Questa mattina ho deciso di iniziare bene la mia giornata ed un modo per farlo mi risulta sia, il rinraziare per qualcosa di bello che ci sia concesso.
Ciò aiuta ad affrontare con ottimismo la giornata e quindi la vita.
Io ho deciso di dire grazie a questo e ad altri forum che frequento.
Di dire grazie alle persone pacate o anche pittosto determinate ma comunque disponibili al dialogo che lo frequentano.
Dovrei esimermi dal ringraziare chi tenta di vanificare il nostro lavoro (il contribuire al miglioramento di noi tutti), introducendo nei forum battute cretine, fuori luogo o volgari ma, anche a loro voglio dire grazie.
Grazie perchè nonostante vengano puntualmente ignorati od attacati perseverano a frequentare questo tipo di forum, sicuramente consapevoli che
in fondo in fondo, il farlo contribuisce ad un loro cambiamente ad una loro evoluzione mentale.
Anche loro fanno parte del nostro Popolo e contrariamente a quanto, in modo ironico, dice Arbore: più siamo e meglio stiamo!|
Questi forum fanno ben sperare.
Ancora una volta viene dimostrata una delle qualità migliori del nostro popolo: la creatività.
Hanno imposto la censura alla nostra televisione, tolte alcune trasmissioni che fanno da "esca" e che non possono esimersi dal trasmettere, pena la troppa lampante censura.
Queste trasmissioni servono a permettere ai nostri governanti di asserire che non esiste censura e contribuiscono quindi a fare in modo che si continui a guarda la televisione
incamerando in massima parte, da parte di un telespettatore poco accorto, i concetti, i voleri, gli ideali distorti di questi partiti che ci governano e che filtrano la nostra informazione.
Non per questo ritengo che anche queste trasmissioni siano da evitare, vanno solo scelte in base ai loro contenuti.
Magari ciascuno di noi potrebbe segnalare le migliori.
Inizio io: La 7 per l'Infedele di Gad Lerner e 8 e Mezzo di Ferrara (non che quest'ultima sia poco faziosa ma, trovo che sia l'ago di una bilancia, quando inizierà ad esserlo meno, vorrà dire che saremo a buon punto).
Per Rai 3 ci sono molte trasmissioni interessanti Che tempo fa con Fazio.
La Storia siamo a noi di Minoli , Elisir più varie altre di solito trasmesse (guarda caso!), dopo le ore 22,30.
Ci sono stati persino concessi i mitici Dario Fo, Arbore e Report sulla mafia e sui treni, in prima serata.
Qualcosa forse stà cambiando?
Noi Italiano (e questo è il nostro pregio) siamo un Popolo difficile da
intruppare, la maggioranza di noi ha il brutto difetto di non essere ciecamente soggetta a ciò che parrebbe ovvio o che viene decantato come vero a causa di un credo politico o religioso.
Abbiamo il brutto difetto (e Dio, se esiste, ce lo conservi e lo conceda ad altri, che magari grazie al nostro disquisire entreranno a far parte della nostra cerchia), di continuare a mettere in discussione tutto.
Che fatica per i nostri Politici.!
Che grande opportunità per l'evoluzione del nostro Popolo!
Perchè è dal dubbio che nasce l'evoluzione, questo è certo.
Detto questo e ribadendo nuovamente il mio grazie a quelli di centro-destra e centro-sinistra, che con i loro interventi cercano di apportare linfa vitale alla nostra intelligenza, mettendo in discussione e cercando un punto di incontro che porti un miglioramento
a noi tutti e quindi a questo nostro povero Popolo, tanto blandito e fatto fesso dai nostri Politici di governo,
torno a fagiolo.
Lo so che è difficile rinunciare ad un credo e personalmente ritengo che non sia nemmeno la soluzione migliore.
Infatti se tutti la pensassimo alla stessa maniera,. che squallore, che noia!
Come in una partita sportiva ci devono
essere più contendenti.
Uno che corre da solo che oddisfazione ha? Si dice bravo da solo? Ha la certezza di essere veramente il migliore?
In tanti punti la destra ha ragione, in tanti altri la sinistra ma questo non deve essere motivo di rissa deve essere sprone ad un dialogo per trovare una soluzione che ponga l'interesse del nostro Paese sopra tutto.
.
Non è questo che deve fare un Politico vero, non è questo che dobbiamo fare tutti noi (i politici agiscono in base ai segnali che noi inviamo)
E vi prego, se trovate abbastanza sagge le mie parole: MADATE A CASA
l'attuale maggioranza di governo. Non è degna della nostra creatività, la vuole censurare e la censura non è mai indice di un Popolo che pretende di evolversi.
Questa maggioanza non è degna della nostra intelligenza.
Un buon inizio per tante giornati migliori.
Grazie a noi! e ... buon lavoro