Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Per sempre compagni?

Non sono d'esempio in nulla
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down Per sempre compagni?

Risoluzione n. 140 approvata dal Consiglio Comunale

nella seduta del 21 febbraio 2005

“Per intraprendere iniziative contro il riconoscimento

della qualifica di militari belligeranti ai combattenti della RSI”

IL CONSIGLIO COMUNALE

Vista la presentazione al Senato della Repubblica di un disegno di Legge, d’iniziativa parlamentare (S.2244) per il riconoscimento della qualifica di militari belligeranti a quanti prestarono servizio militare dal 1943 al 1945 nell’esercito della Repubblica sociale italiana (RSI);

Considerato il tributo pagato dall’Italia durante il regime fascista, la guerra d’aggressione da esso sferrata, le atrocità compiute da questo insieme all’alleato nazista;

Ricordate, in particolare, le atrocità e le aberrazioni effettuate da tale regime dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943 quando esso assunse la denominazione di Repubblica Sociale Italiana;

Considerato altresì il valore fondante nella nostra Repubblica dell’antifascismo che permea e penetra la nostra Carta Costituzionale e i principi di Pace, Libertà e Democrazia di cui l’Italia ha saputo essere testimone e protagonista dopo la caduta del regime dittatoriale fascista;

Ricordato altresì che la Città di Firenze è Medaglia d’Oro al Valor Militare per l’eroica lotta di resistenza al nazifascismo e per il contributo alla propria Liberazione;

Visto peraltro il ricorrere in questo anno del sessantesimo anniversario della Liberazione del paese dal nazifascismo ad opera delle truppe angloamericane e del movimento di resistenza che diede vita al Comitato di Liberazione Nazionale;

Preso atto della volontà politica dell’attuale maggioranza di governo di voler rimuovere la memoria della Liberazione, per esempio sacrificando i fondi per le associazioni partigiane, e ridare legittimità al regime fascista attraverso una falsa opera di “pacificazione nazionale” che mette sullo stesso piano partigiani e repubblichini;

Ricordato infine che a tutt’oggi non è stato concesso alcun riconoscimento o ricordo da parte dello Stato a coloro i quali militarono nelle brigate partigiane;

IMPEGNA IL SINDACO,

ANCHE IN QUALITÀ DI PRESIDENTE NAZIONALE ANCI

A intervenire presso il governo nazionale, il parlamento e gli eletti in questa assemblea della città di Firenze per impedire che il disegno di legge sopra esposto abbia un iter positivo;

A sensibilizzare e mobilitare le forze politiche, sociali e associative della città perché manifestino contro tale disegno di Legge e si facciano promotrici di un appello in tal senso al Presidente della Repubblica che è e rimane il depositario della salvaguardia dei valori della Repubblica nata dall’antifascismo;

A contribuire con iniziative e manifestazioni al mantenimento di una memoria attiva della Liberazione, al fine che non possa essere misconosciuto il suo valore fondante per la libertà e la democrazia dell’Italia;

A pubblicare sulla home page del Comune il testo della Risoluzione;

IMPEGNA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

A farsi portatore presso la Provincia di Firenze e la Regione Toscana di questa iniziativa per sensibilizzare le stesse ad intervenire e prendere posizione;

A inviare ai Consigli comunali italiani copia della presente risoluzione per sollecitare iniziative analoghe.

Palazzo Vecchio, 21 febbraio 2005

--------------------

dal sito: http://www.comune.firenze.it/

Volksgemeinschaft
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il primo firmatario di questo vergognoso atto è Ugo Caffaz, capogruppo DS in consiglio e ... nasone D.o.c.g.....

sarei curioso di vedere chi ha votato contro... ma non lo riporta.

Comunque sarebbe veramente il caso di organizzare qualcosa qui a Firenze...

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma tanto si sa che tra centro-dx e centro-sx non c'è nessuna differenza.

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Gianmario
    No la differenza c'è. Cambia il modo di essere antifascisti:

il centro-sx lo è per motivi ideologici e storici
    voi lo siete per le poltrone....
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ITALIANO
    No la differenza c'è. Cambia il modo di essere antifascisti:

il centro-sx lo è per motivi ideologici e storici
    voi lo siete per le poltrone....
    Si, infatti la legge sui militi della RSI belligeranti l'ha fatta passare Caruso.

Nello Statuto della Regiona Lazio non c'è scritto che la Regione si riconosce nei principi dell'antifascismo, della resistenza e bla bla bla e Storace si è battuto fortemente per riuscire a mettere questa clausola nello Statuto, ora voi votando Marrazzo e cercando in tutti i modi di far perdere Ciccio state cercando di rimetterlo con forza.

NEOFASCISMO........
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro sig. Gianmario

premesso che tu ed i tuoi amici non mi avete risposto nel forum destrasociale nel tema "decennale" di a.n., vorrei sapere come han votato i consiglieri di a.n., se si son ribellati....se han fatto qualcosa in una città come Firenze che vide il martirio di Gentile.
    per quel che riguarda il centrosinistra, sappi che per noi è lo stesso, anzi sappiamo già da prima con che tipo di merde abbiamo a che fare, nel mentre se vincete voi siamo sempre in imbarazzo perchè alcuni sono ex-camerati, laddove il prefisso ex sta per infame miserabile traditore ...ecc.
    Non mi fa piacere che vince il centrosinsitra anzi.....ma pensare che a perdere siete prima di tutto voi di a.n., mi fa star bene e mi sembra l'nizio di quella lunga quanto inesorabile vendetta per le porcate dette e fatte in questi 10 anni.
    E spera sempre che i fascisti...non vadano al potere....perchè ti giuro!!! che voi sarete i primi....
    Saluti antianali

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: caro sig. Gianmario

In origine postato da salerno
    premesso che tu ed i tuoi amici non mi avete risposto nel forum destrasociale nel tema "decennale" di a.n., vorrei sapere come han votato i consiglieri di a.n., se si son ribellati....se han fatto qualcosa in una città come Firenze che vide il martirio di Gentile.
    per quel che riguarda il centrosinistra, sappi che per noi è lo stesso, anzi sappiamo già da prima con che tipo di merde abbiamo a che fare, nel mentre se vincete voi siamo sempre in imbarazzo perchè alcuni sono ex-camerati, laddove il prefisso ex sta per infame miserabile traditore ...ecc.
    Non mi fa piacere che vince il centrosinsitra anzi.....ma pensare che a perdere siete prima di tutto voi di a.n., mi fa star bene e mi sembra l'nizio di quella lunga quanto inesorabile vendetta per le porcate dette e fatte in questi 10 anni.
    E spera sempre che i fascisti...non vadano al potere....perchè ti giuro!!! che voi sarete i primi....
    Saluti antianali
    Dato che la proposta in Senato è di AN, votando a favore di quel provvedimento dei DS, farebbero solo la figura dei coglioni. Ma non credo sarà così.

dal 1° febbraio 2001 !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: caro sig. Gianmario

In origine postato da salerno
    Saluti antianali

Agli avversari rispetto, ai traditori pugni in faccia !
    "... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
    ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
    per la sua terra e i figli e la sposa legittima
    contro i nemici "
    Tirteo

http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Gianmario
    Infatti il questore di vicenza venne espulso su ordine dell'ebreo maroni,dopo la manifestazione legale e pacifica del veneto fronte skinhead.
    Poi ricordo il convegno revisionista di "nuovo ordine europeo" vietato dal tuo capo fini....
    Ecco in cosa siete uguali alla sinistra,nel leccare il culo....

dal 1° febbraio 2001 !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...per non parlare di tutti i finanziamenti stanziati dal governo in favore di quella carnevalata della "giornata della memoria"... un sacco di milioni di euro...non ricordo quanti ma erano veramente tanti!
    "... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
    ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
    per la sua terra e i figli e la sposa legittima
    contro i nemici "
    Tirteo

http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima