So che non sono molto attivo sul forum, so che sono in debito con voi del mio TR del viaggio in Argentina (lo faro, con le foto).
Però volevo esprimervi la mia tristezza che ho dentro di me stasera.
Sulla prima pagina di tutti i giornali argentini c'e scritto che hanno trovato a MAD 60kg. di cocaina, provenienti dalla colombia, via EZE. Trasportati in sei valigie con la SouthernWinds. Valutate in più di 1 milione e mezzo di €, è stato coinvolto il capo della Polizia Aeronautica Argentina, Il capo di FrequentFliers di SW (22 anni) e altri capi della SW (uno d quelli aveva preso a posta quel volo EZE-MAD), forse sul Presidente Juan Maggio (addirittura). Vi ricordo che Eduardo Eurnekian ha il 30% di SW e gestisce gli aeroporti. (che non si sa perchè non si trovano i filmati di securità di quel giorno.
Mi viene in mente la AeroContinente di Perù. Ma guardate cosa siamo diventati, spacciatori di droga come qualunque paese sudamericano. Ce ne freghiamo di tutto il mondo diciamo che non abbiamo una lira per pagare i nostri debbiti con i pensionati che si sono fidati della 'Azzurra e bianca'. Non c'e più morale, non c'e più educazione, non c'e gente ONESTA. L'unica uscita che ha quel paese è L'Aeropuerto Ministro Pistarini Ezeiza. Diciamo che siamo un paese povero, con tutta quella terra fertile che abbiamo (I giapponesi impazziscono), con il petroleo, con le spiagge, con le montagne ; il vero non è nient'altro che non vogliamo metterci a LAVORARE. Eh, vero, dimenticavo che e più semplice (e secondo loro INTELLIGENTE) rubbare, corrompere, fregarsene dell'altro.
Io non sono cosi, I MIEI VALORI non sono quelli davvero è arrivato un punto dove gia mi sentivo diverso alla società, e quindi scomodo.
Forse è per questo che ho detto "Basta."
Ho preso l'aereo con tante paure e soddisfazioni (Grazie del cuore Massi,Marco e Lorenzo) e sono arrivato in un paese dove si rispetta la persona, dove si può vivere, dove tutti hanno i miei valori, aspettative e desideri e sogni.
Dopo un anno (con già25 crediti in tasca del mio primo semestre di Università), posso dire con tutta tranquilità che salire su quel aereo ALITALIA che è stata la migliore decisione della mia vita.
Niente è stato facile, ma quanto più sforzo uno fa per avere qualcosa più lo valuterà dopo.
l'Argentina è il paese dove sono nato, dove ho visuto per 18 anni della mia vita. Ma mi vergono di essere Argentino quando vedo ai miei 'fratelli' fare queste cose. A volte mi sento di non esserlo, perche non appartengo a quel gruppo di persone. Dovrei essere orgoglioso di essere Argentino, ma quando uno legge queste cose uno si vergona. Mi piacerebbe avere una raggione come voi di amare la propria patria. (hai taaante da scegliere Oli)
Io sono stato fortunato, ho avuto una educazione previleggiata. Sono andato in una scuola privata, però, purtroppo ragazzi, anche lì ce una puzza a marcio. I futuri dirigenti argentini ti rubavano i libri quando andavi in aula studio.
Tutto il mondo sta facendo passi in avanti, ma c'e sempre una eccezione alla regola.
Infatti, anche se leggete sui giornali che la Argentina cresce come la Cina (non è crescita, è ancora una ripresa d quello che si è perso) la strada è gia scritta, non cambierà niente. Come da 70 anni che si va di male in peggio. L'8 paese più ricco al mondo nel 1900 adesso è un qualunque paese sudamericano spacciatore.
Beh, mi sa che per ora basta, spero che questo 3d un pò diverso dagli annoianti EH... dicooo...mmm..... belli TR di AZ1774 UH...
Non ho più parole per esprimere la mia tristezza stasera.
Buonanotte.
Mati

) e le notizie di casa, come quella che ti ha reso così triste, te le leggi sul web in tempo reale. Insomma, nessun luogo è davvero lontano -- il che sarà poco romantico, ma ha i suoi lati positivi.