aggiungo che se si iniziasse ora lo dice sempre mio padre, neanche 1/4 di quello che s'è fatto riuscirebbe a fare....
1
2
più di 2
ho il mutuo

aggiungo che se si iniziasse ora lo dice sempre mio padre, neanche 1/4 di quello che s'è fatto riuscirebbe a fare....

alt. benestanti saranno i miei. io no di certo. forse lo sarò un giorno (spero il più tardi possibile)In origine postato da Yankee
Quindi abbiamo già un esempio di una persona benestante
Forse ( dico forse ) gli allarmismi per la diminuzione del potere d'acquisto sono eccessivi. Con 2 case di proprietà uno ha già quasi 1 miliardo delle vecchie lire in tasca.

In origine postato da yota71
Anche io sono del nord-centro-est, però non ho sei immobili intestati, ne ho solo 2![]()
ho scritto che due sono comproprietaria, non sei....cmq tre sono case di vacanza di cui una l'affittiamo

Una storia che non riguarda le nuove generazioni di benestanti figli di papà,non trovi?In origine postato da pensiero
....è la storia di molti piccoli imprenditori qui in Veneto cominciata come operai e passati a padroncini..ecc...ecc...caso tipico del nord-est![]()
![]()

Ancora nessuna, starei cercando di pagare il mutuo.

non ho capito....In origine postato da blob21
Una storia che non riguarda le nuove generazioni di benestanti figli di papà,non trovi?
![]()
per quanto mi riguarda io lavoro in famiglia, per cui non ho nulla di cui rimproverarmi, grazie al cielo ai miei è andata bene facendosi un mazzo tanto, ma ricordati che il coraggio di provare e di tentare con il rischio di trovarti nudo non appartiene a tutti....

le centinaia e migliaia di piccole aziende dalle mie parti son nate così, i primi investimenti nella casa di residenza lavorando di sabato e domenica a fare malta, poi con gli altri risparmi cominciare le fondamenta per le case ai figli, dopodichè la casa vacanze.....
e dopodichè qualche operaio assunto in nero no?In origine postato da pensiero
le centinaia e migliaia di piccole aziende dalle mie parti son nate così, i primi investimenti nella casa di residenza lavorando di sabato e domenica a fare malta, poi con gli altri risparmi cominciare le fondamenta per le case ai figli, dopodichè la casa vacanze.....

esatto.Fatto sta che allo stato attuale,molti delle tue parti appartenenti alla tua generazione e alle nuove generazioni si limitano a godere del frutto del lavoro dei genitori,e quindi forse dovrebbero pensarci due volte prima di bollare come fancazzisti e nullafacenti i tanti che al Sud non hanno questa opportunità,o vantaggioIn origine postato da pensiero
Chiudo qui la polemica.

ah beh, può darsi, gli anni indietro era prassi, cosa che faceva comodo ad entrambi, cmq.....specie se l'operaio era da pensione, oppure dipendente pubblico che alle due finiva il suo lavoroIn origine postato da remedios
e dopodichè qualche operaio assunto in nero no?