Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: il sito di Sergio

Erwann
    Ospite

Predefinito

In origine postato da ilariamaria
    più facile sia il tentativo di uscire da uno schema per promuovere la forza della cultura.

perchè, tanto, se non passiamo dallo svegliare negli altri la coscienza di essere , non usciremo mai da questa situazione di stallo.
    Noi ci si sente padani ma tante persone scoprono di essere padani dopo essere riusciti a dire, sono veneto , sono insubre, sono ligure sono piemontese... e via così.

se questa deve essere la via, la sia.
    Ma per favore...
    Tutti questi anni cosa sono serviti a fare, allora?

Adesso anche Borsato si farebbe problemi ad utilizzare certe parole dopo tutte le belle canzoni che ha fatto?

Ca*zo se non ricorre al termine Padania lui chi lo deve fare?

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

non mi sono posta tanto il problema , la cena era sotto una bandiera padana: un bel sole delle alpi appeso al muro.

e non abbiamo parlato altro che di Padania, Padania, e ancora Padania e Veneto e Liguri

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh, so che i veneti sono prima veneti e poi padani, celtic, cosa che invece per noi insubri non è ancora del tutto vera.

uno dei discorsi fatti sabato era proprio questo. Il veneto è stato fortunato: alla fin dei conti è riuscito a mantenere intatta la sua identità, cosa che non è riuscita agli altri popoli padani, che hanno molto da recuperare.

ti devo ricordare van de sfroos? da tanti idolatrato perchè canta in comasco...poi guardate che riconoscenza che ha avuto verso la lega e chi gli ha dato una mano...portandolo perfino con uno special su rai2.NESSUNA.
    ormai non mi fido piu di questi cantanti..anche se cantare in lingua gli fa molto onore e a me fa piacere questo è ovvio.

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non mi sono posta tanto il problema , la cena era sotto una bandiera padana: un bel sole delle alpi appeso al muro.

e non abbiamo parlato altro che di Padania Padania e ancora Padania e veneto e Liguria.
    te lo conosci meglio di me sicuramente...io mi baso su quanto ho visto sul sito...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Celtic Pride
    ti devo ricordare van de sfroos? da tanti idolatrato perchè canta in comasco...poi guardate che riconoscenza che ha avuto verso la lega e chi gli ha dato una mano...portandolo perfino con uno special su rai2.NESSUNA.
    ormai non mi fido piu di questi cantanti..anche se cantare in lingua gli fa molto onore e a me fa piacere questo è ovvio.
    per quanto mi riguarda non ho mai sentito parlare Van D S di Padania o indipendenza, credo che non gliene sia mai fregato un granchè...cosa diversa è per Borsato, parla in modo completamente diverso dal Davide. Credo che le persone vadano conosciute personalmente prima di dare giudizi...forse sbaglio però...

Erwann
    Ospite

Predefinito

Non ne stiamo di certo mettendo in dubbio gli ideali

Erwann
    Ospite

Predefinito

In origine postato da rosannasapori
    per quanto mi riguarda non ho mai sentito parlare Van D S di Padania o indipendenza, credo che non gliene sia mai fregato un granchè...cosa diversa è per Borsato, parla in modo completamente diverso dal Davide. Credo che le persone vadano conosciute personalmente prima di dare giudizi...forse sbaglio però...
    Infatti ti sbagli: stiamo commentando il sito e quello che là si legge

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

beh è un aspetto di Davide Van de Sfroos che non mi è mai piaciuto, dimostra si poco coraggio, però non mi pare che si possa rimproverare a Sergio Borsato di non aver mai detto di essere padano oltre che veneto.

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh è un aspetto di Davide Van de Sfroos che non mi è mai piaciuto, dimostra si poco coraggio, però non mi pare che si possa rimproverare a Sergio Borsato di non aver mai detto di essere padano oltre che veneto.

non si parlava di passato ma di presente.
    il passato è passato e non lo si cancella...quello nessuno lo sta mettendo in dubbio.

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Erwann
    Non ne stiamo di certo mettendo in dubbio gli ideali

ah allora credo che basti dire:

Sergio, credo tu debba devi mettere sul sito anche le canzoni che hanno infiammato i momenti più grandi dell'indipendentismo padano e modificare quella frase sui movimenti indipendentisti citando quello padanista in modo esplicito

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito