Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Grazie di esistere!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Grazie di esistere!

Questa mattina ho deciso di iniziare bene la mia giornata ed un modo per farlo mi risulta sia, il rinraziare per qualcosa di bello che ci sia concesso.

Ciò aiuta ad affrontare con ottimismo la giornata e quindi la vita.

Io ho deciso di dire grazie a questo e ad altri forum che frequento.
    Di dire grazie alle persone pacate o anche pittosto determinate ma comunque disponibili al dialogo che lo frequentano.

Dovrei esimermi dal ringraziare chi tenta di vanificare il nostro lavoro (il contribuire al miglioramento di noi tutti), introducendo nei forum battute cretine, fuori luogo o volgari ma, anche a loro voglio dire grazie.
    Grazie perchè nonostante vengano puntualmente ignorati od attacati perseverano a frequentare questo tipo di forum, sicuramente consapevoli che
    in fondo in fondo, il farlo contribuisce ad un loro cambiamente ad una loro evoluzione mentale.
    Anche loro fanno parte del nostro Popolo e contrariamente a quanto, in modo ironico, dice Arbore: più siamo e meglio stiamo!|

Questi forum fanno ben sperare.

Ancora una volta viene dimostrata una delle qualità migliori del nostro popolo: la creatività.

Hanno imposto la censura alla nostra televisione, tolte alcune trasmissioni che fanno da "esca" e che non possono esimersi dal trasmettere, pena la troppa lampante censura.

Queste trasmissioni servono a permettere ai nostri governanti di asserire che non esiste censura e contribuiscono quindi a fare in modo che si continui a guarda la televisione
    incamerando in massima parte, da parte di un telespettatore poco accorto, i concetti, i voleri, gli ideali distorti di questi partiti che ci governano e che filtrano la nostra informazione.

Non per questo ritengo che anche queste trasmissioni siano da evitare, vanno solo scelte in base ai loro contenuti.
    Magari ciascuno di noi potrebbe segnalare le migliori.
    Inizio io: La 7 per l'Infedele di Gad Lerner e 8 e Mezzo di Ferrara (non che quest'ultima sia poco faziosa ma, trovo che sia l'ago di una bilancia, quando inizierà ad esserlo meno, vorrà dire che saremo a buon punto).
    Per Rai 3 ci sono molte trasmissioni interessanti Che tempo fa con Fazio.
    La Storia siamo a noi di Minoli , Elisir più varie altre di solito trasmesse (guarda caso!), dopo le ore 22,30.
    Ci sono stati persino concessi i mitici Dario Fo, Arbore e Report sulla mafia e sui treni, in prima serata.
    Qualcosa forse stà cambiando?

Noi Italiano (e questo è il nostro pregio) siamo un Popolo difficile da
    intruppare, la maggioranza di noi ha il brutto difetto di non essere ciecamente soggetta a ciò che parrebbe ovvio o che viene decantato come vero a causa di un credo politico o religioso.

Abbiamo il brutto difetto (e Dio, se esiste, ce lo conservi e lo conceda ad altri, che magari grazie al nostro disquisire entreranno a far parte della nostra cerchia), di continuare a mettere in discussione tutto.

Che fatica per i nostri Politici.!
    Che grande opportunità per l'evoluzione del nostro Popolo!
    Perchè è dal dubbio che nasce l'evoluzione, questo è certo.

Detto questo e ribadendo nuovamente il mio grazie a quelli di centro-destra e centro-sinistra, che con i loro interventi cercano di apportare linfa vitale alla nostra intelligenza, mettendo in discussione e cercando un punto di incontro che porti un miglioramento
    a noi tutti e quindi a questo nostro povero Popolo, tanto blandito e fatto fesso dai nostri Politici di governo,
    torno a fagiolo.

Lo so che è difficile rinunciare ad un credo e personalmente ritengo che non sia nemmeno la soluzione migliore.

Infatti se tutti la pensassimo alla stessa maniera,. che squallore, che noia!
    Come in una partita sportiva ci devono
    essere più contendenti.
    Uno che corre da solo che oddisfazione ha? Si dice bravo da solo? Ha la certezza di essere veramente il migliore?

In tanti punti la destra ha ragione, in tanti altri la sinistra ma questo non deve essere motivo di rissa deve essere sprone ad un dialogo per trovare una soluzione che ponga l'interesse del nostro Paese sopra tutto.
    .
    Non è questo che deve fare un Politico vero, non è questo che dobbiamo fare tutti noi (i politici agiscono in base ai segnali che noi inviamo)

E vi prego, se trovate abbastanza sagge le mie parole: MADATE A CASA
    l'attuale maggioranza di governo. Non è degna della nostra creatività, la vuole censurare e la censura non è mai indice di un Popolo che pretende di evolversi.
    Questa maggioanza non è degna della nostra intelligenza.
    Un buon inizio per tante giornati migliori.
    Grazie a noi! e ... buon lavoro

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il buon giorno si vede dal mattino

Mi fa piacere che tu ti sia svegliata bene, ottimista e felice.
    Poi la peperonata della sera ha avuto il sopravvento e ti è ritornato il mal di stomaco. Non preoccuparti , con Aspro passa, dicevano una volta.
    Su guarda alla finestra a destra ed a sinistra e ti accorgerai che ci sono crepe in entrambi i lati, siamo noi che dobbiamo chiuderle, ma non chiudere i nostri occhi.
    Buona giornata!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il buon giorno si vede dal mattino

In Origine Postato da fanfulla
    Mi fa piacere che tu ti sia svegliata bene, ottimista e felice.
    Poi la peperonata della sera ha avuto il sopravvento e ti è ritornato il mal di stomaco. Non preoccuparti , con Aspro passa, dicevano una volta.
    Su guarda alla finestra a destra ed a sinistra e ti accorgerai che ci sono crepe in entrambi i lati, siamo noi che dobbiamo chiuderle, ma non chiudere i nostri occhi.
    Buona giornata!!
    Io non li ho chiusi e so per certo che questo governo è il peggiore che abbiamo avuto da quando sono nata (54 anni fa).
    Mai ho visto persone rappresentare Istituzioni e svilirle dal proprio interno.

Penso che sia tu a doverti svegliare prima che sia troppo tardi per concedere al nostro Paese di poter recuperare iin credibilità.
    Sempre che tu sia interessato a ciò e non asssomigli a Berlusconi e Cie, interessati solo ai cazzi loro!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Il buon giorno si vede dal mattino

In Origine Postato da Enrica
    Io non li ho chiusi e so per certo che questo governo è il peggiore che abbiamo avuto da quando sono nata (54 anni fa).

Penso che sia tu a doverti svegliare prima che sia troppo tardi per concedere al nostro Paese di poter recuperare iin credibilità.
    Sempre che tu sia interessato a ciò e non asssomigli a Berlusconi e Cie, interessati solo ai cazzi loro!

quando riusciremo a mandare a casa questo governo troveremo solo macerie. Il paese sta già precipitando verso una crisi sistemica che potrebbe diventare irreversibile.
    Non so se ritroveremo la volontà e la forza per recuperare il nostro posto tra i grandi paesi industrializzati. Siamo quasi col culo per terra, basta un soffio ormai per finire nel degrado morale e materiale delle bananas republic.
    mr

SubZero
    Ospite

Predefinito

nonostante provi un immenso disgusto per i bananoidi, davvero pensate che l'ulivo-unione o come cavolo si chiama farà meglio?
    io onestamente ho dei seri dubbi sul "mortadella"....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Il buon giorno si vede dal mattino

In Origine Postato da Enrica

Io invece penso di si, non per cattiveria, ma per quanto dici.
    Non sono affatto convinto che questo governo sia migliore, ma non sono convinto neanche sia il peggiore di sempre. Di una cosa sono convinto invece: che dobbiamo smetterla di guardare in modo partitico le vicende italiane.
    Quello che serve all'Italia non è lo sputtanamento continuo tra destra e sinistra, con agguati e maledizioni, ma che si capisca finalmente che bisogna cambiare metodo, che bisogna guardare in profondità la crisi che attanaglia l'Italia, in primis, l'Europa dopo.
    Credere che l'arrivo di Prodi sia il nuovo, fa solo morir da ridere, perchè passeremmo da un amico di Craxi (Berlusconi) ad un notabile democristiano di vecchio pelo, appoggiato dai vetercomunisti riciclati, tutti espressione dell'epoca dello sfascio.
    Così non va, ma non va nel metodo, non va nella gravita di quanto sta succedendo.
    Gli accadimenti mondiali, il presentarsi sul mercato mondaile di economie emergenti a basso costo di manodopera e senza vincoli di alcun tipo, l'immigrazione selvaggia, la crisi dell'economia occidentale, devono far pensare che è ora di sederci tutti ad un tavolo , non per inventare soluzioni esotice o politche, ma a studiare veramente cosa sta succedendo ed a provare soluzioni nuove a situazioni nuove.
    E senza ricerca, torniamo tutti a casa...a zappare la terra.

Così è ...se vi pare.

(L.Pirandello)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Il buon giorno si vede dal mattino

In Origine Postato da fanfulla
    Io invece penso di si, non per cattiveria, ma per quanto dici.
    Non sono affatto convinto che questo governo sia migliore, ma non sono convinto neanche sia il peggiore di sempre. Di una cosa sono convinto invece: che dobbiamo smetterla di guardare in modo partitico le vicende italiane.
    Quello che serve all'Italia non è lo sputtanamento continuo tra destra e sinistra, con agguati e maledizioni, ma che si capisca finalmente che bisogna cambiare metodo, che bisogna guardare in profondità la crisi che attanaglia l'Italia, in primis, l'Europa dopo.
    Credere che l'arrivo di Prodi sia il nuovo, fa solo morir da ridere, perchè passeremmo da un amico di Craxi (Berlusconi) ad un notabile democristiano di vecchio pelo, appoggiato dai vetercomunisti riciclati, tutti espressione dell'epoca dello sfascio.
    Così non va, ma non va nel metodo, non va nella gravita di quanto sta succedendo.
    Gli accadimenti mondiali, il presentarsi sul mercato mondaile di economie emergenti a basso costo di manodopera e senza vincoli di alcun tipo, l'immigrazione selvaggia, la crisi dell'economia occidentale, devono far pensare che è ora di sederci tutti ad un tavolo , non per inventare soluzioni esotice o politche, ma a studiare veramente cosa sta succedendo ed a provare soluzioni nuove a situazioni nuove.
    E senza ricerca, torniamo tutti a casa...a zappare la terra.

Così è ...se vi pare.

(L.Pirandello)
    ci si siede attorno ad un tavolo inter pares non con chi non solo non possiede il senso dello stato ma neppure il senso dell'illecito.
    Prodi sarà pure un ex DC di lungo corso ma comunque, anche tra i democristiani, esistevano persone per bene , preparate e con uno sviluppato senso civico.
    Berlusconi non è Craxi che è pur sempre stato uno Statista anche se poi ha commesso degli errori di conduzione e di valutazione come segretario suo partito. Berlusconi è un signore che si è costruito una posizione di monopolista con l'aiuto di Craxi, che ha accumulato grandi ricchezze con le tv commerciali violando in parecchie circostanze la legge.Il suo armadio è pieno di scheletri. Come capo di governo ha pensato innanzitutto, e per tre anni consecutivi mentre il mondo stava precipitando in una serie di crisi drammatiche, a regolare le sue pendenze personali piegando il Parlamento a produrre leggi ad personam che resteranno una macchia indelebile per uno stato che vorrebbe schierarsi tra le grandi democrazie occidentali. Berlusconi è il capo del governo in senso assoluto meno autorevole che abbiamo avuto.

I risultati del suo governo sono sotto gli occhi di tutti. Che si potrebbe decidere attorno a quel tavolo? Come aumentare ulteriormente gli utili di Mediaset al massimo, non certo come dare fiducia ad un paese che si è ripiegato su sè stesso in preda ad un senso di sfiducia e di paura per il futuro.
    Fuori i nomi di chi potrebbe fare meglio di Prodi. Tremonti? Siniscalco? Fini? Vogliamo farci quattro risate . Povera Italia.
    mr

Silvioleo
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Il buon giorno si vede dal mattino

In Origine Postato da mariarita

Berlusconi non è Craxi che è pur sempre stato uno Statista
    "uno statista è un politico morto...Dio solo sa di quanti statisti avremmo bisogno..."
    C.Stagnaro

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Il buon giorno si vede dal mattino

In Origine Postato da Silvioleo
    "uno statista è un politico morto...Dio solo sa di quanti statisti avremmo bisogno..."
    C.Stagnaro
    Chiama lo stagnino/stagnaro e digli che mi deve riparare il bidet, che non stia a perdere tempo a scrivere puttanate sullo stato e gli statisti.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Prova a ritornare a letto...

...poi rialzati lentamente, e tira un bel calcio al comodino.
    Forse svegliandoti un po' peggio non ti vengono tutti sti pensieri in testa.
    La censura c'e' sempre stata e ci sara' sempre. Guarda come censurano la Mussolini da quando e' uscita da A.N.
    Dovrebbero censurare il Grande Fratello e MTV.
    Cosa vuoi che cambi se al governo ci va il centro sinistra o il centro desra? Fanno un po' per uno, si alternano...da bravi democratici.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima