Boh...fuori dal gruppo non si può?![]()
Sì
no

ma quello non era jack frusciante?In origine postato da Flora
![]()
silence is wonderful to listen to.

coda di lucertola...![]()

Io sono un solitario![]()

M.N.F.![]()

preferisco essere un cane che balla
![]()

sempre meglio essere padroni all'inferno che servi in paradiso per cui voto la prima.In origine postato da Fenicio
Cosa è meglio essere? Testa di lucertola (fuori di metafora un personaggio importante di un piccolo gruppo) o coda di leone (personaggio non influente di un gruppo importante).
In genere si tende a dire meglio testa di lucertola che coda di leone, ma io non so rispondere, e i detti, a volte, sbagliano, o non sono più attuali.
Secondo voi?

M.N.F.![]()

Anche io credevo di pensarla così, ma forse nella mia vita consciamente o inconsciamente, ho fatto sempre il contrario.In origine postato da DrugoLebowsky
sempre meglio essere padroni all'inferno che servi in paradiso per cui voto la prima.
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

La mia giovane esperienza mi dice che è meglio essere coda di Leone...In origine postato da Fenicio
Cosa è meglio essere? Testa di lucertola (fuori di metafora un personaggio importante di un piccolo gruppo) o coda di leone (personaggio non influente di un gruppo importante).
In genere si tende a dire meglio testa di lucertola che coda di leone, ma io non so rispondere, e i detti, a volte, sbagliano, o non sono più attuali.
Secondo voi?
Infatti se stai con gente piccola rimani piccolo, anche se sei tu la guida...
Se stai invece con gente più grande, diventi grande anche tu...
Con questo non intendo ovviamente dire che si deve rimanere asserviti e non mettersi in proprio... intendo che a frequentare gente più grande si impara qualcosa ad avere gente più piccola attorno di meno...