Non mi risulta, cmq anche tu non è che sei molto aperto per il cambiamento...In Origine Postato da Alexeievic
BOTTA E RISPOSTA...
conclusione..... fate vobis.... a me sembra un dialogo tra un sordo e un muto....![]()
Non vado a votare
Forse Vado
Non so chi votare
Vado a votare

Non mi risulta, cmq anche tu non è che sei molto aperto per il cambiamento...In Origine Postato da Alexeievic
BOTTA E RISPOSTA...
conclusione..... fate vobis.... a me sembra un dialogo tra un sordo e un muto....![]()

Nonostante io sia ateo, devo dire che la tua è una teoria molto interessante e molto bella enrico!In Origine Postato da Enrico1987
Dio esiste, lo prego, ma credo che Dio odi le Religioni che l'uomo ha creato in quanto portatrici di guerra e disuguaglianza.
Io sono per la completa libertà di tutti gli individui di intercedere verso Dio in modo indipendente.
In pratica IO SONO UN DEISTA![]()

In Origine Postato da Eegol
Nonostante io sia ateo, devo dire che la tua è una teoria molto interessante e molto bella enrico!![]()
Voltaire..... io sono umbertiano...

ma che cazzo di sondaggio è?In Origine Postato da Eegol
Secondo voi, se è mai esistita una qualche divinità, adesso vive ancora?
Ma quale malato di mente ha votato NO?
Mi sorprendo di te professore universitario (non ridete non è una battua dice veramente di essere un prof.), se esiste Dio può morire.
Se non esiste non è mai nato.
Dovresti vergognarti del tuo livello di cultura

Beh onestamente quello che risponde più da villano e da animale sei tu, caro servo istruito ad obbedire. Come ho già detto questa è una domanda a carattere filosofico (sai che vuol dire vero?), ma non mi sorprendo che tu non ci sia arrivato: troppo complicato per un topo di fognaIn Origine Postato da italianuova2
ma che cazzo di sondaggio è?
Ma quale malato di mente ha votato NO?
Mi sorprendo di te professore universitario (non ridete non è una battua dice veramente di essere un prof.), se esiste Dio può morire.
Se non esiste non è mai nato.
Dovresti vergognarti del tuo livello di cultura.

Non ho capito...In Origine Postato da umberto
Voltaire..... io sono umbertiano...

non è una domanda filosofica.In Origine Postato da Eegol
Beh onestamente quello che risponde più da villano e da animale sei tu, caro servo istruito ad obbedire. Come ho già detto questa è una domanda a carattere filosofico (sai che vuol dire vero?), ma non mi sorprendo che tu non ci sia arrivato: troppo complicato per un topo di fogna.
Ma semplicemente mal posta...........era accettabile se fosse posta "Dio esiste si o no?"
come l'hai posta tu invece è sbagliata perchè se avessi studiato (ah già tu sei un professore universitario![]()
) sapresti che dio se esiste prorpio perchè DIO non può morire.
La classificazione di Dio allo stesso tempo è circondata dall'innaffabilità......................ecc....... ..............
Le tue lacunee teologiche, storiche, culturali sono evidenti.
Smetti di dire d'essere un professore almeno![]()

E tu smetti di dire cheIn Origine Postato da italianuova2
non è una domanda filosofica.
Ma semplicemente mal posta...........era accettabile se fosse posta "Dio esiste si o no?"
come l'hai posta tu invece è sbagliata perchè se avessi studiato (ah già tu sei un professore universitario![]()
) sapresti che dio se esiste prorpio perchè DIO non può morire.
La classificazione di Dio allo stesso tempo è circondata dall'innaffabilità......................ecc....... ..............
Le tue lacunee teologiche, storiche, culturali sono evidenti.
Smetti di dire d'essere un professore almeno![]()
1) pensi con la tua testa;
2)pensi.
Se tu avessi un pò ragionato capiresti che porre la domanda come l' ho posta io e dire, invece, "dio è morto?" sono due cose ben diverse. Ma te lo ripeto: non mi sorprende che tu non ci arrivi...è una domanda a carattere filosofico e tu puoi aver studiato quanto vuoi (cosa di cui dubito), ma la tua ignoranza resta.
Ah e poi un' ultima cosa: non hai altre argomentazioni oltre a quella in cui mi continui a dire "sei un prof...bla bla bla..."? No perchè sei un pò penoso...

in effetti , a me piace parecchio leggere dei libri che parlano del passato in chiave ufologica.In Origine Postato da Alexeievic
interessante l'utente che ha prospettato la crezione da parte di alieni.... teoria affascinante, anche se comunque il problema dell'esistenza di Dio sarebbe solo rimandato... insomma se lo c hiederebbero gli alieni poi chi li ha creati no?
Dio è, per definizione ovvia, qualcuno che nessuno crea o ha creato... e che quindi non muore nemmeno... ovviamente...
Cialoa...
Anche adesso che scrivo , mi vien da pensare che, se mai dovessimo in qualche modo , raggiungere altri pianeta, senza ombra di dubbio ci arriveremo con una conoscenza della biologia e della genetica molto elevata, cioè saremo in grado di studiare le specie di quel pianeta e di fare gli incroci che più ci aggradano.
Così mi chiedo se l'uomo non sia frutto di un esperimento di genetica , svoltosi in epoche passate...
Comunque , tornando alla tua domanda , mi viene in mente una frase di fox molder che diceva in un telefilm : " la risposta è la fuori ". Ovviamente indicando il cielo stellato.

è morto ed è risorto![]()