Benvenuti! Che ne direste di mettere insieme un programma per il PDUM, di cui si parla in un altro post?
Sono graditi suggerimenti.

Benvenuti! Che ne direste di mettere insieme un programma per il PDUM, di cui si parla in un altro post?
Avete l'idea di portare la monarchia su POL ?In Origine postato da FedericoAmMI

Mi sembra chiaro ..caro Lampo !In Origine postato da Lampo
Avete l'idea di portare la monarchia su POL ?
Non siamo quì per fare della gratuita nostalgia.... abbiamo un impegno con la "STORIA" alla quale non vogliamo mancare...
orbene... Federico, hai idea di uno statuto da proporre ?
E se si proponesse uno statuto ricalcato sull'Albertino ?
Ciao a presto
E metterete un re ?In Origine postato da Conterio
Mi sembra chiaro ..caro Lampo !
Non siamo quì per fare della gratuita nostalgia.... abbiamo un impegno con la "STORIA" alla quale non vogliamo mancare...
orbene... Federico, hai idea di uno statuto da proporre ?
E se si proponesse uno statuto ricalcato sull'Albertino ?
Ciao a presto

Parli sul serio, Lampo?

Vivo a Bologna.In Origine postato da Cipriano
Sarebbe bello conoscerci meglio...Se volete dirci qualcosa su di voi...
Sono Guardia d'Onore alle reali tombe del Pantheon.
Laureata in Architettura a Firenze, con una tesi sulla famiglia Bentivoglio.
I Bentivoglio dominarono, nel XV secolo, a Bologna: furono esiliati da Giulio II nel 1506, che rase al suolo la loro Casa Grande e sparse sulle ceneri il sale, con il divieto di costruirvi edifici privati: infatti il luogo si chiama ancora Il Guasto, e adesso vi si trova il Teatro Comunale.
Forse l'analisi di questo precedente influenza la mia convinzione che Chiesa e Dinastie non convivano bene in Italia...
La monarchia ereditaria mi sembra perciò inattuale, da noi: la monarchia elettiva, sull'esempio di quella vaticana, mi affascina, anche se non la conosco in modo approfondito.
Chi potrebbero essere i Grandi Elettori del Re o della Regina?
I Senatori e le Senatrici?
Autrice di medaglie, come quella del Nono Centenario dell'Alma Mater (1988) e quella del Congresso Eucaristico Nazionale del 1997, ho composto alcuni annulli speciali, postali, in latino; ogni tanto scrivo poesie.
Partecipo attivamente alla politica italiana, accettando candidature come indipendente, non iscitta ad alcun partito o movimento.
Qui su POL, faccio invece parte di Democrazia Popolare: perchè è virtuale, virtuosa, e gratuita.
Cordialmente
di necessità virtù

Buongiorno a tutti. Sono Sergio, abito a Cinisello Balsamo (MI) e dopo vari studi compiuti in età matura, ho "riscoperto il fascino della Monarchia". Penso perciò di definirmi monarchico.
Complimenti per il Forum, è molto interessante.
Contate pure su di me, e ottimo il progetto del PDUM!

SERGIO .... !!!In Origine postato da sergiopioggia
Buongiorno a tutti. Sono Sergio, abito a Cinisello Balsamo (MI) e dopo vari studi compiuti in età matura, ho "riscoperto il fascino della Monarchia". Penso perciò di definirmi monarchico.
Complimenti per il Forum, è molto interessante.
Contate pure su di me, e ottimo il progetto del PDUM!
Tu vali oggi la differenza tra un'ottima girnata ed una giornata da scordare...
Grazie davvero
Conterio

Scusatemi: non avevo notato la presenza del post "Mi presento". Non sono pratico di Forum...assistetemi e ancora scusa!!!!![]()

Sei già un grande... Uno di NOI !!!In Origine postato da sergiopioggia
Scusatemi: non avevo notato la presenza del post "Mi presento". Non sono pratico di Forum...assistetemi e ancora scusa!!!!![]()