Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Non merita titolo...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Non merita titolo...

So che non sono molto attivo sul forum, so che sono in debito con voi del mio TR del viaggio in Argentina (lo faro, con le foto).

Però volevo esprimervi la mia tristezza che ho dentro di me stasera.

Sulla prima pagina di tutti i giornali argentini c'e scritto che hanno trovato a MAD 60kg. di cocaina, provenienti dalla colombia, via EZE. Trasportati in sei valigie con la SouthernWinds. Valutate in più di 1 milione e mezzo di €, è stato coinvolto il capo della Polizia Aeronautica Argentina, Il capo di FrequentFliers di SW (22 anni) e altri capi della SW (uno d quelli aveva preso a posta quel volo EZE-MAD), forse sul Presidente Juan Maggio (addirittura). Vi ricordo che Eduardo Eurnekian ha il 30% di SW e gestisce gli aeroporti. (che non si sa perchè non si trovano i filmati di securità di quel giorno.

Mi viene in mente la AeroContinente di Perù. Ma guardate cosa siamo diventati, spacciatori di droga come qualunque paese sudamericano. Ce ne freghiamo di tutto il mondo diciamo che non abbiamo una lira per pagare i nostri debbiti con i pensionati che si sono fidati della 'Azzurra e bianca'. Non c'e più morale, non c'e più educazione, non c'e gente ONESTA. L'unica uscita che ha quel paese è L'Aeropuerto Ministro Pistarini Ezeiza. Diciamo che siamo un paese povero, con tutta quella terra fertile che abbiamo (I giapponesi impazziscono), con il petroleo, con le spiagge, con le montagne ; il vero non è nient'altro che non vogliamo metterci a LAVORARE. Eh, vero, dimenticavo che e più semplice (e secondo loro INTELLIGENTE) rubbare, corrompere, fregarsene dell'altro.

Io non sono cosi, I MIEI VALORI non sono quelli davvero è arrivato un punto dove gia mi sentivo diverso alla società, e quindi scomodo.

Forse è per questo che ho detto "Basta."
    Ho preso l'aereo con tante paure e soddisfazioni (Grazie del cuore Massi,Marco e Lorenzo) e sono arrivato in un paese dove si rispetta la persona, dove si può vivere, dove tutti hanno i miei valori, aspettative e desideri e sogni.

Dopo un anno (con già25 crediti in tasca del mio primo semestre di Università), posso dire con tutta tranquilità che salire su quel aereo ALITALIA che è stata la migliore decisione della mia vita.

Niente è stato facile, ma quanto più sforzo uno fa per avere qualcosa più lo valuterà dopo.

l'Argentina è il paese dove sono nato, dove ho visuto per 18 anni della mia vita. Ma mi vergono di essere Argentino quando vedo ai miei 'fratelli' fare queste cose. A volte mi sento di non esserlo, perche non appartengo a quel gruppo di persone. Dovrei essere orgoglioso di essere Argentino, ma quando uno legge queste cose uno si vergona. Mi piacerebbe avere una raggione come voi di amare la propria patria. (hai taaante da scegliere Oli)

Io sono stato fortunato, ho avuto una educazione previleggiata. Sono andato in una scuola privata, però, purtroppo ragazzi, anche lì ce una puzza a marcio. I futuri dirigenti argentini ti rubavano i libri quando andavi in aula studio.

Tutto il mondo sta facendo passi in avanti, ma c'e sempre una eccezione alla regola.
    Infatti, anche se leggete sui giornali che la Argentina cresce come la Cina (non è crescita, è ancora una ripresa d quello che si è perso) la strada è gia scritta, non cambierà niente. Come da 70 anni che si va di male in peggio. L'8 paese più ricco al mondo nel 1900 adesso è un qualunque paese sudamericano spacciatore.

Beh, mi sa che per ora basta, spero che questo 3d un pò diverso dagli annoianti EH... dicooo...mmm..... belli TR di AZ1774 UH...

Non ho più parole per esprimere la mia tristezza stasera.

Buonanotte.

Mati

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mati,

penso che ognuno di noi abbia qualcosa per cui vergognarsi, provare vergogna per il proprio paese vuol dire anche amarlo.

Su con il morale.

Ciao

Daniele
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai solo ragione. Difficile fare commenti. Vedere come l' Argentina si fa del male è davvero pazzesco.

Spero che l' Italia non ti deluda. Una parte di Argentina è fatta di Italiani. E una parte degli Italiani fa come in Argentina. Purtroppo. L' unica fortuna è che qui non siamo nell' angolo del mondo, è più vicino l' esempio di Paesi dove si fa diversamente.

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

su con il morale...dovunque tu vada troverai fenomeni di questo genere, ma è altrettanto vero che in ogni angolo del mondo scoprirai che ci sono persone oneste ed integre anche quando non te le aspetti. ti auguro di incontrare solo queste.

un enorme abbraccio,
    Lorenzo

Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dear Mati, un sorriso me l'hai anche tirato fuori, dicendo che "l'unica uscita che ha quel paese è l'aeroporto". E ti dirò, di amore per il proprio paese ma di gran voglia di abitare altrove me ne intendo -- quindi capisco bene. Guarda, forse nessuno capisce il proprio paese natale come chi decide di vivere da un'altra parte. Io ho imparato a non menarmela per i numerosi, odiosissimi difetti dell'Italia e a godermi quelle che Montezemolo, o un qualunque salesman come lui, chiamerebbe le "aree di eccellenza" -- da noi la Ferrari e il Barolo e i bei vestiti, da voi Borges, le bistecche, Valeria Mazza, il Cerro Torre...

E in fondo, oggi nessuno è più un emigrante come ai tempi dei tuoi nonni o bisnonni in Argentina, o dei miei lontani prozii in Australia. Allora sì che si andava dall'altra parte del mondo, e chi ti rivedeva più? Oggi tra la tua patria del cervello e quella del cuore ci sono solo dodici ore di 777 (o quattordici col marcione! ) e le notizie di casa, come quella che ti ha reso così triste, te le leggi sul web in tempo reale. Insomma, nessun luogo è davvero lontano -- il che sarà poco romantico, ma ha i suoi lati positivi.

Quanto ai mali dell'Argentina, non ho una teoria in proposito (e penso che se ce l'avessi sarebbe un po' diversa dalla tua: non ti ho ancora conosciuto, ma sei sicuramente molto più free-marketer di me.) Però so che i banditi e i furbi ci sono in molti posti, e che cambiano le modalità, ma non davvero la sostanza. Consolati, y suerte.
    un abbraccio!
    alberto

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Non merita titolo...

In Origine postato da Mati777
    So che non sono molto attivo sul forum, so che sono in debito con voi del mio TR del viaggio in Argentina (lo faro, con le foto).

Però volevo esprimervi la mia tristezza che ho dentro di me stasera.

Sulla prima pagina di tutti i giornali argentini c'e scritto che hanno trovato a MAD 60kg. di cocaina, provenienti dalla colombia, via EZE. Trasportati in sei valigie con la SouthernWinds. Valutate in più di 1 milione e mezzo di €, è stato coinvolto il capo della Polizia Aeronautica Argentina, Il capo di FrequentFliers di SW (22 anni) e altri capi della SW (uno d quelli aveva preso a posta quel volo EZE-MAD), forse sul Presidente Juan Maggio (addirittura). Vi ricordo che Eduardo Eurnekian ha il 30% di SW e gestisce gli aeroporti. (che non si sa perchè non si trovano i filmati di securità di quel giorno.

Mi viene in mente la AeroContinente di Perù. Ma guardate cosa siamo diventati, spacciatori di droga come qualunque paese sudamericano. Ce ne freghiamo di tutto il mondo diciamo che non abbiamo una lira per pagare i nostri debbiti con i pensionati che si sono fidati della 'Azzurra e bianca'. Non c'e più morale, non c'e più educazione, non c'e gente ONESTA. L'unica uscita che ha quel paese è L'Aeropuerto Ministro Pistarini Ezeiza. Diciamo che siamo un paese povero, con tutta quella terra fertile che abbiamo (I giapponesi impazziscono), con il petroleo, con le spiagge, con le montagne ; il vero non è nient'altro che non vogliamo metterci a LAVORARE. Eh, vero, dimenticavo che e più semplice (e secondo loro INTELLIGENTE) rubbare, corrompere, fregarsene dell'altro.

Io non sono cosi, I MIEI VALORI non sono quelli davvero è arrivato un punto dove gia mi sentivo diverso alla società, e quindi scomodo.

Forse è per questo che ho detto "Basta."
    Ho preso l'aereo con tante paure e soddisfazioni (Grazie del cuore Massi,Marco e Lorenzo) e sono arrivato in un paese dove si rispetta la persona, dove si può vivere, dove tutti hanno i miei valori, aspettative e desideri e sogni.

Dopo un anno (con già25 crediti in tasca del mio primo semestre di Università), posso dire con tutta tranquilità che salire su quel aereo ALITALIA che è stata la migliore decisione della mia vita.

Niente è stato facile, ma quanto più sforzo uno fa per avere qualcosa più lo valuterà dopo.

l'Argentina è il paese dove sono nato, dove ho visuto per 18 anni della mia vita. Ma mi vergono di essere Argentino quando vedo ai miei 'fratelli' fare queste cose. A volte mi sento di non esserlo, perche non appartengo a quel gruppo di persone. Dovrei essere orgoglioso di essere Argentino, ma quando uno legge queste cose uno si vergona. Mi piacerebbe avere una raggione come voi di amare la propria patria. (hai taaante da scegliere Oli)

Io sono stato fortunato, ho avuto una educazione previleggiata. Sono andato in una scuola privata, però, purtroppo ragazzi, anche lì ce una puzza a marcio. I futuri dirigenti argentini ti rubavano i libri quando andavi in aula studio.

Tutto il mondo sta facendo passi in avanti, ma c'e sempre una eccezione alla regola.
    Infatti, anche se leggete sui giornali che la Argentina cresce come la Cina (non è crescita, è ancora una ripresa d quello che si è perso) la strada è gia scritta, non cambierà niente. Come da 70 anni che si va di male in peggio. L'8 paese più ricco al mondo nel 1900 adesso è un qualunque paese sudamericano spacciatore.

Beh, mi sa che per ora basta, spero che questo 3d un pò diverso dagli annoianti EH... dicooo...mmm..... belli TR di AZ1774 UH...

Non ho più parole per esprimere la mia tristezza stasera.

Buonanotte.

Mati

un abbraccio affettuoso

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mati,

Non te la prendere piu' di tanto. Come diceva Alberto, bisogna imparare a tenersi tutti gli aspetti positivi del proprio Paese e non flagellarsi sugli altri (senza pero' fare gli struzzi).

Da che mondo e mondo, gli spacciatori di drogra ci sono in tutte le nazioni, quelle piu' ricche e civili comprese.

Quindi su con la vita e non rinnegare mai le tue origini, mai! Anzi, sii orgoglioso.

Ciao,

Sarre (con 25% di sangue argentino nelle vene)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mati anche da noi ci sono decine di persone che campano con la coca, e anzi peggio con altre droghe molto più deleterie, che fanno sì che ragazzini vadano a vendere exastasy e altre porcate a base di LSD nelle discoteche a loro coetanei... tutto il mondo è paese e i pezzi di mer.a ci sono ovunque...

si scherza tranquillamente sulle droghe anche in film per tutti, come il ciclone (la battuta "rape indiane" è un classico)e quindi è questa società che è malata dentro... ogni paese ha i suoi... sii fiero della tua patria

ciao sky3boy

Questo sì che è BIMB
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io credo che...la tua patria è la tua patria; tu la rappresenti, ma lei non rappresenta te.

Io penso a Matias, e ho in mente gli argentini, gente speciale.

Io penso a ciò che hai postato, penso:"che stronzi", ma non che tutti gli argentini siano stronzi, anzi, penso "gli stronzi sono dappertutto".
    Matias e gli argentini rimangono sempre gente speciale!

Con affetto.

D.

p.s.
    Non credere di aver trovato l'oro, qui. Come dice MarcoGiov...l'unica differenza è la civiltà che ci circonda...perchè "dentro" non siamo molto diversi!
    I-BIMB... www.hotwings.it

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bellissimo post, Mati.
    ... magari fosse possibile leggere discussioni così profonde ed appassionate più spesso.

Ti invito però a non fare "di tutta l'erba un fascio", sono sicuro che ci saranno in Argentina tante persone oneste e laboriose; un paese non si specchia necessariamente con la propria classe dirigente ...

Il mio invito è tenere alta nel tuo cuore anche la bandiera argentina ed amarla non per quello che è ma per quello che vorresti che fosse e, un giorno magari, se vorrai, potrai contribuire a costruire.

CIAO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima