Pur non essendo un conservatore ( anzi...)credo che sia sbagliato dire che non lei non può fare parte del movimento, perchè vota Alternativa Sociale. Non vedo alcuna incompatibilità tra il suo diritto di esercitare il voto scegliendo chi sente più vicino a lei, e il sentimento conservatore che la pervade. Sono un antifascista e anticomunista convinto, ma penso che probabilmente una persona come lei di 74 anni che vota Alternativa sociale non lo faccia per la fede negli ideali fascisti ( incompatibile con il pensiero conservatore, e che non mi pare trasparire dalle sue parole, almeno da quelle che ho letto - anzi mi pare di aver letto che apprezza Giolitti..) ma soprattutto perchè vede in quel partito qualcosa di conservatore delle tradizioni del proprio Paese. Ovviamente non condivido, personalmente, questa valutazione politica.Ma concordo con lei sul fatto che ci siano diversi modi di essere conservatori, e anzi aggiungo che probabilmente, dall'alto dei suoi anni e della sua esperienza può dare lezione di conservatorismo a tanti dei forumisti qui presenti.In Origine postato da Ferruccio
Allontanarmi ? Che dici mai ? Il confronto arricchisce ! Sempre e tutti ! Si da' e si riceve !
A 74 suonati poi !
Poi non vedo perche' uno dovrebbe copiare i neocons americani.
Non si puo' essere conservatori italiani ?




Rispondi Citando
