...tutti in galera!In Origine postato da MXP_spotter
...tutti in malattia!

...tutti in galera!In Origine postato da MXP_spotter
...tutti in malattia!

Premetto che sono contrario a mandare certificati di malattia fasulli(io personalmente non lo faro' mai),ma dimmi: secondo te e' lecito contestare uno sciopero quando un' azienda dichiara tranquillamente di fregarsene dell'handling perche' e' un settore senza guadagno e quindi decide di smembrarlo lasciando i suoi dipendenti in balia di una concorrenza senza regole dove vince chi sa sfruttare di piu' i lavoratori?In Origine postato da Airspeed
Vergogna!!!
Fate SCHIFO a scioperare così!
Almeno aveste la decenza di scioperare civilmente...
Siete INCIVILI!!!
Spero che prima o poi la pagherete!![]()
E' questo il ringraziamento per essere riusciti a mandare avanti l'aeroporto per sei anni in condizioni di lavoro assurde?
Hai ragione, prima o poi la pagheremo , ma indipendentemente dallo sciopero.

In Origine postato da N606BN
secondo te e' lecito contestare uno sciopero quando un' azienda dichiara tranquillamente di fregarsene dell'handling perche' e' un settore senza guadagno
Tu investiresti i tuoi soldi sapendo che al 100% li perdi?
Io no.
Se non c'e' guadagno e' giusto che lascino l'attivita' a chi ha costi piu' bassi.

In quel ramo si perdono soldi? Lo si vende a chi riesce a farlo diventare produttivo. Mi sembra che tornino i contiIn Origine postato da N606BN
un' azienda dichiara tranquillamente di fregarsene dell'handling perche' e' un settore senza guadagno e quindi decide di smembrarlo lasciando i suoi dipendenti in balia di una concorrenza senza regole dove vince chi sa sfruttare di piu' i lavoratori?

Il problema e' che l'handling e' in passivo perche' l'azienda non ha mai voluto intervenire sui veri sprechi visto che l'idea di tagliare l'handling c'e' da tempo ed ha ragoini esclusuvamente politiche.In Origine postato da sarrebal
Io no.
Se non c'e' guadagno e' giusto che lascino l'attivita' a chi ha costi piu' bassi.
Per rendere appetibile la sea ai privati si e' pensato bene di creare due societa':una che incassa gli utili ed una che si accolla i debiti e destinata ad una morte certa.Basta dire che sea handling e' nata due anni fa con sulle spalle un passivo di 150 miliardi.Non mi sembra molto corretto nei confronti di chi ci lavora.
In Origine postato da N606BN
Il problema e' che l'handling e' in passivo perche' l'azienda non ha mai voluto intervenire sui veri sprechi visto che l'idea di tagliare l'handling c'e' da tempo ed ha ragoini esclusuvamente politiche.
Per rendere appetibile la sea ai privati si e' pensato bene di creare due societa':una che incassa gli utili ed una che si accolla i debiti e destinata ad una morte certa.Basta dire che sea handling e' nata due anni fa con sulle spalle un passivo di 150 miliardi.Non mi sembra molto corretto nei confronti di chi ci lavora.
aihmè... tutto vero!

Quello che contesto è la modalità dello sciopero, non lo sciopero in sè. Guarda io non sono nemmeno entrato nel merito su se fosse giusto o meno uno sciopero, quello che contesto è il fare uno sciopero non annunciato o, molto ma molto peggio, fare uno sciopero bianco dandosi in malattia. Questo è inaccettabile, inaudito e non ammette scusanti...In Origine postato da N606BN
Premetto che sono contrario a mandare certificati di malattia fasulli(io personalmente non lo faro' mai),ma dimmi: secondo te e' lecito contestare uno sciopero quando un' azienda dichiara tranquillamente di fregarsene dell'handling perche' e' un settore senza guadagno e quindi decide di smembrarlo lasciando i suoi dipendenti in balia di una concorrenza senza regole dove vince chi sa sfruttare di piu' i lavoratori?
E' questo il ringraziamento per essere riusciti a mandare avanti l'aeroporto per sei anni in condizioni di lavoro assurde?
Hai ragione, prima o poi la pagheremo , ma indipendentemente dallo sciopero.

... risultato: chi fa l'handling oggi? Sottobordo si possono trovare persone di varie etnie, ma la lingua prevalente è l'arabo; molto spesso sottopagati, assunti da pseudo-cooperative (che godono di benefici essendo ufficialmente onlus o simili), sfruttati, male addestrati... altro che "safety on the ramp"...In Origine postato da sarrebal
Io no.
Forse qualcosa non va.
Ciao,
CharlieTango
Forse sarebbe saggio conoscere bene la situazione prima di criticare "a priori" uno sciopero apparentemente "selvaggio" ma che forse potrebbe essere solo un grido di disperazione di chi è veramente con l'acqua alla gola.
In Origine postato da CharlieTango
....altro che "safety on the ramp"...
Forse qualcosa non va.
Ciao,
CharlieTango
Come non concordare con te che forse c'è qualcosa che non va veramente.
Ciao

senza intenti polemici o tendenziosi, chiederei a quelli che sono intervenuti e lavorano a malpensa un paio di cose:
uno - perchè un'azienda che è stata storicamente il bengodi degli amministratori milanesi, che potevano riempirla di persone (operai impiegati e dirigenti) facendo affidamento su proventi elevatissimi, ora si trasforma in uno schiavista, cambia totalmente cultura e fa lavorare gli operai con turni massacranti e in condizioni di insicurezza?
Saranno impazziti? Sarà un male necessario? Sarà che non è poi così male come la si dipinge? Mi piacerebbe capire...
due - quali sarebbero gli sprechi dentro sea handling? Ai tempi della quotazione abortita di sea mi sembrava di aver letto che oltre l'80% dei costi era costituito dagli stipendi del personale...