Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Fuori i radicali dalla CDL!!!

    Ragazzi, copio e incollo il mex riguardante la mia posizione di assoluta contrarietà circa la prospettiva di un accordo con Pannella e i suoi amici di "Herba-life".

    ----------------------------------------------

    Cari amici,
    in qualità di Conservatore, intendo sottolineare la mia ASSOLUTA CONTRARIETA' all'ingresso dei Radicali nella Cdl anche se ciò comportasse un'eventuale sconfitta della coalizione di centro-destra alle prossime elezioni politiche.

    I principi morali anzitutto, quindi la mera "opportunità politica": non cadiamo nel medesimo errore dello schieramento avverso (che quindi non avremmo NESSUN titolo per rimproverare...) accodandoci nella campagna di reclutamento di sensibilità con cui condividiamo risibili porzioni programmatiche.

    Che cosa ho in comune con un Radicale? Filoamericanismo, difesa di Israele e condanna delle barbarie islamiche. Punto, nient'altro. Non mi rispondete che sia tutt'altro che poco giacchè - in sede eventualmente governativa - dovrei starmi a sentire che è lecito "strafarsi" all'olandese, buttare nella monnezza "muffe" (parafrasando Pera...) embrionali, parificare coppie naturali a unioni omosessuali e coprire di letame oratorio tutto ciò che "puzzi" di velatamente clericale.

    Non intendo minimamente transigere su tali sproloqui e subirne il ricatto morale (nonchè l'odiosa saccenteria di Capezzone che ogni qualvolta apre bocca mi tratta da cerebroleso in quanto cattolico, erudendomi sull'inconfutabile Via della Verità ch'egli posside...) teso a STRAVOLGERE e non già a modificare solo PARZIALMENTE il mio patrimonio valoriale conservatore.

    A voi la parola...
    Saluti

    ps.
    non sono affatto lo sprovveduto che dimentica - e ripudia (anche se mi costa tanto) - le ragioni dell' "opportunità politica": se in sede elettorale deve prevale a tutti i costi la logica del "carichiamo chiunque sul carro", si seduca Mastella (sigh!) con argomenti più "convincenti" e si inglobi risolutamente Rauti e chi - all'estrema "destra" - intenda giungere a più miti intendimenti come ha fatto (bisogna riconoscerlo in assoluta franchezza) il vecchio esponente missino che ha coraggiosamente abbandonato anacronistiche posizioni "terzoforziste" (e pensate al Vero travaglio intellettuale di sor Pinuccio e lodatene le conclusioni...) per abbracciare la Cdl e quel "diavolo" - secondo lui - di Berlusconi. Al pari dei Radicali, fuori la Mussolini che grazie ai suoi "prìncipi" socialisti (o nazionalsocialisti) Tilgher e Fiore fa proselitismo tra la peggiore teppa da stadio.

    Rispetto a Mastella e Rauti (potete immaginare quanto sia lontano dalle sue posizioni nostalgiche e socialisteggianti) abbiamo sensibilità nettamente diverse e non già RADICALI differenze di natura etica, il Vero fulcro di una piattaforma programmatica condivisa.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito TROPPA DISINVOLTURA

    .......troppo disinvolti i radicali.In sostanza cercano solo opportunita' cioe' sono opportunisti !

    Chi li accetta dopo tale asta ?

  3. #13
    Federalismo etnico
    Data Registrazione
    26 Feb 2005
    Località
    Meridione d'Italia
    Messaggi
    377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito favorevole

    L'unica intesa possbile con i Radicali è quella sulle riforme economiche e sociali; ciò presuppone un'alleanza chiara e limitata a queste cose, nonchè l'esclusione dei Radicali da candidature al maggioritario, nonchè come presidenti e sindaci.

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: favorevole

    In Origine postato da etnosud
    L'unica intesa possbile con i Radicali è quella sulle riforme economiche e sociali; ciò presuppone un'alleanza chiara e limitata a queste cose, nonchè l'esclusione dei Radicali da candidature al maggioritario, nonchè come presidenti e sindaci.
    Beh in effetti hanno poco in comune destra e radicali e un'alleanza porterebbe a troppi compromessi

  5. #15
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Esatto Cavaliere. Peraltro se analizziamo il tutto non nell'ottica di elettori del centro-destra, bensì da Conservatori, noteremo quanto il pensiero radicale sia esattamente antitetico rispetto al nostro.
    Escludo qualsiasi patto con i radicali, da conservatore ovvio.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da templares
    Esatto Cavaliere. Peraltro se analizziamo il tutto non nell'ottica di elettori del centro-destra, bensì da Conservatori, noteremo quanto il pensiero radicale sia esattamente antitetico rispetto al nostro.
    Escludo qualsiasi patto con i radicali, da conservatore ovvio.
    Anche se, e lo dico con molto rammarico, ormai la politca italiana non è cercare di migliorare o di governare bene il paese, ma è sconfiggere la parte politica opposta, e la cosa fa abbastanza schifo.
    Comunque, questa mentalità è più diffusa da una parte in particolare...

  7. #17
    destracristiana
    Ospite

    Predefinito Re: Radicali: compatibili con noi?

    In Origine postato da ItaloConservatore
    Quale posizione dovrebbe tenere un conservatore di fronte al tira e molla in corso rispetto all'ipotesi di alleanza con i Radicali con la CDL?

    Il tema non e' secondo me di facile soluzione. Ci sono alcuni punti che non solo ci separano, ma ci renderebbero totalmente incompatibili con loro (aborto, eugenetica, laicismo esasperato etc), mentre altre istanze politiche ci rendono piu' affini (filoamericanismo, amicizia con Israele, in parte le idee liberali ed antisindacali in economia).

    Sino a poco tempo fa ero discretamente favorevole, pur tra mille dubbi, a cercare un'intesa.

    Ultimamente pero' i dubbi sono aumentati al punto da farmi cambiare opinione e temo che un'allenza possa procurarci piu' grattacapi che altro.

    In particolare, il metodo da "mercato delle vacche" da loro adottato per approcciare i due schieramenti mi ha lasciato molto perplesso. Dire che si vuole un'alleanza, indipendentemente dal programma, e' quantomeno strano.

    Inoltre ho riflettuto sul fatto che se attualmente possono contare sul 2-3%, e' altamente probabile che una volta scelta una coalizione molti voti verrebbero meno.

    In conclusione, ritengo ipotizzabile un'alleanza per le politiche solo ed unicamente se non una virgola del pensiero radicale entrasse nel programma della CDL su temi eugenetici, procreazione assistita, religione, aborto, antiproibizionismo, ma ci si limitasse a convergenze su politica estera ed economica.

    Che ne pensate?
    Completamente contario ad un'eventuale alleanza. Già ce n'è sono troppi di personaggi che nulla hanno a che vedere con ideali e valori della destra cristiana. Loro no. Piuttosto non voto più la cdl

  8. #18
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Radicali: compatibili con noi?

    In Origine postato da dany.gamberini
    Completamente contario ad un'eventuale alleanza. Già ce n'è sono troppi di personaggi che nulla hanno a che vedere con ideali e valori della destra cristiana. Loro no. Piuttosto non voto più la cdl
    Parole Sante. Anzichè essere costretto a votare una lista che ricomprenda anche i radicali, preferisco far invecchiare la scheda elettorale nella "carpetta".
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito " R "

    Ma scusate, qual'è il problema ? filosionisti voi e filosionisti loro. Cioè entrambi asserviti all'entità sionista ! Filo americani voi e loro ! Filo padronali entrambi. Matrimonio, inevitabile !

  10. #20
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: " R "

    In Origine postato da LEONIDA
    Ma scusate, qual'è il problema ? filosionisti voi e filosionisti loro. Cioè entrambi asserviti all'entità sionista ! Filo americani voi e loro ! Filo padronali entrambi. Matrimonio, inevitabile !
    Sentito mai parlare di precetti etici? Mi spieghi cosa hanno in comune l'etica Conservatrice con la non etica Radicale..
    Indipendentemente da posizioni vicine in politica estera, trovi altre affinità?
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cattolicesimo e Transumanesimo biocibernetico sono compatibili?
    Di amerigodumini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 16-12-12, 16:13
  2. Volontà e necessità sono compatibili?
    Di silence nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08-06-09, 19:26
  3. La Destra e la conoscenza sono compatibili?
    Di marelibero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 18:46
  4. economia e spiritualità sono compatibili?
    Di stuart mill nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-08-06, 20:30
  5. RADICALI: compatibili con la CDL?
    Di UgoDePayens nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-12-04, 20:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito