Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45
  1. #31
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Allontanarmi ?

    In Origine postato da Ferruccio
    Allontanarmi ? Che dici mai ? Il confronto arricchisce ! Sempre e tutti ! Si da' e si riceve !

    A 74 suonati poi !

    Poi non vedo perche' uno dovrebbe copiare i neocons americani.
    Non si puo' essere conservatori italiani ?
    Pur non essendo un conservatore ( anzi...)credo che sia sbagliato dire che non lei non può fare parte del movimento, perchè vota Alternativa Sociale. Non vedo alcuna incompatibilità tra il suo diritto di esercitare il voto scegliendo chi sente più vicino a lei, e il sentimento conservatore che la pervade. Sono un antifascista e anticomunista convinto, ma penso che probabilmente una persona come lei di 74 anni che vota Alternativa sociale non lo faccia per la fede negli ideali fascisti ( incompatibile con il pensiero conservatore, e che non mi pare trasparire dalle sue parole, almeno da quelle che ho letto - anzi mi pare di aver letto che apprezza Giolitti..) ma soprattutto perchè vede in quel partito qualcosa di conservatore delle tradizioni del proprio Paese. Ovviamente non condivido, personalmente, questa valutazione politica.Ma concordo con lei sul fatto che ci siano diversi modi di essere conservatori, e anzi aggiungo che probabilmente, dall'alto dei suoi anni e della sua esperienza può dare lezione di conservatorismo a tanti dei forumisti qui presenti.

  2. #32
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se siamo d'accordo sul fatto che il fascismo e il conservatorismo sono OPPOSTI, e se Ferruccio si riconosce nell'etichetta di "conservatore" (ovvero di antifascista) allora siamo a cavallo, ma attenzione: conservatore per noi significa anche filo-occidentale, e in soldoni filo-americano.

  3. #33
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Allontanarmi ?

    In Origine postato da templares
    Non vogliamo assolutamente copiare la politica neo-cons statunitense. E' nostro intento anzi espandere le idee conservatrici in Italia, facendo tesoro della tradizione politica italiana, assolutamente inimitabile.
    Mi sembra di aver capito che non ti va a genio l'alleanza atlantica ( punto secondo noi essenziale), onestamente avrei piacere di conoscere il perchè, e soprattutto di conoscere la tua visione geo-politica post 11 settembre.
    Mi serve un po' di tempo ma in sostanza in estrema sintesi:

    Incidente di Fort Sunter 1862 -autoincendio corazzata Maine
    guerra hispano americana 1895 - affondamento Lusitania 1915-
    Pearl harbour 1941 - incidente del Goldo fdel Tonchino 1962 ===
    11 Settembre 2001 !

    Fort Sunter e' il brevetto di come far dichiarare la guerra.....agli altri in modo da figurare come aggrediti e cosi' influenzare una opinione pubblica contraria alla guerra ed al servizio militare.
    Poi il brevetto viene sfruttato fino ad oggi.

    Guarda che io conosco bene l'America e dico sempre che :

    a l'America agli americani non l'ha regalata nessuno

    b l'America la posizione di predominio mondiale se la e' guadagnata !


    c non commettiamo l'errore di dire sempre : gli americani qui gli americani là.La gente non conta nulla o quasi e di lei ne fanno quello che vogliono.Diciamo invece sempre: l'Amministrazione americana di oggi o di allora......

    Ma avro' modo di dilungarmi in dettaglio.

    Comuqnue la geopolitica americana segue quelle inglese precedent basata sull'assioma di McHindert ) il creatore della gopolitica moderna:

    Chi domina le terre dall'Oder al caucao domina le terre del centro
    ( Russia ) , chi domina la terra del centro domina l'isola mondo
    ( il triangolo Gibilterra- Vladivostok-Singapore piu' Africa ), ma chi domina l'isola mondo domina il mondo.

    Nessuno doveva ne' deve affermarsi in Europa dunque come potenza dominante e tanto meno l'Europa in se stessa considerata sempre solo un potenziale nemico dalle grandi potenze marittime.

    Lo capi' anche De Gaulle ma era troppo tardi !

    Due guerre mondiali !

  4. #34
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Allontanarmi ?

    In Origine postato da Ferruccio
    Mi serve un po' di tempo ma in sostanza in estrema sintesi:

    Incidente di Fort Sunter 1862 -autoincendio corazzata Maine
    guerra hispano americana 1895 - affondamento Lusitania 1915-
    Pearl harbour 1941 - incidente del Goldo fdel Tonchino 1962 ===
    11 Settembre 2001 !

    Fort Sunter e' il brevetto di come far dichiarare la guerra.....agli altri in modo da figurare come aggrediti e cosi' influenzare una opinione pubblica contraria alla guerra ed al servizio militare.
    Poi il brevetto viene sfruttato fino ad oggi.

    Guarda che io conosco bene l'America e dico sempre che :

    a l'America agli americani non l'ha regalata nessuno

    b l'America la posizione di predominio mondiale se la e' guadagnata !


    c non commettiamo l'errore di dire sempre : gli americani qui gli americani là.La gente non conta nulla o quasi e di lei ne fanno quello che vogliono.Diciamo invece sempre: l'Amministrazione americana di oggi o di allora......

    Ma avro' modo di dilungarmi in dettaglio.

    Comuqnue la geopolitica americana segue quelle inglese precedent basata sull'assioma di McHindert ) il creatore della gopolitica moderna:

    Chi domina le terre dall'Oder al caucao domina le terre del centro
    ( Russia ) , chi domina la terra del centro domina l'isola mondo
    ( il triangolo Gibilterra- Vladivostok-Singapore piu' Africa ), ma chi domina l'isola mondo domina il mondo.

    Nessuno doveva ne' deve affermarsi in Europa dunque come potenza dominante e tanto meno l'Europa in se stessa considerata sempre solo un potenziale nemico dalle grandi potenze marittime.

    Lo capi' anche De Gaulle ma era troppo tardi !

    Due guerre mondiali !
    IO HO UNA MIA PERSONALISSIMA MASSIMA:

    GLI AMERICANI NON ESISTONO MENTRE L'AMERICA ESISTE... E L'AMERICA E' ESATTAMENTE IL FRUTTO DEI SOGNI PROIBITI DEGLI EUROPEI, DA SEMPRE E PER SEMPRE.

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Allontanarmi ?

    In Origine postato da india9001
    IO HO UNA MIA PERSONALISSIMA MASSIMA:

    GLI AMERICANI NON ESISTONO MENTRE L'AMERICA ESISTE... E L'AMERICA E' ESATTAMENTE IL FRUTTO DEI SOGNI PROIBITI DEGLI EUROPEI, DA SEMPRE E PER SEMPRE.
    Degli europei seguaci di Calvino pero' !

  6. #36
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Allontanarmi ?

    In Origine postato da Ferruccio
    Mi serve un po' di tempo ma in sostanza in estrema sintesi:

    Incidente di Fort Sunter 1862 -autoincendio corazzata Maine
    guerra hispano americana 1895 - affondamento Lusitania 1915-
    Pearl harbour 1941 - incidente del Goldo fdel Tonchino 1962 ===
    11 Settembre 2001 !

    Fort Sunter e' il brevetto di come far dichiarare la guerra.....agli altri in modo da figurare come aggrediti e cosi' influenzare una opinione pubblica contraria alla guerra ed al servizio militare.
    Poi il brevetto viene sfruttato fino ad oggi.

    Guarda che io conosco bene l'America e dico sempre che :

    a l'America agli americani non l'ha regalata nessuno

    b l'America la posizione di predominio mondiale se la e' guadagnata !


    c non commettiamo l'errore di dire sempre : gli americani qui gli americani là.La gente non conta nulla o quasi e di lei ne fanno quello che vogliono.Diciamo invece sempre: l'Amministrazione americana di oggi o di allora......

    Ma avro' modo di dilungarmi in dettaglio.

    Comuqnue la geopolitica americana segue quelle inglese precedent basata sull'assioma di McHindert ) il creatore della gopolitica moderna:

    Chi domina le terre dall'Oder al caucao domina le terre del centro
    ( Russia ) , chi domina la terra del centro domina l'isola mondo
    ( il triangolo Gibilterra- Vladivostok-Singapore piu' Africa ), ma chi domina l'isola mondo domina il mondo.

    Nessuno doveva ne' deve affermarsi in Europa dunque come potenza dominante e tanto meno l'Europa in se stessa considerata sempre solo un potenziale nemico dalle grandi potenze marittime.

    Lo capi' anche De Gaulle ma era troppo tardi !

    Due guerre mondiali !



    In pratica consideri gli Stati Uniti come un potenziale pericolo per il vecchio continente. Onestamente non sono d'accordo. Credo che Stati Uniti e Europa debbano collaborare per l'affermazione della libertà e della democrazia nel mondo. Non rivali dunque, ma alleati.
    In fondo siamo tutti sulla stessa barca, e il mondo intero ha voglia di sicurezza e di stabilità.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Allontanarmi ?

    In Origine postato da templares
    In pratica consideri gli Stati Uniti come un potenziale pericolo per il vecchio continente. Onestamente non sono d'accordo. Credo che Stati Uniti e Europa debbano collaborare per l'affermazione della libertà e della democrazia nel mondo. Non rivali dunque, ma alleati.
    In fondo siamo tutti sulla stessa barca, e il mondo intero ha voglia di sicurezza e di stabilità.
    Se e' per quello piacerebbe tanto anche a me !Il fatto e' che gli USA generalmente operano apparentemente per la liberta' e la democrazia nel mondo ma sotto sotto usano questi loro ideali per
    espandere e promuovere i loro interessi.O pensi che gli USA siano diventati padroni del mondo a caso ?

    Comunque c'e' anche una America diversa !

  8. #38
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Allontanarmi ?

    Comunque c'e' anche una America diversa ! [/B][/QUOTE]

    Non mi dire quella democratica.........
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  9. #39
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Nov 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da UgoDePayens
    Se siamo d'accordo sul fatto che il fascismo e il conservatorismo sono OPPOSTI, e se Ferruccio si riconosce nell'etichetta di "conservatore" (ovvero di antifascista) allora siamo a cavallo, ma attenzione: conservatore per noi significa anche filo-occidentale, e in soldoni filo-americano.
    io sono filo americana e non me ne vergogno affatto...
    cla

  10. #40
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Allontanarmi ?

    In Origine postato da templares
    Comunque c'e' anche una America diversa !
    Non mi dire quella democratica......... [/B][/QUOTE]

    Non intendo quella.La differenza coni repubblicani e questa:

    Repubblicani = capitale soddisfatto.

    Democratici = capitale insoddisfatto.

    E' per lo piu' quell' America tagliata fuori dal voto con artifizi vari
    e che comunque e' capace ancora di non farsi ingannare.

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-05-10, 09:56
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-01-07, 21:01
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 11:20
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 18:54
  5. sito www.fiammatricolore.net - giudicato il miglior sito politico attuale
    Di dallautrulatu nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-03-05, 23:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito