Dipende da cosa si cucina. Un dolce per esempio non lo friggerei mai con l'olio di oliva ma piuttosto col burro e le patatine fritte con quello di semi di girasole. L'olio d'oliva lo uso più crudo, per condire.
romanamente
E' ottimo e insostituibile. Uso solo quello.
Non mi piace/non lo conosco. Uso burro e oli di semi
Lo uso solo per condire l'insalata cruda
I cibi vengono più saporiti usando strutto e altri grassi di origine animale.

Dipende da cosa si cucina. Un dolce per esempio non lo friggerei mai con l'olio di oliva ma piuttosto col burro e le patatine fritte con quello di semi di girasole. L'olio d'oliva lo uso più crudo, per condire.
romanamente

O signur..........In origine postato da asburgico
Come si fa a friggere con l'olio di oliva?

quale usi allora per la maionese?In origine postato da elettrica
L'olio d'oliva è perfetto per friggere!!![]()
Non va bene per fare la maionese....io ci ho provato ma è immangiabile....è il solo caso in cui non lo uso!
io per friggere prediligo l'olio di girasole, in quanto tiene meglio le alte temperature

In origine postato da elettrica
Non va bene per fare la maionese....io ci ho provato ma è immangiabile....è il solo caso in cui non lo uso!
E cosa usi per fare la maionese?![]()

ho votato la seconda l'olio d'oliva quello buono fa schifo....specie se mangiato crudo...bleah...lo sopporto solo per gli spaghetti aglio olio peperoncino prezzemolo, perchè forse cotto perde quell'odore e gusto sgradevole...a casa solo per me olio Cuore

non ho mai sentito che si possa friggere con l'acquaIn origine postato da Jaki
bah, l'olio è olio e si usa ovunque e comunque ma quante storie mica vorrete friggere o condire con il pessimo e altamente pericoloso burro eh o peggio ancora con l'acqua, che paio di olive.![]()

In origine postato da pensiero
ho votato la seconda l'olio d'oliva quello buono fa schifo....specie se mangiato crudo...bleah...lo sopporto solo per gli spaghetti aglio olio peperoncino prezzemolo, perchè forse cotto perde quell'odore e gusto sgradevole...a casa solo per me olio Cuoreche schifo

In origine postato da pensiero
ho votato la seconda l'olio d'oliva quello buono fa schifo....specie se mangiato crudo...bleah...lo sopporto solo per gli spaghetti aglio olio peperoncino prezzemolo, perchè forse cotto perde quell'odore e gusto sgradevole...a casa solo per me olio Cuore![]()

beh?....sai che io piuttosto di prendere lo sciroppo(solo a pensarci mi vien da vomitare )mi faccio na puntura? certi odori e gusti non li sopportoIn origine postato da Alberich
che schifo
io la faccio con l'olio Cuore e con il Minipimer!!In origine postato da marcejap
E cosa usi per fare la maionese?![]()
![]()
![]()