Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: il sito di Sergio

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ilariamaria
    ah allora credo che basti dire:

Sergio, credo tu debba devi mettere sul sito anche le canzoni che hanno infiammato i momenti più grandi dell'indipendentismo padano e modificare quella frase sui movimenti indipendentisti citando quello padanista in modo esplicito

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

però il fatto che se non cominciamo a fare sentire alla gente l'appartenza alla loro terra staccandoli dalla tv non riusciremo a tornare ad essere quello che eravamo e che se per far ciò bisogna partie da ciò che la gente sente ancora, e che non è stato ancora cancellato.

insomma ora capisco anche quando il frate dice che lui parte dalla Valsesia, prima che dalla Padania, perchè per parlare alla gente devi parlare di ciò che già conoscono.

noi siamo la Padania, ma siamo quelli che per primi sono riusciti a recuperare la coscienza dell'essere Padano.

se gli altri, intendo la gente, sono lontani da questa coscienza bisogna spiegare e recuperare partendo da quello che conoscono.

Erwann
    Ospite

Predefinito

Certo non dimentichiamo che in fondo siamo il paese dei cento campanili...

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

quei campanili sono la nostra ricchezza. bisogna solo cambiare la prospettiva in cui li si vede.

per me la cena è stato come guardare da uno di quei campanili. E il panorama mi è piaciuto molto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Borsato è uno che ci ha messo faccia, soldi e cuore, come tanti altri che poi, una volta spremuti, sono stati presi a calci nel culo.
    Fargli le pulci perchè nel nuovo disco non c'è la parola Padania (che molti parlamentari lega non usano) o non si parla di "verde" è ridicolo. Lui, per la causa, si è preso una marea di denunce, chi lo contesta che cosa ha da esibire? Nulla, presumo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito SOLDI..SOLDI...SPESI TANTI.

In origine postato da Celtic Pride
    non si parlava di passato ma di presente.
    il passato è passato e non lo si cancella...quello nessuno lo sta mettendo in dubbio.
    A volte bisogna prendere atto di essere stati usati. A quale scopo? Per quale fine?
    Ritrovarci lungo le sponde del fiume a ballare forse è un sogno, ma c'è chi ancora ci spera!
    Seguire il sentiero del fiume, tracciato dai ns. padri, significa riscoprire le proprie tradizioni, le prorie origini.
    La libertà della mia terra è l'unico obiettivo, i simboli e i nomi non mi interessano.
    Bisogna fare le cose che servono e, possibilmente, farle bene.
    Comunque nulla è stato dimenticato, piano piano vedrete riapparire, come il sole dopo un eclissi, tutta la ns. storia, piano piano, larvatamente.
    Aspetto messaggi e idee in bacheca dai "figli di una luna storta"
    Figli di una luna storta si nasce, non si diventa.
    www.sergioborsato.it
    Un saluto a tutto il forum
    Veneto Libero in una Padania Libera.

Sergio Borsato

Ecogiustiziere Insubre
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ilariamaria
    però il fatto che se non cominciamo a fare sentire alla gente l'appartenza alla loro terra staccandoli dalla tv non riusciremo a tornare ad essere quello che eravamo e che se per far ciò bisogna partie da ciò che la gente sente ancora, e che non è stato ancora cancellato.

insomma ora capisco anche quando il frate dice che lui parte dalla Valsesia, prima che dalla Padania, perchè per parlare alla gente devi parlare di ciò che già conoscono.

noi siamo la Padania, ma siamo quelli che per primi sono riusciti a recuperare la coscienza dell'essere Padano.

se gli altri, intendo la gente, sono lontani da questa coscienza bisogna spiegare e recuperare partendo da quello che conoscono.
    Parole santissime, Ilaria.
    Visto che la Padania non è mai esistita come tale, è indispensabile partire dalle vere Patrie, come l'Insubria, il Friuli, i Tiroli, Genova, ecc.
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: SOLDI..SOLDI...SPESI TANTI.

In origine postato da Vecio-Fighèl
    A volte bisogna prendere atto di essere stati usati. A quale scopo? Per quale fine?
    Ritrovarci lungo le sponde del fiume a ballare forse è un sogno, ma c'è chi ancora ci spera!
    Seguire il sentiero del fiume, tracciato dai ns. padri, significa riscoprire le proprie tradizioni, le prorie origini.
    La libertà della mia terra è l'unico obiettivo, i simboli e i nomi non mi interessano.
    Comunque nulla è stato dimenticato, piano piano vedrete riapparire, come il sole dopo un eclissi, tutta la ns. storia, piano piano, larvatamente.
    www.sergioborsato.it

Sergio Borsato
    come spesso vado ripetendo su questo forum, chi scrive con il proprio nome e senza pseudonimo merita forse un pochino più di attenzione (non voglio parlare per me). Credo che queste parole scritte da Borsato nascondano - neanche tanto velatamente - tutta la tristezza e l'amarezza di chi ha creduto, ma che vuole continuare a credere, nonostane tutto...
    grazie sergio, a presto

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E maobelin...
    :-)
    ogni volta mi sembra di dover ripartire da zero, e dire che di discussioni a riguardo ce ne sono state così tante!
    Con Sergio, che è un poco più giovane di me (beato lui!), credo di poter avere e di avere un rapporto fraterno.
    Come di due fratelli che si sono rincontrati dopo un'infanzia involontariamente separata.
    Ho condiviso con lui pochi e tanti momenti intensi.
    Compresi quelli in cui il nostro abbigliamento non era solo interiore. Pubblicamente.
    Mi regala tutt'oggi le stesse sensazioni mentre sono da solo e lo ascolto. Con i suoi brani politici e con i suoi pezzi che parlano d'amore o di società.

Ora sta vivendo la grande possibilità di trasmettere il NOSTRO messaggio ad un pubblico ampio, superando qualunque confine posto da coloro che al popolo ha costruito delle barriere mentali.

Ha questa possibilità perché grazie a se stesso è riuscito, con pazienza e per capacità, ad entrare in quel mondo del quale un artista non può fare a meno, il mondo dello spettacolo, che, certo, ha anche delle regole che a noi possono non piacere.
    Ma è quel mondo, così è fatto, che ci piaccia o meno.

Ci è entrato ponendo tutte quelle condizioni che certamente lo possono anche svantaggiare. E magari ne otterrà meno di quello che noi vorremmo ottenesse. Ma ci passa attraverso con una dignità padana che conto sia quella che è propria di tutti coloro che scrivono su Padania!

A tutti coloro dubitano ad ogni stormire di fronda mi permetto di ricordare come l'unica cosa di cui dovrebbe avere bisogno in questi giorni è sentire la nostra complicità. E la nostra sicurezza nei suoi confronti.

Vedo in questo thread tanti post che non solo, come è anche legittimo, gli sono contrari; lo trovo ingiusto; peggio è che gli sono nocivi, che vogliono ostacolare il suo faticoso muoversi, finalmente, da protagonista, nel mondo reale. Sono post che fanno male in generale, che danno armi al nemico, oltre ad essere falsi nei contenuti.

Mi piacerebbe di più chiedere, e, senza alcun riferimento diretto a chi scrive, proprio perché non mi sento in polemica e cerco solo di togliermi l'amarezza che ho avuto leggendo, se qualcuno, oltre a esprimere comunque, come è giusto, il proprio parere, ha anche trovato il tempo di entrare in un negozio e comprare "la strada bianca". E ascoltarlo. E regalarlo.

E diffondere il suo messaggio. Che è il NOSTRO messaggio.

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: SOLDI..SOLDI...SPESI TANTI.

In origine postato da Vecio-Fighèl
    www.sergioborsato.it

Sergio Borsato
    uè ciao sergiun, un saluto anche a te

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito