Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Danimarca

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fenris
    Si vabbè, ma questa non è una vacanza, è un reality show tipo la fattoria. Oh, per carità, sono l'ultimo che quando viaggia vuol farlo con tutte le comodità, altrimenti col cavolo avrei fatto la transiberiana/mongolica, però farsi un viaggio senza potersi permettere una volta di entrare in un pub o un ristorante... a quel punto preferisco cambiare destinazione ed avere un po' di possibilità in più di godermi il posto dove vado.

P.S: Christiania è chiusa, sì.
    Ti prego, raccontaci della transiberiana mongolica, uno dei miei sogni della vita!

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si vabbè, ma questa non è una vacanza, è un reality show tipo la fattoria. Oh, per carità, sono l'ultimo che quando viaggia vuol farlo con tutte le comodità, altrimenti col cavolo avrei fatto la transiberiana/mongolica, però farsi un viaggio senza potersi permettere una volta di entrare in un pub o un ristorante... a quel punto preferisco cambiare destinazione ed avere un po' di possibilità in più di godermi il posto dove vado.

P.S: Christiania è chiusa, sì.

Il pub (come lo intendiamo noi) a Copenhagen proprio non l'ho trovato, forse ho cercato male io ma sembra davvero che tutti gli autoctoni la sera facciano così (i pochi "bar" che ho visto aperti erano frequentati da persone sulla quarantina e per mezzanotte li si trovava inesorabilmente chiusi!). L'unica cosa che potrebbe rassomigliare ad un pub era una specie di "chiosco fisso" all'aperto con sedie e ombrelloni (c'è qualcosa del tipo qui a Milano, zona corso Indipendenza if memory serves me well), abbastanza abbordabile come prezzi (mi ricordo di due medie rosse, una discreta quantità visto il prezzo medio dei paesi scandinavi), mi sembra in una piazza molto vicina all'ostello che ho indicato. Il pub vero invece l'abbiamo trovato (purtroppo) a Oslo, 8€ una birra media, intorno ai 12/14 per un cocktail

Mi associo al Siso, raccontaci della Transiberiana/Mongolica (peraltro in programma, magari tra qualche anno)

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da I-DAVE

Il pub (come lo intendiamo noi) a Copenhagen proprio non l'ho trovato, forse ho cercato male io ma sembra davvero che tutti gli autoctoni la sera facciano così (i pochi "bar" che ho visto aperti erano frequentati da persone sulla quarantina e per mezzanotte li si trovava inesorabilmente chiusi!). L'unica cosa che potrebbe rassomigliare ad un pub era una specie di "chiosco fisso" all'aperto con sedie e ombrelloni (c'è qualcosa del tipo qui a Milano, zona corso Indipendenza if memory serves me well), abbastanza abbordabile come prezzi (mi ricordo di due medie rosse, una discreta quantità visto il prezzo medio dei paesi scandinavi), mi sembra in una piazza molto vicina all'ostello che ho indicato. Il pub vero invece l'abbiamo trovato (purtroppo) a Oslo, 8? una birra media, intorno ai 12/14 per un cocktail

Mi associo al Siso, raccontaci della Transiberiana/Mongolica (peraltro in programma, magari tra qualche anno)

DaV
    Bè, veramente a Copenhagen, proprio sulla Strøget, la via principale, di pub ce ne sono un po'. Ai primi di gennaio 2002 con un paio di amici ci trovavamo lì e siamo andati nell'Irish Pub (The Dubliner) della piazza centrale. Siamo entrati alle 6 del pomeriggio e ne siamo usciti alle 4 del mattino in stato pietoso. A conti fatti ci eravamo bevuti A TESTA: 10 pinte di birra, 2 whisky e 2 irish coffee (intervallati da una specie di hamburger). Inutile dire che abbiamo speso circa 150.000 lire a testa.

Per la transiberiana/mongolica, non siete i primi a chiedermi di raccontarla, il fatto è che è un viaggio che è durato un mese, non è che si racconti in 4 e 4 otto. Tra l'altro, mi piacerebbe aprire un thread apposito, corredato anche di foto, ma mi trovo senza scanner al momento, per cui non le posso digitalizzare.

Insomma, raccontare quel viaggio è una cosa che mi riservo sicuramente di fare appena posso, ma al momento non ne ho la possibilità.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bè, veramente a Copenhagen, proprio sulla Strøget, la via principale, di pub ce ne sono un po'. Ai primi di gennaio 2002 con un paio di amici ci trovavamo lì e siamo andati nell'Irish Pub (The Dubliner) della piazza centrale. Siamo entrati alle 6 del pomeriggio e ne siamo usciti alle 4 del mattino in stato pietoso. A conti fatti ci eravamo bevuti A TESTA: 10 pinte di birra, 2 whisky e 2 irish coffee (intervallati da una specie di hamburger). Inutile dire che abbiamo speso circa 150.000 lire a testa.

Per la transiberiana/mongolica, non siete i primi a chiedermi di raccontarla, il fatto è che è un viaggio che è durato un mese, non è che si racconti in 4 e 4 otto. Tra l'altro, mi piacerebbe aprire un thread apposito, corredato anche di foto, ma mi trovo senza scanner al momento, per cui non le posso digitalizzare.

Insomma, raccontare quel viaggio è una cosa che mi riservo sicuramente di fare appena posso, ma al momento non ne ho la possibilità.
    Non vedo l'ora!

allevatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello senz'altro aiuta, ma poi quando esci alla sera ed entri in un bar ti viene l'infarto al momento di pagare la prima birra.
    A meno che quel qualcuno non ti paghi da bere e da mangiare!

Va beh la chiudo qui...

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da asburgico
    A meno che quel qualcuno non ti paghi da bere e da mangiare!

Va beh la chiudo qui...
    Parassita...

Virtus Fortunae Victrix
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la transiberiana-mongolica io l'ho fatta tutta....

...leggendone il racconto su un libro di Beppe Severgnini.
    Quindi, a meno che tu non sia Lui, il grande Beppe (e allora la so già), ti prego anche io di raccontarcela.

"Italiani con valigia" e "manuale dell'impefetto viaggiatore" sono due libri di Severgnini che vi consiglio di cuore.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: la transiberiana-mongolica io l'ho fatta tutta....

In Origine Postato da G. Oberdan
    ...leggendone il racconto su un libro di Beppe Severgnini.
    Quindi, a meno che tu non sia Lui, il grande Beppe (e allora la so già), ti prego anche io di raccontarcela.

"Italiani con valigia" e "manuale dell'impefetto viaggiatore" sono due libri di Severgnini che vi consiglio di cuore.
    Non sono lui, quindi avrai un racconto originale (tra l'altro dal punto di vista di chi ha fatto il viaggio su strada e non su ferrovia).
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato