Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 221

Discussione: Bresso - Piemonte

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E la Provincia?

In Origine Postato da Logos
    Caro Asti, ma tu ci stai tacendo una notiziola mica da poco: il Comune di Asti sarà pure deberlusconizzato, ma la provincia in compenso mi pare alquanto decomunistizzata. Leggo il dato delle scorse provinciali che non si sono svolte chissà quando, ma il 13 giugno dello scorso anno: Roberto Marmo, Cdl, eletto al primo turno col 52,4% dei consensi. Il suo avversario, Flavio Pesce, si è fermato al 38,6% e, cosa ancor più incredibile, la Lega correva da sola e il suo candidato, Sebastiano Fogliato ha ottenuto il 6,9%!(sommo il 52,4 al 6,9 e arrivo quasi al 60%). Forza Italia è al 20,7% ed ha il doppio dei voti del Ds, 10,7% e praticamente gli stessi voti di ds e margherita sommati assieme. Mi chiedo: da dove ti deriva tutto questo entusiasmo?
    Dal vedere che la tua frustrazione arrivi a questi livelli

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da asti_sinistra
    APPUNTAMENTO

http://www.adessobresso.org

Paolo Hendel - Free Event

Vercelli - 15-03-2005 - Ore: 21

Teatro Civico di Vercelli - v. Monte di Pietà 15 Spettacolo organizzato da AdessoBresso - entrata gratuita

Paolo Hendel torna in teatro con un nuovo monologo, come sempre improntato ad una pungente satira della realtà sociale e politica del nostro paese.
    Tanti i temi affrontati, dalla pubblicità alla salute, al privato ma soprattutto all'attualità politica, nessun aspetto della nostra quotidianità viene risparmiato dalla sua ironia dissacrante.
    Centro dello spettacolo è il Regno di Berlusconia, abitato da Umberto Bossi e dall'incredibile Hulk, da Bruno Vespa e da Nosferatu, da Buttiglione e dall'orso Yoghi, da Tremonti e dai cartoni animati giapponesi. Ma non mancano i rappresentanti dell'opposizione trasformati in maestri di bon ton, la nuova stagione dei girotondi e gli intellettuali da talk show.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da fischiailvento
    A Frosinone nel 2000 Storace vinse con un 5% di vantaggio sul csx, e non c'era l'estrema dx...Adesso non capisco per quale motivo dovrebbe sfondare.
    Da Viterbo al massimo per il cdx possono arrivare esagerando di brutto 10.000 voti di margine, una goccia nel mare. Per quanto riguarda le provinciali considera che il quinto candidato, Gigli, è un fuoriuscito di Forza Italia. Finirà di nuovo al ballottaggio, da cui credo uscirà vincente la CDL, ma con margini esigui, come è stato nel 1997 e nel 2000.
    Guarda... sembra strano anche a me... per l'esperienza che mi sono fatto in questi anni direi che dovremmo vincere a Roma, a Rieti e a Frosinone.... e dovremmo perdere a Latina.... e a Viterbo anche, ma con un distacco più contenuto......
    Comunque credo che vinciamo nel Lazio se riusciamo a conquistare un'altra provincia oltre a Roma.....
    I dati che mi dicevano, invece, ma sono un po' datati è che dovremmo vincere a Rieti e a Roma.... Latina è data per persa mentre a Frosinone e a Viterbo si gioca una partita sul filo di lana.... ed è in quelle due province che Marrazzo sta insistendo di più....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: E la Provincia?

In Origine Postato da asti_sinistra
    Dal vedere che la tua frustrazione arrivi a questi livelli
    La Lega in Piemonte a queste regionali va da sola?

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Red River
    Guarda... sembra strano anche a me... per l'esperienza che mi sono fatto in questi anni direi che dovremmo vincere a Roma, a Rieti e a Frosinone.... e dovremmo perdere a Latina.... e a Viterbo anche, ma con un distacco più contenuto......
    Comunque credo che vinciamo nel Lazio se riusciamo a conquistare un'altra provincia oltre a Roma.....
    I dati che mi dicevano, invece, ma sono un po' datati è che dovremmo vincere a Rieti e a Roma.... Latina è data per persa mentre a Frosinone e a Viterbo si gioca una partita sul filo di lana.... ed è in quelle due province che Marrazzo sta insistendo di più....
    Io personalmente la vedo così: sostanziale equilibrio (va bene anche leggermente avanti la CDL) sommando Viterbo, Rieti e Frosinone (anche se qui un sondaggio dava Storace verso il 60%...e se fosse vero sarebbe un grosso problema). Il punto è capire se il margine di vantaggio che Marrazzo otterrà a Roma e provincia (è qui che bisogna ribaltare il dato del 2000) sarà superiore alla marea azzurro-nera che ogni volta puntualmente arriva dalla Pianura Pontina...
    E' un po' il discorso che è valido per il Piemonte: se non si vince molto bene nel capoluogo regionale e dintorni, non ci sono speranze. Perchè la vostra Latina qui si chiama Cuneo e anche nelle province settentrionali piemontesi si gioca sulla difensiva.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: E la Provincia?

In Origine Postato da Red River
    La Lega in Piemonte a queste regionali va da sola?
    Magari...saremmo a posto.
    C'era una candidatura di stampo autonomista, quella di Rabellino, appoggiata da No Euro e Lega Padana, che potenzialmente poteva essere pericolosa per la CDL, essendo di richiamo per l'elettorato leghista scettico verso la CDL, ma non è stata ammessa. Hanno preannunciato ricorso al TAR, ma è molto difficile che sia riammessa, per quanto Rabellino e soci dicono di essere nel giusto.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E la Provincia?

In Origine Postato da Logos
    Caro Asti, ma tu ci stai tacendo una notiziola mica da poco: il Comune di Asti sarà pure deberlusconizzato, ma la provincia in compenso mi pare alquanto decomunistizzata. Leggo il dato delle scorse provinciali che non si sono svolte chissà quando, ma il 13 giugno dello scorso anno: Roberto Marmo, Cdl, eletto al primo turno col 52,4% dei consensi. Il suo avversario, Flavio Pesce, si è fermato al 38,6% e, cosa ancor più incredibile, la Lega correva da sola e il suo candidato, Sebastiano Fogliato ha ottenuto il 6,9%!(sommo il 52,4 al 6,9 e arrivo quasi al 60%). Forza Italia è al 20,7% ed ha il doppio dei voti del Ds, 10,7% e praticamente gli stessi voti di ds e margherita sommati assieme. Mi chiedo: da dove ti deriva tutto questo entusiasmo?
    Alle europee la somma dei partiti della CDL in provincia di Asti dà 51,1%. Evidentemente in provincia sono riusciti ad andare oltre quello che è il loro tradizionale elettorato.

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: E la Provincia?

In Origine Postato da fischiailvento
    Alle europee la somma dei partiti della CDL in provincia di Asti dà 51,1%. Evidentemente in provincia sono riusciti ad andare oltre quello che è il loro tradizionale elettorato.
    E' pari pari, l'8 per cento e qualcosa, preso dalla lista per Marmo alle provinciali, questa differenza.

Lapoliticaèladottrinadelp ossibile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mercedes "superata", seppur di poco..

Credo che alla fine il risultato sarà a vantaggio di Ghigo per quattro o cinque punti: questo sarebbe però un buon passo avanti per il c-sx, che cinque anni fa non riuscì a superare il 40%.

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mercedes "superata", seppur di poco..

In Origine Postato da Gi.bu
    Credo che alla fine il risultato sarà a vantaggio di Ghigo per quattro o cinque punti: questo sarebbe però un buon passo avanti per il c-sx, che cinque anni fa non riuscì a superare il 40%.
    Condivido.

Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima