Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: ex nar con an

Siamo solo noi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da fedalmor
    Il problema è complesso. Io ho sempre condannato aprioristicamente chiunque aderisse anche solo di traverso ad AN... ma dobbiamo renderci conto della realtà, di AN come di AS: è, ahimé, indubbio che - purtroppo, dico io - i soggetti più politicamente e culturalmente preparati si siano svenduti al progetto di Alleanza Nazionale, non oggi, ma dieci anni fa. Chi ne è uscito, dalla prima all'ultima ora, si distingue principalmente in tre categorie: 1) nostaligici (non necessariamente formati in senso politico stretto, ossia in ambito giuridico, burocratico, economico e amministrativo in generale; tradotto, ottimi camerati, ma pessimi politici); 2) idealisti (sostanzialmente eruditi, laddove non eruditissimi, in ambito storico e geo-politico, ma inconsistenti dal punto di vista dell'apprezzamento di massa; quindi, ottimi letterati, ma ancora pessimi politici); 3) trombati (coloro che in AN non hanno trovato spazio per le proprie rivendicazioni personalistiche, pessimi in qualsiasi ambito). In ragione di ciò, ci siamo trovati in questi dieci anni davanti a miriadi di spaccature, personalismi e idiozie di vario genere che ci hanno falcidiati, mortificati, annullati. Il risultato? Due partiti propriamente detti (Fiamma Tricolore e Forza Nuova), due movimenti (FsN e MFL), ora una lista (LdA, che ha poco a che vedere con l'Area, sia dal punto di vista programmatico, che per i suoi aderenti), migliaia di circoli culturali, derive extra-parlamentari che a vario titolo esprimono rivisitazioni e/o deformazioni di ciò che fu, è e sarà l'Idea. Ora, trascurando l'orgranigramma nazionale e parlando del mio territorio (che è poi praticamente lo stesso in cui s'inserisce la candidatura di Guaglianone)... come può un individuo, quale che sia, proporre ad un'Area che non si capisce bene - nemmeno dal suo interno - cosa sia e cosa voglia, proporre un progetto politico e, anche in questo caso, a chi si dovrebbe rivolgere? La Fiamma Tricolore ha una storia decennale che le consente una discreta capillarità sul territorio, capillarità conclamata e non evanescente (Forza Nuova, ad esempio, qui apre e chiude le Federazioni, nonostante possa godere di una base militante decisamente folta per le aspettative: due soli militanti deputati a parlare per il partito nonostante le 95 adesioni in Provincia; il FsN esiste da qualche settimana ed è composto da tre persone, un candidato e i suoi parenti; LdA è venuta fuori dal nulla o, da ex-militanti della FT), ma non ha i fondi necessari a sostenere una campagna elettorale al pari delle altre realtà partitiche nazionali (e dobbiamo tenere presente anche i tanti e tali processi in corso...); Forza Nuova ha una militanza giovanile che, qui, la FT - come le altre realtà - si sogna, ma spesso quei ragazzi vengono abbandonati a loro stessi a causa dell'inesistenza di una classe dirigenziale sul territorio; il Fronte sociale Nazionale può contare su una classe dirigente che può fornire e fornisce una formazione culturale in senso fascista che difficilmente ha pari (sto pensando a Tilgher...), almeno da quando Rauti ha dimostrato di condurre una politica diametralmente opposta ai suoi libri. Libertà d'Azione, diciamocelo, tolta la Mussolini è un nulla cosmico che mi preoccupa, specie perché i suoi responsabili parlano in berlusconiano e sbiancano all'idea di dirsi fascisti in pubblico... ora, non voglio essere un disfattista (e vorrei sottolineare il fatto che, come tanti di voi, sto sputando sangue per queste benedette elezioni, ormai imminenti), ma se non si giungerà ad una realtà partitica unitaria, pur nel rispetto delle rispettive identità, realtà partitica che dovrebbe - nei miei desideri - prendere ciò che di buono c'è in ogni partito (della FT l'organizzazione, che per quanto decisamente migliorabile è, se non più decente, sicuramente meno indecente di quella che dimostrano avere gli altri; di FN la militanza, giovanile e non, e la spinta decisamente più pragmatica di quella che esprimono gli altri; del FsN non soltanto le radici culturali, ma anche le tante buone idee che Tilgher a mio avviso ha espresso; di LdA la faccia della Mussolini che tira più di un carro di buoi...) e fondersi, con l'aiuti di quei tanti circoli che contribuiscono alla trasmissione dell'Idea, in qualcosa di nuovo, che riprenda dell'MSI tutt'al più il simbolo, suggestivo e di storica memoria, perché dell'MSI mi auguro non si prendano le derive della Destra Nazionale, nonché l'impostazione al tempo stesso impersonale (perché sterile) e personalistica (perché legata ad un singolo elemento trainante che, ahimé, non abbiamo più). Se non si arriverà a tutto ciò, che è quanto auspicano simpatizzanti e militanti della base (non già quei dirigenti indegni che combattono tra loro per quattro poltrone di servizio, giacché nulla si potrà ottenere in termini plutocraticogiudaici d'elezione in seno al Parlamento Regionale o, quant'altro, e che in dieci anni, a prescindere dal partito in cui hanno militato, non sono stati in grado di partorire una sola idea catalizzante), è l'unica prospettiva di salvezza per tutti. In caso contrario, continueremo a vedere dei Guaglianone che appoggiano AN, altri che si guardano bene dall'aderire ad un progetto politico che prima e dopo (se ci si scioglierà nuovamente) AS non avrebbe un seguito (e li comprendo)... ragazzi che per non seguire dirigenti locali dall'istruzione e il carisma approssimativi preferiscono seguire i promotori della Destra Sociale di AN che, seppur senza ombra di dubbio traditori, quantomeno offrono di sé un'immagine meno becera di quanto purtroppo siamo costretti a constatare nella nostra Area che, ripeto, è pervasa a livello dirigenziale di gente indegna. Con tutto il rispetto, ma guardando alcuni candidati di LdA abbiamo avuto l'impressione unanime, in FN come in FT, di persone che si esprimono come si farebbe non in un forum, bensì in un bar sport. E, non fosse per le eccezioni che fortunatamente sono tante e tali (e mi riferisco alle preferenze per le singole liste), l'idea che votando per AS potrei far andare in Regione uno di quei soggetti mi rende perplesso... anzi, mi disgusta. Ecco perché Guaglianone non è venuto con noi, ecco perché - se ho capito bene - Adinolfi ha preso coerentemente le distanze da AS come da AN. Ecco perché non posso condannare i ragazzi di AG-GI se non per ideale ossimoro della loro scelta. Ecco perché le OSA stanno con Storace. Ecco perché il Foro753, Jeunesses Identitaires, e tanti altri appoggiano AN e non noi.

Troviamo l'unità definitiva dell'Area, bonifichiamola dai 'berluschini' e dai 'berluscani' trombati da AN e riempiamola di Guaglianone, di Adinolfi... facciamo in modo di attirare tutti, MFL incluso, la CVLTA e tutte quelle realtà culturali, sindacali, politiche, e/o editoriali che si riconoscono nell'Idea. Altro che AN diventeremmo... fatevi un paio di conti: solo a livello di edizioni, periodici, associazioni, circoli, movimenti, etc., uniti, ma soprattutto con un programma elettorale definito (perché ci siamo anche sentiti dire da taluni che il programma si sa e non è necessario stenderlo, inutile dire che temo non abbiano alcun programma...) e con un progetto di auto-finanziamento vincente (perché mai prima d'ora la politica si fa con ingenti capitali) possiamo farcela.

Mi chiedo, però, vogliamo farcela? E spesso mi rispondo che oltre a noi ragazzi, che non abbiamo ancora perso - nonostante tutte quelle volte che ci sono cadute le palle - la voglia di combattere... non sono in molti a crederci davvero. Sulla rete si scopre che esistono almeno una dozzina di periodici su scala nazionale, un centinaio di circoli culturali, qualche centro sociale (se così si può definire), diverse occupazioni, tre partiti, una lista, due movimenti, centinaia, se non migliaia di siti internet... migliaia di pubblicazioni, vecchie e nuove, decine di gruppi di discussione e di forum... almeno due, se non tre organizzazioni sindacali... tutte queste iniziative, riunite sotto l'egida di un partito unico a livello dirigenziale, economico e militante, potrebbero tradursi in un quotidiano nazionale dalla tiratura pari o, superiore a quella dell'indegno Secolo d'Italia, in due o, più periodici con tanto di copertina a colori e un centinaio di pagine sempre ricche di contenuti... in un partito che non deve costringere i militanti a comprarsi le bandiere a Predappio perché non se ne stampano più... un partito che abbia sedi ovunque e che non chiudano nel giro di due mesi...

Mi chiedo, ancora... deve arrivare un coglione di 19 anni come il sottoscritto, con qualche mese di partecipazione politica attiva, per fare una simile valutazione? Ciò è disarmante. E qual è, se non una spinta ipocritamente personalistica, il movente di tante divisioni? Non mi si venga a dire che ci sono differenze ideologiche, perché se nel Polo e nell'Unione riescono a coesistere movimenti tradizionalmente antagonisti, non vedo perché un'Area che si riconosce unanimemente nel Fascismo sussistano delle ragioni così 'gravi' da impedire la collaborazione...

La risposta è una sola: si deve parlare ahimé di inettitudine, individualismo becero, antichi rancori personali degli uni verso gli altri, ducismi del cazzo di chi di Mussolini non ha nulla...

Facciamo tabula rasa di queste vaccate e iniziamo a fare le persone serie (e lo dico, purtroppo, a chi da queste pagine è già ben consapevole di tutto ciò: se lo venissero a leggere i pirla che da dieci anni litigano con il risultato di mantenerci su percentuali da Partito dei Pensionati).

Mi sembra una visione abbastanza utopica di perfetta unione tra i movimenti!Però spero che con il tempo,anche mantenendo le nostre piccole divergenze politico-culturali,riusciamo a creare un soggetto unito che rappresenti la nuova destra radicale e magari riprendendoci tutte le comunità,i circoli culturali che oggi fanno quasi tutti capo alla destra sociale di An.
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

Forumista senior
    Casamento Municipale 18/A Zona Nord - Laghi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Complimenti a fedalmor.
    Finalmente un discorso politico in questo forum.
    (Si vede che sei passato da via conservatorio. )

Fedalmor rappresenta un camerata della nuova guardia, quelli che spazzeranno via le merde nostalgiche, quelle che in sessant'anni non hanno fatto altro che collezionare sconfitte

A questi rottami dell'area, che purtroppo detengono ancora le leve del potere, auguro di tornarsene nella fogna, e di farsi da parte una volta per tutte.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Arancia Meccanica
    Complimenti a fedalmor.
    Finalmente un discorso politico in questo forum.
    (Si vede che sei passato da via conservatorio. )

Fedalmor rappresenta un camerata della nuova guardia, quelli che spazzeranno via le merde nostalgiche, quelle che in sessant'anni non hanno fatto altro che collezionare sconfitte

A questi rottami dell'area, che purtroppo detengono ancora le leve del potere, auguro di tornarsene nella fogna, e di farsi da parte una volta per tutte.
    Grazie
    In via Conservatorio però ci ho passato soltanto 4gg dall'inizio dell'anno...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito