Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Prodi: che delusione!

Forumista esperto
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da HoChiMinh84
    scusa la guerra l'hanno fatta gli americani, a loro l'onore di gestire il dopo guerra... da soli
    noi,sbagliando,secondo me,ci siamo presi l'onere di riportare l'odine e adesso lo dobbiamo portare a termine.
    se non avessimo partecipato al dopoguerra concorderei con te

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Prodi: che delusione!

In Origine Postato da Etrusco
    Scenario cambiato ? L'ONU domanda ?
    Puoi mica entrare nel merito per favore ? Perchè io sarò anche rintronato, ma di queste tue affermazioni non ne capisco proprio il fondamento. Mi sono perso qualche passaggio ?

Eppoi che piffero c'entra Bertinotti ? Ma è mai possibile che ora il tormentone è l'appiattimento su Bertinotti ? Quando capita (perchè capiterà ogni tanto o no ?) che Bertinotti possa avere delle posizioni condivisibili che si fa, gli diamo addosso lo stesso così evitiamo il tormentone dell'appiattimento e quelli che hanno le fisse come te magari evitano di remare contro ?

Eppure sarebbe sufficiente leggersi con attenzione le motivazioni al no che mi pare Prodi abbia espresso con estrema chiarezza...
    Ma è mai possibile che la coerenza spaventi così ?
    O forse è solo ingenuità...anche se il risultato rischia di essere lo stesso.

Cordialmente,
    Etrusco
    Va bene. metti da parte la guerra, ma ti sembra giusto che il leader sbeffeggi con disprezzo una parte dell'opposizione che guida? L'ha chiamata rametto. Questo per me è inacettabile!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Prodi: che delusione!

In Origine Postato da willy
    Va bene. metti da parte la guerra, ma ti sembra giusto che il leader sbeffeggi con disprezzo una parte dell'opposizione che guida? L'ha chiamata rametto. Questo per me è inacettabile!
    Su questo non mi sento di darti torto, anzi, hai ragione.
    Ma non sarebbe forse il caso di lavare questi panni in casa e svincolarli ben bene dalla questione guerra che è cosa assai più seria ?
    E non ti pare che sia anche offensivo sentirsi sempre rinfacciare l'appiattimento su Bertinotti manco Prodi fosse un bischero ? E magari offensivo anche per Bertinotti come se tutte le sue opinioni fossero cavolate da cestinare e censurare ?

Tutto lì...

Cordialmente,
    Etrusco

Forumista esperto
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Prodi: che delusione!

Su questo non mi sento di darti torto, anzi, hai ragione.
    Ma non sarebbe forse il caso di lavare questi panni in casa e svincolarli ben bene dalla questione guerra che è cosa assai più seria ?
    E non ti pare che sia anche offensivo sentirsi sempre rinfacciare l'appiattimento su Bertinotti manco Prodi fosse un bischero ? E magari offensivo anche per Bertinotti come se tutte le sue opinioni fossero cavolate da cestinare e censurare ?

Tutto lì...

Cordialmente,
    Etrusco
    il problema secondo me,è che prodi era ritenuto il leader moderato vicino alle posizioni dell'unione,ma dalle ultime scelte che ha fatto credo che i riformisti siano rimasti delusi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Prodi: che delusione!

In Origine Postato da dragone
    il problema secondo me,è che prodi era ritenuto il leader moderato vicino alle posizioni dell'unione,ma dalle ultime scelte che ha fatto credo che i riformisti siano rimasti delusi
    I cosiddetti riformisti dovrebbero secondo me capire e fare anche loro il concetto che oggi come mai la coerenza deve essere uno dei punti principali nelle agende politiche di chi vuol essere veramente riformista...e che coerenza è cosa ben diversa da estremismo.

A me pare che Prodi ci provi ad essere coerente, e che in un passato recente molti degli esponenti cosiddetti riformisti abbiano invece fatto scempio della coerenza. Naturale che siano delusi, ma penso che possa essere una ottima occasione per far crescere e maturare un Paese (il nostro) portandolo ad avere un ruolo centrale in una comune politica estera europea (aihmè ancora un'utopia...). E i riformisti questo dovrebbero fare lo sforzo di capirlo se, come credo, vogliono bene all'Italia. E magari concentrarsi sul proporre una strategia e un'agenda all'Europa, o meglio a quei Paesi che pare abbiano un'idea un pò più chiara di noi di ciò che significa coerenza. E magari prima di farci travolgere di nuovo dagli eventi una volta che quei pazzi furiosi decidano di passare all'Iran...

Le accuse di estremismo lasciamole 'vomitare' a chi le usa come foglia di fico del proprio fallimento.

Cordialmente,
    Etrusco

Forumista esperto
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Prodi: che delusione!

I cosiddetti riformisti dovrebbero secondo me capire e fare anche loro il concetto che oggi come mai la coerenza deve essere uno dei punti principali nelle agende politiche di chi vuol essere veramente riformista...e che coerenza è cosa ben diversa da estremismo.

A me pare che Prodi ci provi ad essere coerente, e che in un passato recente molti degli esponenti cosiddetti riformisti abbiano invece fatto scempio della coerenza. Naturale che siano delusi, ma penso che possa essere una ottima occasione per far crescere e maturare un Paese (il nostro) portandolo ad avere un ruolo centrale in una comune politica estera europea (aihmè ancora un'utopia...). E i riformisti questo dovrebbero fare lo sforzo di capirlo se, come credo, vogliono bene all'Italia. E magari concentrarsi sul proporre una strategia e un'agenda all'Europa, o meglio a quei Paesi che pare abbiano un'idea un pò più chiara di noi di ciò che significa coerenza. E magari prima di farci travolgere di nuovo dagli eventi una volta che quei pazzi furiosi decidano di passare all'Iran...

Le accuse di estremismo lasciamole 'vomitare' a chi le usa come foglia di fico del proprio fallimento.

Cordialmente,
    Etrusco
    io,invece penso che è una questione di diversi punti di vista:c'è una visione diversa della politica estera e dell'economia:non vorrei essere nei panni di prodi che dovrà mediare le due posizioni(indipendentemente da chi avrà ragione)

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: 8 Settembre

In Origine Postato da Ferruccio
    Mentre sarebbe stato giusto e ben fatto NON andare in Irak
    avendo anche la copertura di Francia Germanie Russia ( e scusate se e' poco ) ora che ci siamo NON npossiamo venire via
    cosi' d'amblais perche il mondo intiero ci sbatterebbe in faccia
    l' accusa di essere i soliti girella.

La sindrome dell'8 Settembre colpisce ancora ! Maledetta data !

Gli anglo-amreicani rispolvererebbeo il verbo da loro inventato allora : TO BADOGLIATE !

Mi viene freddo solo a pensarci !
    Zapatero le truppe le ha ritirate e non siè affatto coperto di "disonore"...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: 8 Settembre

In Origine Postato da beppe2
    Zapatero le truppe le ha ritirate e non siè affatto coperto di "disonore"...
    Verissimo ma la Spagna non ha avuto un 8 Settembre , permetti?

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,758
     Like avuti
    42,141
    Mentioned
    11831 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da willy
    ... All'asse berlusconi-bossi si sostituirà quello prodi-bertinotti?...
    Che altre alternative vedi? E comunque meglio Bertinotti di Bossi-Castelli-Calderoli.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da HoChiMinh84
    ma che stai dicendo? la sinistra ha sempre chiesto i caschi blu e loro ancora non ci sono. l'onu poi ha chiesto di aiutare l'iraq economicamente e nella ricostruzione e non di inviare militari... quando andranno i caschi blu al posto dei marines allora potranno votare si alla missione, altrimenti sarebbe un contraddizione delle loro idee iniziali.
    certo, bravo, quei caschi blu che dovunque sono andate si sono fatti prendere a calci nel culo da tutti; ricordi cos'hanno combinato nei balcani? sono rimasti a guardare uno sterminio; e sono serviti come scudi umani. Sono del tutto imbelli. Se vanno in Iraq faranno la fine dell'Onu quando si e' permessa di farci un quartier generale: annientati in un colpo solo.

Siate seri, perfavore.

L'ONU ha votato risoluzioni che AUTORIZZANO l'attuale forza MULTINAZIONALE a restare in Iraq. E il Parlamento italiano ha votato per l'invio ed il mantenimento delle nostre truppe.
    La legittimita' e' pertanto nettamente superiore a quanto i PACIFISTI al governo hanno fatto: una guerra intensa per 40 giorni ad un Paese confinante senza autorizzazione ne' dell'ONU ne' del Parlamento!!!!

Ma siccome siete ideologizzati integrali, rompete piu' le palle oggi di allora. Mah.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima