Sì, abbastanza![]()
A te piacciono i pizzoccheri.
Buon lavoro.![]()

Sì, abbastanza![]()
A te piacciono i pizzoccheri.
Buon lavoro.![]()

Ossola, la Brianza 2In Origine Postato da Flora
![]()
![]()

In fondo nemmeno tanto, anzi...In Origine Postato da elettrica
Un po' pesantucci!!![]()
![]()
silence is wonderful to listen to.

Mi associo!In Origine Postato da Il_Grigio
Però, pure lo gnocco non scherza...
... quasi ...
... Anzi no.
Va bene essere maschilisti ma fino a questo punto...!?!

mia mamma fa gli gnocchi ripieni, è la stessa pasta del gnocco normale con patate uova e farina, solo che sono molto più grandi stende un pezzo di pasta da gnocco di una decina di cm di lunghezza e di larghezza, all'interno ci mette una sottiletta e del prosciutto cotto, li arrotola e li chiude premendo con la pasta, poi li mette dentro normalmente come li altri, quando vengono a galla sono pronti e li si condisce a piacere

![]()
ma 'sti gnocchi come li fate ?

Notoriamente voi barbari celtici mangiate degli gnocchi che fanno schifo. Punto.In Origine Postato da pensiero
mia mamma fa gli gnocchi ripieni, è la stessa pasta del gnocco normale con patate uova e farina, solo che sono molto più grandi stende un pezzo di pasta da gnocco di una decina di cm di lunghezza e di larghezza, all'interno ci mette una sottiletta e del prosciutto cotto, li arrotola e li chiude premendo con la pasta, poi li mette dentro normalmente come li altri, quando vengono a galla sono pronti e li si condisce a piacere![]()
Quelli che faceva nostra mamma erano quelli dolci, con l'uvetta, lo zucchero, la cannella e il formaggio. Punto esclamativo.
Ma che ne sapete voi druidi di cucina padovana?

In Origine Postato da FreeFlag
Quelli che faceva nostra mamma erano quelli dolci, con l'uvetta, lo zucchero, la cannella e il formaggio. Punto esclamativo.
mai saputo che gli gnocchi siano dolci...boh...poi te sei l'ultimo a parlare sei un Veneto d'adozione se non sbaglio
![]()

Non sbaglia. Siamo infatti di natali piemontesi ma figli di genitori colà emigrati rigorosamente veneti essendo la mamma nativa della sculdascia e il papà del montagnanese.In Origine Postato da pensiero
mai saputo che gli gnocchi siano dolci...boh...poi te sei l'ultimo a parlare sei un Veneto d'adozione se non sbaglio
![]()
Concluda Lei se non siamo più che legittimati a discorrere di cucina padovana pur essendo ora residenti nel veronese...
Incredibbbile, poi, di come cambino le abitudini culinarie nel raggio di soli 30-40 chilometri...
... in pezo, a volte...![]()

veh....guarda che i miei natali originali sono quelli del radicio trevixano...poche storie....la fortuna o sfortuna volle che poi i miei scelsero la via del Santo, ma il cuore è ancora lìIn Origine Postato da FreeFlag
Non sbaglia. Siamo infatti di natali piemontesi ma figli di genitori colà emigrati rigorosamente veneti essendo la mamma nativa della sculdascia e il papà del montagnanese.
Concluda Lei se non siamo più che legittimati a discorrere di cucina padovana pur essendo ora residenti nel veronese...
Incredibbbile, poi, di come cambino le abitudini culinarie nel raggio di soli 30-40 chilometri...
... in pezo, a volte...![]()