User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Prezzi Popolari

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Prezzi Popolari

PREZZI POPOLARI
    Prosegue oggi la nostra protesta contro il caro biglietti, con uno striscione che recita “PREZZI POPOLARE: 10€”. In questi ultimi giorni per cercare far fronte al caro biglietti ed alla conseguente diminuzione degli spettatori, pare che qualcosa si sia mosso in Lega Calcio. Hanno infatti deciso di applicare una normativa UEFA che definisce, unicamente però ai biglietti riservati al settore ospiti, una reciprocità rispetto al costo dell'analogo settore destinato ai tifosi di casa. Per intenderci facciamo un esempio: se ti riservano la curva e questa costa 10 euro ai tifosi di casa, altrettanto dovranno pagare i tifosi ospiti; se il settore invece è diverso, il costo non dovrà essere superiore a quello a cui l'analogo settore viene venduto ai tifosi di casa. Non si capisce però se la direzione intrapresa sia quella giusta; il metodo sembra interessante, perchè dovrebbe garantire il tifoso ospite rispetto a quelle basse speculazioni a cui purtroppo siamo oramai abituati, che permettono alle società di imporre, in funzione del tipo di partita, o di fascia di appartenenza, un costo diverso per lo stesso settore, molto spesso sovrastimato. Rimane poi il dubbio, più che legittimo, considerato quello a cui ci hanno abituato, in merito all'applicabilità di questa direttiva, innanzitutto perchè il settore ospiti non coincide quasi mai con il settore popolare, inteso come quello più a buon mercato: a Torino per esempio, la curva costava 40 euro. Se ci fosse stato questo accordo, non sarebbero bastati, perchè il settore ospiti di Torino non è la in curva, ma il rettilineo, quindi per logica sarebbe dovuto costare di più. Non si percepisce insomma quanto debba costare un settore popolare ed entro quali limiti debba stare nelle cosiddette partite di cartello, perchè la reciprocità non implica la possibità che sia venduto a 40 euro. Nella giustificazione poi che tutte le società sono indipendenti e quindi non si possa imporre una sorta di “listino” di riferimento, cioè i limiti entro i quali si deve navigare, si legge uno scarica barile di responsabilità dalla Lega a tutti e quindi a nessuno, e si avverte la scarsa volontà nel voler percorrere la strada verso il riequilibrio della situazione. Continuiamo quindi esponendo uno striscione che indica un riferimento ed anche un obiettivo, chiaro e semplice e che contiene il messaggio che mancava ai buoni propositi ed alle promesse vendute in questi giorni.

www.fdl.it

•   Alt 

TP Advertising

advertising

TERRA DI MEZZO CROTONE
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Prezzi Popolari

Originally posted by Il_Siso
    PREZZI POPOLARI
    Prosegue oggi la nostra protesta contro il caro biglietti, con uno striscione che recita “PREZZI POPOLARE: 10€”. In questi ultimi giorni per cercare far fronte al caro biglietti ed alla conseguente diminuzione degli spettatori, pare che qualcosa si sia mosso in Lega Calcio. Hanno infatti deciso di applicare una normativa UEFA che definisce, unicamente però ai biglietti riservati al settore ospiti, una reciprocità rispetto al costo dell'analogo settore destinato ai tifosi di casa. Per intenderci facciamo un esempio: se ti riservano la curva e questa costa 10 euro ai tifosi di casa, altrettanto dovranno pagare i tifosi ospiti; se il settore invece è diverso, il costo non dovrà essere superiore a quello a cui l'analogo settore viene venduto ai tifosi di casa. Non si capisce però se la direzione intrapresa sia quella giusta; il metodo sembra interessante, perchè dovrebbe garantire il tifoso ospite rispetto a quelle basse speculazioni a cui purtroppo siamo oramai abituati, che permettono alle società di imporre, in funzione del tipo di partita, o di fascia di appartenenza, un costo diverso per lo stesso settore, molto spesso sovrastimato. Rimane poi il dubbio, più che legittimo, considerato quello a cui ci hanno abituato, in merito all'applicabilità di questa direttiva, innanzitutto perchè il settore ospiti non coincide quasi mai con il settore popolare, inteso come quello più a buon mercato: a Torino per esempio, la curva costava 40 euro. Se ci fosse stato questo accordo, non sarebbero bastati, perchè il settore ospiti di Torino non è la in curva, ma il rettilineo, quindi per logica sarebbe dovuto costare di più. Non si percepisce insomma quanto debba costare un settore popolare ed entro quali limiti debba stare nelle cosiddette partite di cartello, perchè la reciprocità non implica la possibità che sia venduto a 40 euro. Nella giustificazione poi che tutte le società sono indipendenti e quindi non si possa imporre una sorta di “listino” di riferimento, cioè i limiti entro i quali si deve navigare, si legge uno scarica barile di responsabilità dalla Lega a tutti e quindi a nessuno, e si avverte la scarsa volontà nel voler percorrere la strada verso il riequilibrio della situazione. Continuiamo quindi esponendo uno striscione che indica un riferimento ed anche un obiettivo, chiaro e semplice e che contiene il messaggio che mancava ai buoni propositi ed alle promesse vendute in questi giorni.

www.fdl.it
    è un'ottima iniziativa...
    in effetti questa ambiguita sui prezzi per il settore ospiti deve essere "debellata" una volta per tutte..
    sono rimasto praticamente allibito, ad esempio, perchè domenica prossima dovrei essere a Messina per seguira la Lazio..ebbene...il settore ospiti mi dovrebbe venire a costare 45 (QUARANTACINQUE) euro...ma siamo impazziti??

MILANESE DI UNA VOLTA
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Prezzi Popolari

Originally posted by Daniele
    è un'ottima iniziativa...
    in effetti questa ambiguita sui prezzi per il settore ospiti deve essere "debellata" una volta per tutte..
    sono rimasto praticamente allibito, ad esempio, perchè domenica prossima dovrei essere a Messina per seguira la Lazio..ebbene...il settore ospiti mi dovrebbe venire a costare 45 (QUARANTACINQUE) euro...ma siamo impazziti??

E io che credevo già una follia i 30 di Lecce e i 28 (!) di Ancona l'anno scorso...

TERRA DI MEZZO CROTONE
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Prezzi Popolari

E io che credevo già una follia i 30 di Lecce e i 28 (!) di Ancona l'anno scorso...
    già...è assurdo...quando me lo hanno detto sono rimasto prtaicamente senza parole..a me poi, alla fine, va pure bene ripetto ad altri perchè essendo a Crotone risparmio notevolmente sugli altri....ma io penso a quelli che arriveranno da Roma...allucinante...!

MILANESE DI UNA VOLTA
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Prezzi Popolari

già...è assurdo...quando me lo hanno detto sono rimasto prtaicamente senza parole..a me poi, alla fine, va pure bene ripetto ad altri perchè essendo a Crotone risparmio notevolmente sugli altri....ma io penso a quelli che arriveranno da Roma...allucinante...!
    E Messina-Lazio è una partita di medio-bassa classifica...

MILANESE DI UNA VOLTA
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Prezzi Popolari

Sei sicuro di questa cosa? Noi a Messina pagammo 15 € di biglietto stadio, 45 mi sembra poco credibile...

TERRA DI MEZZO CROTONE
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Prezzi Popolari

Sei sicuro di questa cosa? Noi a Messina pagammo 15 € di biglietto stadio, 45 mi sembra poco credibile...
    mi sono informato con alcuni universitari di messina..mi hanno detto che il prezzo per quanto riguarda il settore ospiti è di 45 euro...oggi pomeriggio chiamo qlc degli irr e vedo se loro sanno qlc di più..spero tanto sia come dici tu...

MILANESE DI UNA VOLTA
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Prezzi Popolari

mi sono informato con alcuni universitari di messina..mi hanno detto che il prezzo per quanto riguarda il settore ospiti è di 45 euro...oggi pomeriggio chiamo qlc degli irr e vedo se loro sanno qlc di più..spero tanto sia come dici tu...
    Io ti dico per certo che il settore ospiti un mese fa noi l'abbiam pagato 15 €, magari hanno cambiato il settore osptiti o a voi vi metteranno da un'altra parte... Io a 45 € comunque non ci andrei.

MILANESE DI UNA VOLTA
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

CARO BIGLIETTI
    A due mesi e mezzo dall’inizio della nostra protesta contro il caro biglietti, tiriamo le somme su quel che è stato fatto : l’iniziale curva vuota con striscioni di protesta a Milan-Fiorentina, quelli direttamente rivolti alla lega in Milan-Lecce e Milan-Udinese, l’appoggio allo striscione in occasione di Milan-Bologna, quello esposto nel settore a Reggio Calabria e l’ultimo sui 10 € preparato per Milan-Cagliari, hanno avuto un eco inaspettato nei media e sulla stampa. Da questo punto di vista infatti, siamo soddisfatti: quasi tutte le domeniche, è apparso sui quotidiani maggiori, sportivi e non, almeno un trafiletto, nel quale si parlasse della nostra protesta, segno che la cosa non poteva passare inosservata e forse, inizia ad attirare l’attenzione anche di chi, fino a poco tempo fa, aveva completamente snobbato il problema.Un po’ meno soddisfatti, come dicevamo nello scorso numero del giornalino, lo siamo sull’atteggiamento delle persone, facenti parte delle cosiddette alte sfere, quelle che reputiamo siano le dirette responsabili del problema, nonchè i destinatari primi della nostra protesta e gli unici in grado di poter davvero cambiare le cose. Inizialmente sembrava che la “dimostrazione” di Milan-Fiorentina avesse colpito nel segno, mobilitando perfino il Presidente di Lega, ma col passare delle settimane, ci siamo accorti che il problema non veniva trattato nel modo da noi sperato, ma solamente con dei “pericolosi” giri di parole, conditi da tante promesse ed illusioni. La nostra posizione, l’abbiamo espressa e ribadita più volte: vogliamo i biglietti dei settori ospiti a prezzi popolari e con “prezzi popolari” intendiamo 10 Euro. Il nostro passo è stato fatto, ora attendiamo risposte concrete, pronti a far sentire di nuovo la nostra voce se questi cambiamenti non dovessero arrivare.

www.fdl.it

MILANESE DI UNA VOLTA
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Daniele sei andato a Messina?
    Quanto hai pagato il biglietto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima