReggaeVibes

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Janluca
    PERCHE' NON CI INCONTRIAMO TUTTI QUANTI AL G.P.??

mi sembra inutile continuare così, diamoci un appuntamento e ci incontriamo al locale, no?
    Bella Janluca, de aici si faidi!
    saludi

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Non ci credo!

Originally posted by paolocarta
    Mi sembra di tornare a 16 anni (e da allora ne è passato di tempo) quando spaccavano la zucchina per come vestivo...
    Dico a tutti un paio di cose, e poi ciao!
    Io non faccio parte di I.R.S., ma è ormai da diverso tempo che sto pensando di farlo... mi sono informato, ho letto soprattutto quello che c'è nel sito, ho chiesto in giro, molto prima che nascesse il G.P., anche se quest'ultimo mi aveva dato un imput in più per considerare il mio appoggio.
    Con tutte queste cavolate, sui "frikettoni", chi ascolta reggae, droghe varie (e oltre a qualche cannone, il resto nemmeno lo voglio sentire), mi sta passando totalmente la voglia, ma non di essere Sardo e cercare nei modi a me possibili di migliorare la mia terra e chi mi sta vicino, ma di avvicinarmi ad un partito, o movimento che al suo interno ha gente che "disprezza" persone come me, definendoci magari finti alternativi... cos'è, c'è un modo di essere per amare e difendere la propria terra? No perchè mi sembra che o si è come alcuni di voi o non si è Sardi... spero di sbagliarmi, ma se così non fosse, non farete molta strada!
    Deu rispettu sa terra mia, e no mi scaresciu de nudda... nonnu miu fiada ottigaru, pastori e cassadori in Scallepranu... s'attru nonnu fiada pastori e po fai prusu dinai (pottada setti fillusu) est bandau a Ingurtosu a fai su minadori. Babbu mio est pattiu a cattodisc' annusu in Roma po trabballai poitta innoi sa terra no pottada trabballu po issu. Deu arregordu chi seu aparau innoi a istudiai, poitta ollu donai su dinai de una dommu aa sardus e tottu, e mi incazzu meda candu biu ca in sa iscola mia ci funti pru maistu de su continente, ca maistusu meda bravusu de sa terra nosta... e deu seu istudiendi potta ollu divventai unu maistu de iscola in tera mia, po sa genti mia!
    Ma po bosartrusu deu no pozzu ascurtai sa musica chi mi praxidi!
    Cun Rispettu!

Perdona ma no as cumpresu cuntra chie fio faeddende..... E penso Rebelde puru fi faeddende de sa mattessi zente.....
    Sos falsos alternativos, po a mie, suni cuddos chi lu faghene solu....po moda! Zente chi andada in d'unu lokale e si estidi in d'una manera solu ca est....figo, po si faghe biere e bò!
    In custa chistione ispecifica: andana in cussu lokale, ca est moda, ma puntualmente a donzi eletzione, votana italiku....Suerzos, chercos, ulias, riforafaniellos o fintzamenta FI o AN...... Como, puntare solu a sos votos o a su cunsensu de custa zente penso chi no battidi nudda!

Cun sa musuca e cun s'estire però no b'intrada una fae! A mie pustis su Reggae mi piaghet ...... E mi piaghet puru s'avatargiu tou, chi est troppu fora...... A subra e tottu po sos battor moros, sa bandera nostra!
    Banderas chi paret, ca deo no l'isko, mankene in su GP!
    E pustis tue andas in India in Hotel 5 istaddas? Jughes Visa o Amerikan Express?
    Mi paret chi no, e assora puitte t'offendes?

Ah, immentrighende...... Su 90% de sos amigos mios, cussos veros, jughen pilos longos e trezzas, che sos antigos gherradores Shardanas! E no po moda......
    Manku tue mi paret chi fettas calchi cosa po moda...... Ben ennidu e cumplimentos ancora po s'Avatargiu!!

Repùbrica de Sardigna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ancora con questo trasversalismo?

Originally posted by Cristianu
    appunto per questo è auspicabile che il trasversalismo di iRS sia SEMPRE PALESE!

ma ancora dobbiamo parlare di trasversalismo?

andate a rivedervi discussioni vecchie...

itz.

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ancora con questo trasversalismo?

Originally posted by Itzoccor
    ma ancora dobbiamo parlare di trasversalismo?

andate a rivedervi discussioni vecchie...

itz.
    ok, tandus no kistionaus de "trasversalismu", ca iRS est una cosa diversa ancoras, ma s'anima de sa kistioni abarrat: intr'e iRS deu apu cumprendiu ki c'at spatziu po donnya unu indipendentementi da s'ideologia cosa sua. Fintzas intr'e is ki kistionant in custu foru c'at kini est prus de manca, ki prus de tzentru-dereta, ecc... Ki no ti praxit imperai mancadereta podeus bogai fintzas custus fueddus, ma sa kistioni no mudat.

Non so se si è capito cosa intendevo con quella frase: se è vero (SE, sottolineo il SE) che a Sassari si sta diffondendo la fama di "iRS partito della sinistra no global", sarebbe meglio fare maggiore chiarezza, in quanto iRS, come si è detto (cerco ora di non usare il vocabolo "trasversalismo") supera la questione ideologica, e per sua natura è adatto ad ospitare al suo interno persone che seppur nel loro intimo hanno idee politiche molto varie, in iRS hanno la possibilità di lavorare in modo sinergico per la causa comune!

Così va meglio?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito cita

citazione di ribellu :
    "Un dato di fatto oggettivo: il GP con questa immagine e la direzione artistica di Davide Merlini ha destato perplessità in molti. Non è una condanna ne un giudizio, ma sempice "cronaca" sassarese. Il motivo di questa perplessità sta nel fatto che Merlini è conosciuto in città per la sua ideologia sinistroide (non è un comunista ma vicino a più o meno tutte le tendenze della nuova sinistra "movimentista", non so bene come definirla).
    Ho letto in qualche post che merlini avrebbe soltanto un ruolo marginale, ma di fatto è l'unico nome che compare nei manifesti del GP, e comunque la sua presenza è stata per molti un freno, me compreso, nell'aderire attivamente a questo progetto. "
    caro ribellu mi fa piacere che tui abbia chiarito la tua posizione politica visto che l'impressione che mi avevo fatto era diversa ma vorrei farti capire che la presenza di davide merlini all'interno del gp e prioncipalmente professionale come del resto lui è!
    quello che si limita a fare è far ballare la gente continuando sul genere del gruppo che suona prima di lui cercando di accontentare tutti e penso che ci riesca benissimo visti i risultati .
    non mi sembra che mentre suona faccia proclami politici... anzi considerato che mette anche musica sarda tradizionale poi i kenze neke gli askra i menhir i malos cantores ed altri gruppi sardi (cosa che nessun altro dj fa ) questo faccia comodo alla causa . non penso che il fatto che chi mette la musica dopo i gruppi sia un impedimento per tè, cio mi fa pensare che tu abbia qualcosa di personale nei suoi confronti .poi non è vero che c'è solo lui visto che per quattro giorni alla settimana che si suona lui suona solo 2 volte e sempre dopo i gruppi ,i gruppi non li sceglie solo lui ma ne propone alcuni ,la scelta di molti gruppi la maggior parte e di antonello "gnocco" se tu hai qualche proposta da fare perchè non fai qualche nome e si vede cosa si puo fare

LiberaMente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alcuni di voi hanno dato delle svariate interpretazioni al concetto di nazionalismo e nazionalista che nella sua più sfrenata passione diventa sciovinismo.
    Il vocabolario alla voce nazionalismo dice: patriottismo / partito politico che sostiene a oltranza la forza e il diritto della nazione /imperialismo, sciovinismo.
    Io da tempo ho dato a questi termini un’accezione negativa, perché l’intendo come il voler fare della propria nazione la migliore di tutte!
    E dunque in questi termini non mi ritengo nazionalista, perché credo che la nostra etnia (non parlerei di razza perché anch’essa ha un’accezione negativa) sia pari alle altre, ne migliore ne peggiore!
    Dunque si può essere indipendentisti senza essere nazionalisti?? Io dico di si, perché l’indipendentista è colui che vuol fare della sua nazione ( e la storia ci dice che incontrovertibilmente la Sardigna lo è ) uno stato sovrano e perfetto cioè che non riconosce autorità alcuna al di sopra di esso!! E non che vuole fare della sua nazione la migliore di tutte e che il suo stato prevarichi gli altri.
    Nel contempo però mi definisco un patriota o meglio matriota (come qualcuno ha giustamente posto in evidenza, non ricordo chi) perché semplicemente è colui che ama la patria… matria, e io la amo, o se la amo!! Non per questo però pur amandola, il matriota la pone su di un piano di superiorità “genetica” (passatemi il termine improprio) rispetto alle altre.
    Fatti salvi questi concetti fondamentali, nei quali spero che tutti si riconoscano, noi possiamo essere quello che vogliamo: cattolici (come lo è il sottoscritto e lo sarà di più quando si potrà dire la messa in limba), sinistroidi, destroidi, pro-Jamaica, ultra o che so io…
    Tutti siamo accomunati dal sentimento indipendentista dal desiderio di poter vedere un giorno la nostra matria sarda libera e sovrana!!
    A questo punto mi chiedo, però, se tutti noi così diversificati politicamente, possiamo militare in un unico movimento che ci rappresenti tutti o sarebbe meglio che ognuno in relazione alle sue tendenze si costituisca il suo???
    Oppure il nostro sentimento indipendentista non è abbastanza forte e radicato e passa in secondo piano rispetto alla Jamaica, alle curve sportive, alla musica, (alla chiesa aggiungerà qualcuno!)???

A questi due ultimi interrogativi non so dare risposta, spero che provi a darla qualcuno di voi magari assieme al significato di trasversalismo... per capirci meglio!
    Cun AMISTADE
    Ithokor

Ps. I miei limiti culturali mi permettono di fare solo queste considerazioni.
    Su Templare

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ithokor
    Alcuni di voi hanno dato delle svariate interpretazioni al concetto di nazionalismo e nazionalista che nella sua più sfrenata passione diventa sciovinismo.
    Il vocabolario alla voce nazionalismo dice: patriottismo / partito politico che sostiene a oltranza la forza e il diritto della nazione /imperialismo, sciovinismo.
    Io da tempo ho dato a questi termini un’accezione negativa, perché l’intendo come il voler fare della propria nazione la migliore di tutte!
    E dunque in questi termini non mi ritengo nazionalista, perché credo che la nostra etnia (non parlerei di razza perché anch’essa ha un’accezione negativa) sia pari alle altre, ne migliore ne peggiore!
    Dunque si può essere indipendentisti senza essere nazionalisti?? Io dico di si, perché l’indipendentista è colui che vuol fare della sua nazione ( e la storia ci dice che incontrovertibilmente la Sardigna lo è ) uno stato sovrano e perfetto cioè che non riconosce autorità alcuna al di sopra di esso!! E non che vuole fare della sua nazione la migliore di tutte e che il suo stato prevarichi gli altri.
    Nel contempo però mi definisco un patriota o meglio matriota (come qualcuno ha giustamente posto in evidenza, non ricordo chi) perché semplicemente è colui che ama la patria… matria, e io la amo, o se la amo!! Non per questo però pur amandola, il matriota la pone su di un piano di superiorità “genetica” (passatemi il termine improprio) rispetto alle altre.
    Fatti salvi questi concetti fondamentali, nei quali spero che tutti si riconoscano, noi possiamo essere quello che vogliamo: cattolici (come lo è il sottoscritto e lo sarà di più quando si potrà dire la messa in limba), sinistroidi, destroidi, pro-Jamaica, ultra o che so io…
    Tutti siamo accomunati dal sentimento indipendentista dal desiderio di poter vedere un giorno la nostra matria sarda libera e sovrana!!
    A questo punto mi chiedo, però, se tutti noi così diversificati politicamente, possiamo militare in un unico movimento che ci rappresenti tutti o sarebbe meglio che ognuno in relazione alle sue tendenze si costituisca il suo???
    Oppure il nostro sentimento indipendentista non è abbastanza forte e radicato e passa in secondo piano rispetto alla Jamaica, alle curve sportive, alla musica, (alla chiesa aggiungerà qualcuno!)???

A questi due ultimi interrogativi non so dare risposta, spero che provi a darla qualcuno di voi magari assieme al significato di trasversalismo... per capirci meglio!
    Cun AMISTADE
    Ithokor

Ps. I miei limiti culturali mi permettono di fare solo queste considerazioni.

Però unu pagu de chistione bi cheret puru.....Sinono itte gustu b'ada?
    Semus de accordu chi Sardinnya deve diventare Repubbrica Indipendente e chi est Natzione....... Tottu semus de accordu..... Pustis nos podimos narrere Patriottos, Natzionalistas, Matriottos, Antoni, Boriku, Frantzisku, ma s'idea fundamentale no cambiat......
    Ista tranquillu, Itho...... In cussu semus e abbarramos de accordu..... O no?!

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima