Re: Re: Re: Re: Ecco cosa pensa la gente comune.....
Citazione:
In origine postato da danny78
nessuno ti aiuta se non sei tu il primo a farlo.... una frase condivisibile ..ma in parte..
io, prima di trovare il lavoro odierno... ho fatto tirocinio per un anno..senza possiblità di assunzione ma per acquisire esperienza.
ho fatto una mezza dozzina di lavori "non in regola" prima di trovare un lavoro da cococo che per me ..in quel momento rappresentava una "manna" ma che si è rivelato un lavoro senza possibilità di crescita professionale e per giunta precario.
Puoi crederci o meno, ma non è colpa mia se questo lavoro non mi ha permesso di crescere... d'altronde in famiglia i soldi servono e quindi è pur sempre meglio di niente... ma io non ho ancora una "mia" famiglia... ora mi chiedo.. che possibilità hanno nel futuro le persone (ragazzi e meno giovani)che hanno un contratto come quelo a progetto.. quando questi giovani saranno meno giovani... come faranno? si sposeranno senza avere la sicurezza di un futuro? faranno figli sapendo che domani magari non potranno sfamarli?
io non conosco la tua storia personale.. e non mi interessa conoscerla ma ti porto la storia mia e di tanti altre persone .. sicuramente anche meno fortunate di me.... di queste chi se ne occuperà?.. i corsi di formazione della regione ? ci sei mai andato? Io Sì.. e non servono praticamente a nulla.... Oppure i corsi privati? conosci "Spellucci"? .. beh è una grande società che svolge corsi privati di informatica... tecnica di ufficio etc... bella cosa, peccato che ci vogliano 3 milioni per un "corso formativo" fatto bene.. e non tutti hanno da chiedere a mamma e papa ...
Beh, ma intanto l'esperienza te la fai, e sappiamo quanto purtroppo conta l'esperienza per le assunzioni...
Ripeto, mia madre, per farti un es., fu licenziata per fallimento aziendale alla tenera età di 45 anni. Ebbene, sai quanto ci mise a trovare un nuovo lavoro? 9 giorni!
Perchè aveva un'esperienza, una rete di conoscenze e delle conoscenze (soprattuttoa livello fiscale e amministrativo del lavoro) da essere superspendibile in un mercato del lavoro che era al tempo miserando, perchè eravamo nella crisi del '92-'94, non so se la ricordate....
I corsi di form della regione non funzionano (non sempre) perchè sono fatti sostanzialmente per dare da lavorare ai dipendenti delle agenzie formative. Se fossero ad obbiettivi vedi che le cose cambiano, perchè se non riesci ad occupare almeno un tot dei corsisti entro tot mesi, nell'ambito formativo del corso, ovviamente, allora il prox corso lo organizzi col cavolo!
Ma chiedere alla nostra PA di ragionare in questo modo è forse chiedere troppo.....infatti non dico che fine dovrebbe fare la suddetta PA
A questo proprosito ti consiglio di utilizzare il voucher, che è una pratica che andrebbe generalizzata, invece di spendere tanti soldi per creare figure professionali che nascono e muoiono col corso di formazione stesso.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ecco cosa pensa la gente comune.....
Citazione:
In origine postato da asti_sinistra
Fratello, io sono di sinistra 24 ore su 24 da sempre e sempre lo sarò, cosa ben diversa da chi oggi da sinistra parla con temi di destra, e un giorno sarà purtroppo per lui a destra con temi di sinistra modello import export che fa tanto traghetta-valori-non valori.
Per quanto attiene il discorso del viso scoperto, se vai sul thread delle foto dei forumisti ci sono anch'io, se poi vuoi che ci incontriamo non h problemi a passare un po' di tempo con chi la pensa esattamente all'opposto mio, che sono di sinistra.
Ma tu prima di esprimere un'opinione la misuri secondo un tasso di "sinistrità" e "destrità"?
Hai veramente preso il peggio del sinisitrismo italiano.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ecco cosa pensa la gente comune.....
Citazione:
In origine postato da Claude
Ma tu prima di esprimere un'opinione la misuri secondo un tasso di "sinistrità" e "destrità"?
Hai veramente preso il peggio del sinisitrismo italiano.
A be allora se per te destra e sinistra sono la strssa cosa, come supponevo siamo d'accordo, non ti preoccupare, caro Bondi non posso mica piu' contraddirti su queste basi!:K
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ecco cosa pensa la gente comune.....
Citazione:
A be allora se per te destra e sinistra sono la strssa cosa, come supponevo siamo d'accordo, non ti preoccupare, caro Bondi non posso mica piu' contraddirti su queste basi!:K
non capisci
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ecco cosa pensa la gente comune.....
Citazione:
non capisci
Bondi risponderebbe "non si puo' dialogare con questa sinistra", ma il concetto e' poi lo stesso.:K
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ecco cosa pensa la gente comune.....
Citazione:
Bondi risponderebbe "non si puo' dialogare con questa sinistra", ma il concetto e' poi lo stesso.:K
ma pensi davvero di rappresentare la sx? sei pure megalomane
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ecco cosa pensa la gente comune.....
Citazione:
ma pensi davvero di rappresentare la sx? sei pure megalomane
Non te la prendere, ma i miei concetti messi accanto ai tuoi pure se li facessi in una botola a testa in giu' sarebbero lo stesso il contrario dei tuoi, ovvero di sinistra;)