Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Proposta di legge

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Proposta di legge

Buttiamo a mare lo Stato italiano...
    Uno Stato che non conosce giustizia, che non conosce rigore, che non conosce morale, che non conosce equità, che non conosce legalità, che non conosce onore, che non conosce democrazia...

14enne stuprata in discoteca: domiciliari a giovane
    Gestori locali: difficile controllare eta' ragazzi
    (ANSAweb) - GENOVA, 10 FEB - Arresti domiciliari per Gentijan Mjftaraj, l'albanese di 18 anni accusato di aver stuprato una quattordicenne nel bagno delle donne della discoteca 'Divina' di via Ceccardi nel centro di Genova il 5 febbraio scorso. Lo ha deciso il gip Maria Teresa Rubini. Il suo difensore, avv. Massimiliano Germinni, aveva chiesto una misura attenuata data la giovane eta' del suo assistito, che e' incensurato, e sostenendo che sono in corso accertamenti tecnici non ripetibili .Il giovane che non ha permesso di soggiorno , abita a Genova con alcuni parenti. Nell'ambito dell'inchiesta il pm Giovanni Arena stamani ha ampliato l'incarico gia' affidato al dott. Marco Salvi per compiere accertamenti sull'indumento intimo indossato dall'albanese al momento del fatto, per trovare eventuali tracce ematiche o biologiche. Intanto il proprietario e uno degli organizzatori della discoteca, hanno voluto fare alcune precisazioni perche' si ritengono non responsabili di cio' che e' accaduto e perche', sostengono, 'molti giornali hanno riportato inesattezze o falsita'. Nella sala - affermano - c'erano circa 300 persone e nessuno ha sentito gridare o ha notato trascinamenti verso il bagno altrimenti qualcuno se ne sarebbe accorto'. (ANSAweb)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io sottoscrivo la proposta.....

GETTIAMOLO A MARE..MA GETTIAMO ANCHE A MARE QUELLI CHE HANNO VENDUTO " LA TOLLERANZA ZERO " NELLA CAMPAGNA ELETTORALE DEL 2001.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ZENA!
    Il tuo esordio è degno di ANARCHIA PROLETARIA. E lo condivido pienamente!
    In effetti uno stato che ha delle leggi che permettono ad uno stupratore di ragazzine di farla franca fa veramente schifo, come del resto fa schifo un regime che propone modelli comportamentali che fanno accettare ad una ragazzina di 13 anni di appartarsi a fornicare con il primo venuto!
    Io chiuderei il locale!
    E sbatterei in galera l'Albanese, magari in cella assieme con qualche delinquente comune che se lo stupri ben bene.
    Però ZENA rifletti come leghista:
    Cosa ne pensi di uno stato dove il capo dei DS(ex comunisti) rivaluta un elemento come CRAXI???
    Non ti pare che quadri tutto dal punto di vista morale!!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mia lettura fondamentale, in giovane età, è stata Giovannino Guareschi. E' uno scrittore che non ha bisogno di presentazioni. Ha bisogno di essere letto, riletto e imparato a memoria, perchè è stato uno dei più grandi filosofi morali (senza essere filosofo) del ventesimo secolo: anticomunista, antifascista, perseguitato perfino dagli stessi D.C. per una ragione semplice: far derivare la politica dai sentimenti, in un climax dove la travolgente e "tribale" passionalità degli attori di "mondo piccolo", sfociava pian piano nel sentimento morale in grado di costituire una cornice di valori condivisa. Condivisa non attraverso accordi bipartisan, lottizzazioni o quant'altro la politica ha saputo inventare, ma attraverso la piena trasparenza morale dell'uomo, vorrei dire dell'uomo padano ed europeo, a sé stesso. E in nome di questa trasparenza ecco che tradizione e valori non erano affatto orpelli bigotti o borghesi, ma luoghi capaci di illuminare l'azione dopo che l'ideologia aveva rischiato di nientificare il pensiero.
    Idee forti, quelle di Guareschi: idee di chi è stato educato al "si, si" , "no, no", di chi sa che dietro a questa cultura della legalità si nasconde una "lampada" capace di illuminare l'uomo per quanto ciò sia possibile, e non un limite culturale come taluni, con ostentato illuminismo, vorrebbero far credere.
    Nel mondo di Guareschi certi episodi non entravano nell'orizzonte di discorso perchè erano impensabili e perchè su di essi non c'era interrogazione da svolgere. Quello era il male, e come tale andava trattato, senza che ciglio fosse battuto o senza che qualcuno potesse solo pensare , attraverso guazzabugli burocratici da avvocato (una delle bestie nere di Guareschi, che intravedeva il distacco che la legislazione esasperata come la burocrazia producevano tra legge ed evidenza morale), di aggiungere una congiunzione all'ovvietà della condanna più risoluta.
    Questo mondo è l'opposto di ciò che viviamo oggi. Non so se Mondo Piccolo coincidesse davvero e pienamente con il dopo-guerra della bassa padana. Credo di no, ma credo che molta gente lo percepisse come modello a cui protendere la propria immagine di società e comunità. Oggi ciò non avviene più. Sono cambiati i tempi, è vero, ma forse deve cambiare così radicalmente anche la morale di chi fa ed applica la legge?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito che dire?

Mah?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

penny,
    da te in quanto donna mi aspetterei un giudizio sul comportamento della ragazzina!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pessimista
    penny,
    da te in quanto donna mi aspetterei un giudizio sul comportamento della ragazzina!
    Sul comportamento di chi???? Della ragazzina???

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravo, Zena, che hai voluto ricordare il grande indimenticabile Giovannino Guareschi (sono molto amico dei figli, che perpetuano il ricordo del loro Papà).
    Ma ti ricordo che Guareschi era sì un padano, ma soprattutto un grande Italiano (con la I maiuscola) che si emozionava quando vedeva sventolare il tricolore (meglio per lui quello con lo stemma di casa Savoia), oltre ad essere un anticomunista ed anche (se vogliamo) un a-fascista, visto che lui preferì restare per un anno e mezzo in un lager piuttosto che sottoscrivere l'arruolamento nella Repubblica Sociale di Mussolini. Poi divenne anche un anti-antifascista. In pratica un "bastian contrario", un "anarchico-conservatore" come Prezzolini, Montanelli e Leo Longanesi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by indipendente
    Bravo, Zena, che hai voluto ricordare il grande indimenticabile Giovannino Guareschi (sono molto amico dei figli, che perpetuano il ricordo del loro Papà).
    Ma ti ricordo che Guareschi era sì un padano, ma soprattutto un grande Italiano (con la I maiuscola) che si emozionava quando vedeva sventolare il tricolore (meglio per lui quello con lo stemma di casa Savoia), oltre ad essere un anticomunista ed anche (se vogliamo) un a-fascista, visto che lui preferì restare per un anno e mezzo in un lager piuttosto che sottoscrivere l'arruolamento nella Repubblica Sociale di Mussolini. Poi divenne anche un anti-antifascista. In pratica un "bastian contrario", un "anarchico-conservatore" come Prezzolini, Montanelli e Leo Longanesi.
    Guareschi un grande italiano? Secondo me era un padano vissuto in epoca di incoscienza delle potenzialità politiche inscritte nelle culture minoritarie. Un padano che doveva fare i conti con un mondo spaccato in due. Un padano che, d'altronde, non rinunciava a far dire a Peppone che "sua madre lo aveva fatto in dialetto", e che avrebbe voluto tenere i comizi nella sua lingua natia, come non rinunciava a scagliarsi con rabbia contro lo Stato in sé, anticipando i primi manifesti della Lega Lombarda.
    La sua italianità, come il suo spirito monarchico, era piuttosto il rifugio del suo localismo, stante l'aggressiva verve "modernista" dell'internazionalismo comunista.
    Nella nazione credo vedesse un principio conservatore, un argine, poi dimostratosi altamente improbabile, di difesa della dimensione tradizionale.
    Comunque ti posto questo brano, (riservandomi di cercarne uno in cui un suo personaggio identifica meridione e italianità, appellandoli come fattori estranei) che dovrebbe dirla lunga su ciò che Guareschi pensava dello Stato:

"Io trasudo veleno per me e per tutti coloro cui la triste ignavia statale, cui la sordida indifferenza burocratica avvelenano gli ultimi giorni di una faticatissima vita spesa nell’onesto lavoro a beneficio della comunità…

Sono uno solo, ma il mio odio è immenso come l’amore che ho per mia madre. Scaldatevi pure al sole di Roma non curandovi dell’omuncolo che trasuda veleno tra le nebbie del Nord: un giorno il sole di Roma non riuscirà più a scaldare le vostre ossa ormai vecchie e scassate e allora anche l’odio dell’omuncolo vi peserà sulle spalle come un sacco di sabbia. Vi pagano poco? Anche mia madre era pagata poco e non si stancava mai di lavorare.

Stai tranquilla, signora maestra: non ti preoccupare per me: non mi possono fare niente. Il mio odio è più forte di tutti i Ministri messi assieme"

GIOVANNI GUARESCHI

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pessimista
    ...mi aspetterei un giudizio sul comportamento della ragazzina!

non posto un commento a questo thread perchè verrei bannato....
    Slayer

(tutto quanto sopra è assolutamente IMHO)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima