Pare di no. Guarda quiIn Origine postato da Airspeed
Non è mica sempre 2-4-2 in economy la configurazione del 380 sopra e sotto?![]()
![]()

Pare di no. Guarda quiIn Origine postato da Airspeed
Non è mica sempre 2-4-2 in economy la configurazione del 380 sopra e sotto?![]()
![]()

Io ho sempre preferito l'Upper Deck...in ogni caso si trattava sempre di Business Class, che già aiuta, ma lo spazio è più riservato, più privato...non sembra di stare su un aereo da 400 passeggeri. Pochi rumori, una vera separazione che nel "muso" del 747 non avviene - anche quello comunque ottimo, a parte del rumore del carrello che quando rientra sembra che ti sbatta contro...

Ah sì hai ragione, grazie del linkIn Origine postato da marcogiov
Pare di no. Guarda qui

ma la configurazione High Density del prototipo 007 a 850 pax? come saranno?In Origine postato da Airspeed
Ah sì hai ragione, grazie del link
intanto va a finere che le compagnie lo compreranno così, sardine in scatola, chissà se si riempie d'olio dopo il decollo???
cmq magare Ryanair ci fa un LON/JFK a 30 euro.. è la volta che vado a fare i week end da Sarre... (se mi vuole)
ciao sky3boy

Non sono sicuro, ma io immagino che anche configurato con 853 sedili, proprio come l'aereo che useranno per i test di evacuazione, sarà comunque meno scatola di sardine di molti aerei attuali di pari utilizzo.In Origine postato da sky3boy
ma la configurazione High Density del prototipo 007 a 850 pax? come saranno?
intanto va a finere che le compagnie lo compreranno così, sardine in scatola, chissà se si riempie d'olio dopo il decollo???
Cioè credo che se dicono che il passeggero avrà mediamente (quindi presumo a parità di classe) il 15-20% di spazio in più questo varrà tanto per la versione 3 classi quanto per le versioni a una classe...
Vedremo...
Una cosa è certa: io, vista la mia stazza volo stando quasi largo adesso e volerò ancora più largo domani...![]()
![]()
In Origine postato da sky3boy
cmq magare Ryanair ci fa un LON/JFK a 30 euro.. è la volta che vado a fare i week end da Sarre... (se mi vuole)![]()
![]()
![]()
Ciao
Claudio

Queste son le tipiche balle degli uffici stampa: il pitch e la larghezza dei posti in Y saranno né più né meno di quelli su un attuale 340 o 777.In Origine postato da Airspeed
Non sono sicuro, ma io immagino che anche configurato con 853 sedili, proprio come l'aereo che useranno per i test di evacuazione, sarà comunque meno scatola di sardine di molti aerei attuali di pari utilizzo.
Cioè credo che se dicono che il passeggero avrà mediamente (quindi presumo a parità di classe) il 15-20% di spazio in più questo varrà tanto per la versione 3 classi quanto per le versioni a una classe...
Vedremo...
Marco

Il 744 l'ho preso una volta sola, in C con BA su FlatBed, e la descrizione fatta da fedetraveller è quella che condivido maggiormente.In Origine postato da fedetraveller
Io ho sempre preferito l'Upper Deck...in ogni caso si trattava sempre di Business Class, che già aiuta, ma lo spazio è più riservato, più privato...non sembra di stare su un aereo da 400 passeggeri. Pochi rumori, una vera separazione che nel "muso" del 747 non avviene - anche quello comunque ottimo, a parte del rumore del carrello che quando rientra sembra che ti sbatta contro...
Il 747 sul ponte principale è un po' troppo carro bestiame ...
... l'UD è più silenzioso, meno passeggeri e meno rumore esterno e dò l'idea di un club un po' esclusivo.
Unica nota negativa: i finestrini un po' lontani dal sedile, sia a causa della parete inclinata, sia per la struttura pesante dei sedili flat-bed.

In Origine postato da sky3boy
cmq magare Ryanair ci fa un LON/JFK a 30 euro.. è la volta che vado a fare i week end da Sarre... (se mi vuole)
Un bel piatto di pasta al ragu'-sarre (ormai famoso in quel di Brucclino) e una sana serata in una discoteca russa non si negano a nessuno.
Neanche a dei viola maledetti che volano Ryanair!
![]()
![]()

non ho mai volato FR, ma se mettono un intercontinentale...... e non tifo viola, cmq lo spaghetto ragù alla Sarre e la Disco Russa la prendo volentieri
ciao sky3boy

Devo dire che da quando hanno tolto la scala a chiocciola, l'upper deck ha perso un po di fascino.
Io comunque ho sempre preferito volare sotto.
Penso che abbia vantaggi e svantaggi.
E' una palla portarsi la borsa di sopra, poi non si sa dove metterla.
I finestrini sono lontani dal sedile e ci si deve abbassare per vedere fuori.
Si sente meno rumore e anche le turbolenze non si avvertono quasi.
Molto comodi i posti vicino le uscite di sicurezza. La prima fila, salvo quando c'è la Prima classe di sopra, è quasi sempre la peggiore.
Le cappelliere sono piccole.
Il servizio è di norma più lento e capita spesso che debbano andare sotto a prendere qualcosa che sopra manca.
Decisamente quando si può volare sotto nel muso ne vale la pena.
Come diceva Marcogiovanni, nel muso si sta alla grande.
La Magnifica era il top, sembrava di stare in un campo da calcio, nessun paragone con l'upper deck. Ovvio che più dietro il ponte principale è peggio dell'upper deck.
L'U/D di TG fa schifo, AF pure, a parte i posti mi sembra 61, uscita sicurezza, su CX è meglio, su LH ho volato in F, AZ era claustrofobico,SQ molto bello, Garuda non mi ricordo esattamente ma non deve essere stato nulla di particolare,BA non lo voglio ricordare, forse le peggiori esperienze avute a bordo,KLM ho volato solo una volta sopra, poi sempre sotto, molto più spazio e recline maggiore, United, molto spazioso,EVA air lo ricordo come un incubo ma forse perché l’aereo ha avuto problemi,Qantas, ho volato nel muso, decisamente meglio,Malaysia,simile a CX, degli altri upper deck non mi ricordo.
Ciao
Daniele
Daniele