Visualizza Risultati Sondaggio: Chi va a votare e chi no?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Non vado a votare

5 27.78%
  • Forse Vado

2 11.11%
  • Non so chi votare

3 16.67%
  • Vado a votare

8 44.44%
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: Dio è morto?

email non funzionante
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si direbbe di si, del puto fi vista filosofico e non teologico (tantomeno politico).

Gli stessi atteggiamenti di reazione o rifondazione religiosa (o pseudo religiosa) partono proprio da quiesto punto.

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ritengo, ed esprimo un mio parere personale che Dio esista.... e per Dio intendo qualcuno o qualcosa che abbia creato tutto questo.....

certo, va di moda oramai anche l'autocreazione... o big ban o come caspita si chiama... ognuno poi crede a cio' che vuole... in un mondo cosi' pieno di cattiveria è difficile credere a Dio, ma a me risulta difficile credere anche che tutto cio' che c'è in questo universo si sia creato da solo... è come buttare un pacco di fogli da un grattacielo unitamente ad una penna e pensare che, durante la caduta, si componga da sola la Divina Commedia... penso siamo alla stessa stregua a livello probabilistico...

interessante l'utente che ha prospettato la crezione da parte di alieni.... teoria affascinante, anche se comunque il problema dell'esistenza di Dio sarebbe solo rimandato... insomma se lo c hiederebbero gli alieni poi chi li ha creati no?
    Dio è, per definizione ovvia, qualcuno che nessuno crea o ha creato... e che quindi non muore nemmeno... ovviamente...

Cialoa...
    X

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Alexeievic
    io ritengo, ed esprimo un mio parere personale che Dio esista.... e per Dio intendo qualcuno o qualcosa che abbia creato tutto questo.....

certo, va di moda oramai anche l'autocreazione... o big ban o come caspita si chiama... ognuno poi crede a cio' che vuole... in un mondo cosi' pieno di cattiveria è difficile credere a Dio, ma a me risulta difficile credere anche che tutto cio' che c'è in questo universo si sia creato da solo... è come buttare un pacco di fogli da un grattacielo unitamente ad una penna e pensare che, durante la caduta, si componga da sola la Divina Commedia... penso siamo alla stessa stregua a livello probabilistico...

interessante l'utente che ha prospettato la crezione da parte di alieni.... teoria affascinante, anche se comunque il problema dell'esistenza di Dio sarebbe solo rimandato... insomma se lo c hiederebbero gli alieni poi chi li ha creati no?
    Dio è, per definizione ovvia, qualcuno che nessuno crea o ha creato... e che quindi non muore nemmeno... ovviamente...

Cialoa...
    Guarda io ti rispondo come persona che non crede in dio, mi risulta molto, molto difficile. Comunque sia devi sapere, prima che ti dica tutto, che io sono molto irrazionale e quindi non amo fare discorsi scientifici o razionali (come ad esempio: "questo non si può fare perchè c' è il 97,6666,,254m24,1% di possibilità che fallisca...e rotture varie), però in cerchi campi non c' è altro da dire; come alle tue domande: come si è creato tutto l' universo ecc, uno scienziato bravo e molto preparato ti potrebbe rispondere punto per punto. Quindi non trovo convincente la tua ipotesi sul "chi ha creato tutto questo?"...

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

uno scienziato bravo e molto preparato ti potrebbe rispondere punto per punto. Quindi non trovo convincente la tua ipotesi sul "chi ha creato tutto questo?"..

Ragazzo.... uno "scienziato bravo e molto preparato" come Zichichi ha affermato di credere in Dio.. ma non è questo comunque il punto... non si tratta di credere o non credere...

nessun scienziato puo' dire come siano andate le cose con certezza..... gli scienzati teorizzano... e la teoria che va piu' di moda abbiamo l'abitudine di chiamarla scienza.....

pensa che soltanto 30 anni fa eravamo certi che ci fossero i canali su marte.. lo dicevano gli scienziati... oggi di questo grossolano errore non parla piu' nessuno... ti potrei fare un elenco lunghissimo di questi errori della scienza... che poi alla fin fine non sono errori, ma la dimostrazione che spesso confondiamo con dato di fatto cio' che invece è solo una teoria altamente accreditata (ma non infallibile)

ti posso assicurare (ma se vuoi TU sentire unoscienziato bravo fallo pure) che non c'è uno straccio di prova o di certezza su come si sia sviluppata la vita... solo teorie... anche perchè se ci fosse la certezza si potrebbe riprodurre la cosa in laboratorio...
    X

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Alexeievic
    Ragazzo.... uno "scienziato bravo e molto preparato" come Zichichi ha affermato di credere in Dio.. ma non è questo comunque il punto... non si tratta di credere o non credere...

nessun scienziato puo' dire come siano andate le cose con certezza..... gli scienzati teorizzano... e la teoria che va piu' di moda abbiamo l'abitudine di chiamarla scienza.....

pensa che soltanto 30 anni fa eravamo certi che ci fossero i canali su marte.. lo dicevano gli scienziati... oggi di questo grossolano errore non parla piu' nessuno... ti potrei fare un elenco lunghissimo di questi errori della scienza... che poi alla fin fine non sono errori, ma la dimostrazione che spesso confondiamo con dato di fatto cio' che invece è solo una teoria altamente accreditata (ma non infallibile)

ti posso assicurare (ma se vuoi TU sentire unoscienziato bravo fallo pure) che non c'è uno straccio di prova o di certezza su come si sia sviluppata la vita... solo teorie... anche perchè se ci fosse la certezza si potrebbe riprodurre la cosa in laboratorio...
    Ma quando parlo non mi ascolti vero? Ti ho ripetuto più di una volta che sono molto irrazionale e che discorsi "scientifici" non mi piacciono, ti stavo solo rispondendo che la tua TEORIA (perchè anche quella è una teoria) su come si è creato tutto non mi convinceva e il perchè...poi guarda che tra un filosofo o un artista un pò pazzo ed uno scienziato preferisco ascoltare le prime due opzioni (artisti)...cmq non era su questo che avevo postato il sondaggio.

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

BOTTA E RISPOSTA...

ognuno poi crede a cio' che vuole... in un mondo cosi' pieno di cattiveria è difficile credere a Dio, ma a me risulta difficile credere anche che tutto cio' che c'è in questo universo si sia creato da solo... è come buttare un pacco di fogli da un grattacielo unitamente ad una penna e pensare che, durante la caduta, si componga da sola la Divina Commedia..

come si è creato tutto l' universo ecc, uno scienziato bravo e molto preparato ti potrebbe rispondere punto per punto.

Ma quando parlo non mi ascolti vero? Ti ho ripetuto più di una volta che sono molto irrazionale e che discorsi "scientifici" non mi piacciono,

conclusione..... fate vobis.... a me sembra un dialogo tra un sordo e un muto....
    X

Siamo solo noi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì oggi non se ne sente più bisogno della grazia di Dio,dato il benessere materialistico e consumista e anche dalla scienza che cerca di dare risposte a tutto,ma come si può ben capire non esistono tutte le risposte e quindi dove non arriva la scienza c'è Dio!
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Dio è morto?

In Origine Postato da Eegol
    Secondo voi, se è mai esistita una qualche divinità, adesso vive ancora?
    Dio esiste, lo prego, ma credo che Dio odi le Religioni che l'uomo ha creato in quanto portatrici di guerra e disuguaglianza.
    Io sono per la completa libertà di tutti gli individui di intercedere verso Dio in modo indipendente.
    In pratica IO SONO UN DEISTA

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah... con la carie che mi da fastidio non potevo trovare un DENTISTA? ... vabbè... pure il DEISTA per stasera puo' andare..
    X

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

difficile rispondere....