Onestamente qui del Lazio non me ne puo' fregare di meno, anche perche' nel Lazio vinciamo per cui oltre a non intrometterti nei discorsi degli altri vedi di stare in tema.

Onestamente qui del Lazio non me ne puo' fregare di meno, anche perche' nel Lazio vinciamo per cui oltre a non intrometterti nei discorsi degli altri vedi di stare in tema.

Dunque, se osservi bene i post il Lazio, dove fra l'altro Storace non avrà problemi a riconfermarsi, non l'ho tirato in ballo io. Tornando al tema ti ripeto che in certe zone tipo Novara, Vercelli, Verbania, Ossola, Borgomanero, ecc., il voto è ormai solidificato, e credo cha anche la veloce Mercedes lo sappia, ma certo non può esimersi dal non farvi campagna elettorale. E poi su, una voce fuori dal coro ogni tanto può aiutare ad aprire gli occhi, fare i conti con la realtà. Altrimenti si rischia di vivere in un mondo si sogni...In Origine Postato da asti_sinistra

Appunto visto che stai dormendo spegni il pc!In Origine Postato da Logos
Dunque, se osservi bene i post il Lazio, dove fra l'altro Storace non avrà problemi a riconfermarsi, non l'ho tirato in ballo io. Tornando al tema ti ripeto che in certe zone tipo Novara, Vercelli, Verbania, Ossola, Borgomanero, ecc., il voto è ormai solidificato, e credo cha anche la veloce Mercedes lo sappia, ma certo non può esimersi dal non farvi campagna elettorale. E poi su, una voce fuori dal coro ogni tanto può aiutare ad aprire gli occhi, fare i conti con la realtà. Altrimenti si rischia di vivere in un mondo si sogni...![]()

In Origine Postato da asti_sinistra
![]()
![]()
Venerdì, 11 Marzo 2005
PROVINCIA DI TORINO
10:00 - Torino, Gerbido
Iniziativa: Incontro con i cittadini e i lavoratori del Gruppo
110 - Torino, Piazza Castello
Iniziativa: Presidio delle Rappresentanze Sindacali
![]()
--------------------------------------------------------------------------
PROVINCIA DI NOVARA
180 - Novara, Albergo Italia
Iniziativa: Manifestazione con il segretario nazionale DS Piero Fassino
![]()
---------------------------------------------------------------------------
PROVINCIA DI VERCELLI
21:00 - Vercelli
Iniziativa: Manifestazione con il segretario nazionale DS Piero Fassino.
![]()

Solidificato un accidenti! Sarà solidificato nel Cuneese, non di certo a Vercelli, Novara e Verbania, almeno se parliamo di capoluoghi. Se parliamo della province di Vercelli a nord del capoluogo e di certe zone a nord di Novara si può ancora ragionare, altrimenti sei fuori strada alla grande.In Origine Postato da Logos
Dunque, se osservi bene i post il Lazio, dove fra l'altro Storace non avrà problemi a riconfermarsi, non l'ho tirato in ballo io. Tornando al tema ti ripeto che in certe zone tipo Novara, Vercelli, Verbania, Ossola, Borgomanero, ecc., il voto è ormai solidificato, e credo cha anche la veloce Mercedes lo sappia, ma certo non può esimersi dal non farvi campagna elettorale.
Il nostro obiettivo comunque non è superare il cdx in quei contesti dove solitamente siamo sotto di 10, metti anche 15 punti, ma di avvicinarsi notevolmente, contenere bene il distacco. Sperando che la provincia di Torino dia le stesse indicazioni dello scorso giugno.

A Frosinone nel 2000 Storace vinse con un 5% di vantaggio sul csx, e non c'era l'estrema dx...Adesso non capisco per quale motivo dovrebbe sfondare.In Origine Postato da Logos
Guarda è assolutamente giusto andare a fare campagna elettorale laddove come dire, i consensi latitano. Da qui poi a trasformarsi in fanfare trionfalistiche ce ne corre. Adesso non per demoralizzarti ma Latina è tabù, Frosinone quasi, e a Viterbo, dove fra l'altro si vota anche per la provincia, il distacco fra i due schieramenti, visto fra l'altro che Rc corre da sola(alla provincia), è di una decina di punti. A Viterbo ci sono alcune zone della provincia tradizionalmente rosse (Civita Castellana, Acquapendente, Grotte di Castro), ma solitamente è il voto del capoluogo, tradizionalmente di cdx, a fare la differenza.
Da Viterbo al massimo per il cdx possono arrivare esagerando di brutto 10.000 voti di margine, una goccia nel mare. Per quanto riguarda le provinciali considera che il quinto candidato, Gigli, è un fuoriuscito di Forza Italia. Finirà di nuovo al ballottaggio, da cui credo uscirà vincente la CDL, ma con margini esigui, come è stato nel 1997 e nel 2000.

Se lo vuoi sapere, alle provinciali dello scorso anno, a Lecce ebbe una percentuale intorno al 55%, ma poi perse in tutta la provincia x 51% a 49%.In Origine Postato da Logos
Guarda è assolutamente giusto andare a fare campagna elettorale laddove come dire, i consensi latitano. Da qui poi a trasformarsi in fanfare trionfalistiche ce ne corre. Adesso non per demoralizzarti ma Latina è tabù, Frosinone quasi, e a Viterbo, dove fra l'altro si vota anche per la provincia, il distacco fra i due schieramenti, visto fra l'altro che Rc corre da sola(alla provincia), è di una decina di punti. A Viterbo ci sono alcune zone della provincia tradizionalmente rosse (Civita Castellana, Acquapendente, Grotte di Castro), ma solitamente è il voto del capoluogo, tradizionalmente di cdx, a fare la differenza.

che dire, staremo a vedere...

ovviamente mi riferivo alla destra...In Origine Postato da uno di sinistra
Se lo vuoi sapere, alle provinciali dello scorso anno, a Lecce ebbe una percentuale intorno al 55%, ma poi perse in tutta la provincia x 51% a 49%.

Caro Asti, ma tu ci stai tacendo una notiziola mica da poco: il Comune di Asti sarà pure deberlusconizzato, ma la provincia in compenso mi pare alquanto decomunistizzata. Leggo il dato delle scorse provinciali che non si sono svolte chissà quando, ma il 13 giugno dello scorso anno: Roberto Marmo, Cdl, eletto al primo turno col 52,4% dei consensi. Il suo avversario, Flavio Pesce, si è fermato al 38,6% e, cosa ancor più incredibile, la Lega correva da sola e il suo candidato, Sebastiano Fogliato ha ottenuto il 6,9%!(sommo il 52,4 al 6,9 e arrivo quasi al 60%). Forza Italia è al 20,7% ed ha il doppio dei voti del Ds, 10,7% e praticamente gli stessi voti di ds e margherita sommati assieme. Mi chiedo: da dove ti deriva tutto questo entusiasmo?