Che dolori i dissapori ...
... oppporrrcccappp ...
avete fatto esasperare Rosanna Sapori?
Bisogna ammettere che Rosanna NON ha tutti i torti.
Francamente, a parte tutti gli eventuali retroscena a me ignoti, di cui nun me pò cuntà 'ddemmeno, non riesco a capire come mai, in questa gloriosa penisola ricca di storici religiosi-poeti-artisti-navigatori-consumatori eccetera, ebbene NESSUNO riesca a trovare il modo di offrire a Rosanna Sapori un adeguato ruolo di giornalista investigatrice o nella carta stampata oppure in uno dei numerosi canali televisivi raiosi o altrimenti mediasettosi che vanno per la maggiore.
Pensate un pò agli innumerevoli personazzi puttanazzi e alle innumerevoli caricature puttanazze classe grande sfracello o isola dei rotti-in ... stipendiati a suon di milioni di euro gironalieri ... grazie proprio alla vostra tassazione ... di GRANDI FEROCISSIMI PADANI ...
... C O G L I O N I ... e soprattutto P E C O R O N I ...???
Eppure se al mio ritorno in questa pregevole penisola potei scoprire una speranzuccia di salvataggio etico-socio-econo-geo-politico, ebbene questo fu proprio scoprendo RPL, dove una sconosciuta (a me) R.S. sembrava avere il raro coraggio di esporre agli ascoltatori argomenti, altrove rigorosamente vietati e ignorati, affrontati invece da R.S. nel modo più obiettivo possibile (nei limite del possibile, ovviamente), senza particolari riguardi per nessuno, nemmeno per gli attuali padroni del vapore ...
Insomma ... ascoltando quelle trasmissioni (senza filtri) e quegli interventi degli ascoltatori ecc ...
... infine mi resi conto che vent'anni di letture dei principali quotidiani, settimanali e mensili stranieri, su tematiche socio economiche e tecnologiche, insomma per motivi professionali ...
... spesso quando sentivo citare le più note statistiche economiche relative all'italia ... ebbene non avendo il tempo di approfondire la questione ... ebbene mi limitavo a pensare:
... qualcosa NON quadra ...
ecco perché, in seguito, scoprendo le testimonianze dirette delle ascoltatrici e degli ascoltatori (almeno una parte) divenni infine consapevole d'essere
... quasi completamente ignorante della vera realtà sociale e politica locale eccetera ...
Già.
Si può vivere anche all'oscuro ...
O sbaglio?