buona fortuna porta sfiga

buona fortuna porta sfiga

Crepi...

Noi "in figa all'orsa"...In origine postato da Nirvana
noi diciamo "in culo al mondo"![]()

"In bocca al lupo" è un po' caduta in desuetudine. Io comunque non l'ho mai usata spontaneamente e quando altri si sono rivolti a me con quell'espressione sono sempre rimasto incerto su come rispondere.
Effettivamente è una frase scaramantica, che fa seguito alla presunzione che augurare buona fortuna o cose simili porti sfiga.
Perché poi....chissà.

qualche volta la usoIn origine postato da etnia salentina
usate questa espressione?
io la ritengo stupida oltre che inutile, non vuol dire niente. e la ripongo nella categoria delle superstizioni
per cui non la uso

molto più erotico.....In origine postato da DiegoVerona
Noi "in figa all'orsa"...![]()

in effetti c'è un film con antonio albanese ( credo uomo d'acqua dolce ) dove per due volte gli dicono in bocca al lupo e lui risponde vabbene...In origine postato da sosunturzos
"In bocca al lupo" è un po' caduta in desuetudine. Io comunque non l'ho mai usata spontaneamente e quando altri si sono rivolti a me con quell'espressione sono sempre rimasto incerto su come rispondere.
Effettivamente è una frase scaramantica, che fa seguito alla presunzione che augurare buona fortuna o cose simili porti sfiga.
Perché poi....chissà.
io solitamente rispondo si cercando di cambiare discorso perchè non mi piace l'espressione come non mi piacciono le forme scaramantiche o chi ritiene di poter sapere che un determinato personaggio porta più o meno sfiga.

In origine postato da Jaki
giusto perchè "in culo alla balena" ha qualche significato? boh
Perché, tu non ci sei mai stato? Fa caldo, ed il posto è accogliente...
![]()

In origine postato da Sant'Eusebio
Perché, tu non ci sei mai stato? Fa caldo, ed il posto è accogliente...
![]()
ah si? beh allora visto che ci sei stato perche' non fai il racconto nel forum dei viaggi?![]()

Beh, che posso dire? Sono stato bene in quel posto, almeno sino a quando non m'è venuta la brillante idea di accendermi una sigaretta....In origine postato da Jaki
ah si? beh allora visto che ci sei stato perche' non fai il racconto nel forum dei viaggi?![]()
![]()
![]()
![]()