Io da (quasi) Dottore in Scienze Storiche mi offro per tenere un corso di Storia...
Sono ferrato dal 753 a.C. al 2006, però la mia specializzazione è Storia Contemporanea.![]()

Io da (quasi) Dottore in Scienze Storiche mi offro per tenere un corso di Storia...
Sono ferrato dal 753 a.C. al 2006, però la mia specializzazione è Storia Contemporanea.![]()

un corso di maglia ed uncinetto non c'è?![]()

L'età contemporanea è dal 1792 a oggi...

Storia Contemporanea è un concetto molto vasto... Qui da noi, per stare sicuri, lo si include da Carlo V ad oggi, poi ognuno trova la sua periodizzazione.
La mia opinione è semplice. Nel corso del XVIII° secolo si susseguono 7 rivoluzioni: Filosofica, Scientifica, Agricola, Demografica, Industriale, Americana, Francese.
I risultati di queste rivoluzioni hanno cambiato il volto del mondo in una maniera radicale rispetto al periodo precedente (la vita di un contadino della padana del 1600 non era diversa da quella di un contadino dell'alto Medioevo, mentre un contadino del 1800 era già radicalmente diverso da un contadino del 1600).
Ergo la esiste un periodo storico che è iniziato alla fine del secolo decimottavo e che dura fino ad oggi.

Bella cosa Caimano, se fai il corso io mi iscrivo subito...