Visto che le regionali pugliesi stanno appassionando e accendendo il dibattito sul forum, vorrei fornire un nuovo argomento di discussione: secondo voi, in tale regione, quale sarà il comportamento elettorale degli elttori della margherita?(comportamento badate bene che nessun sondaggista potrà mai prevedere) mettetevi nei panni di tale elettorato. Hanno patecipato alle primarie nella assoluta convinizone che il loro candidato Boccia avrebbe trionfato. Le cose poi, come sappiamo sono andate diversamente. Ora, è probabile che per alcuni di loro, indipendentemente dalle dichiarazioni dei leader, tale risultato sia andato per traverso. Non dico che voteranno per ripicca Fitto, che tuttavia è sicuramente più vicino alle loro posizioni moderate che non certo Vendola, però potrebbero come dire, provare una certa "stanchezza" il giorno del voto, una qual certa pigrizia che potrebbe consigliarli a disertare le urne. Rifletteteci su, perché mi pare, data la preponderanza di presenze csx e la più che legittima voglia di rivincita, di rivalsa elettorale, mi pare dicevo che ci sia una tendenza eccessiva ad analizzare i problemi che attraversano la cdl dando l'impressione che sull'altra sponda si sia creata una sorta di isola felice. Poi magari finisce davvero 12 a 2 come molti di costoro sperano, ma un pizzico di sano realismo io lo consiglierei, rispetto a certe previsioni euforiche.