Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Alessandro Alvarez

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Alessandro Alvarez

Alessandro Alvarez

Alessandro Alvarez è stato ucciso, a 25 anni, la notte del 03 marzo 2000 verso le ore 21.30. Uscito di casa per andare a comperare i biglietti per il derby Milan Inter è stato ucciso in un vicolo di Cologno Monzese.

L’esecuzione è avvenuta con tre colpi di pistola, di cui due in testa.

Politicamente Alvarez è nato con i nazional popolari di Alternativa Nazional Popolare nella prima metà degli anni novanta.

Dopo lo scioglimento del movimento nel 94 Alvarez ha continuato la sua militanza politica creando un gruppo universitario milanese denominato Alleanza Studentesca gruppo nettamente posizionato su posizioni politiche nazional popolari e collaborando alla rivista romana "La spina nel fianco". In tutte le iniziative d’area Alessandro ha sempre dato il suo contributo di militante serio e preparato fregandosene di partiti e gruppi condividendo con i camerati una visione del mondo.

Un ricordo di Alessandro risale alla primavera del 1999 quando insieme ai suoi camerati ha difeso il diritto di pensare contro i ringhiosi dei centri sociali del Nord Ovest convenuti a Como contro la "violenza fascista" del MS.ft.

All’indomani della sua uccisione i soliti sciacalli lo hanno dipinto a tinte fosche, frequentante cattive compagnie e implicato in strani traffici d’armi.

Al suo funerale 800 camerati gli hanno reso onore a braccio teso con l’accordo della famiglia. Brillava l’assenza totale della gente del suo quartiere spaventata dalle infamie giornalistiche e dalla presenza massiccia di elementi delle forze di polizia politica che hanno ripreso il funerale con telecamere per schedare ulteriormente i presenti.

Mentre l’Area Nazional Popolare si stringeva intorno al feretro di Alessandro i giornali d’Area tacevano.

Alessandro non poteva essere rivendicato da nessun gruppo o gruppuscolo, partito o partitino e quindi ufficialmente dimenticato.

www.carpe-diem.it/caduti/htm/ale.htm

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ore 21.23, tutto tace.

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo Meridius, che il silenzio sia dovuto al fatto che è una vicenda della quale si sa pochissimo.
    Sicuramente, è giusto ricordare.

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

la vicenda si conoscerà poco.....ma non faccio mancare il mio

PRESENTE!!

Unità Imperiale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"...è facile tornare con le tante stanche pecore bianche,scusate non mi lego a qusta schiera,morrò pecora nera"

Alessandro sempre presente nei cuori dei tuoi Camerati

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Visto che se ne parla, mi permetto di scrivere due righe su Alessandro

Conoscevo Ale da quando aveva diciannove anni. Non condividevo tutti i suoi punti di vista e lui ovviamente non condivideva tutti i miei ma parlare con lui è sempre stato bello e stimolante.
    Le idee che aveva abbracciato da giovane, anche per slancio adolescenziale, le aveva poi approfondite, vagliate e sempre più maturate.
    All’indubbio coraggio fisico e alla fermezza sapeva unire equilibrio, realismo e anche prudenza. Le sue argomentazioni e le sue analisi erano chiare, precise e mai semplicistiche.
    Anche quando trattava i temi più’ gravi o difficili, aggiungeva alla serietà quella giovanile freschezza che era sua caratteristica essenziale. Ci vedevamo spesso : l’ultima volta una decina di giorni prima che morisse il 20 febbraio 2000, avevamo parlato a lungo della sua tesi, mi ero complimentato con lui per l’argomento scelto ed eravamo d’accordo che l’avrei aiutato (nel mio piccolo) a cercare alcune fonti che sicuramente gli sarebbero state utili.
    Io ho perduto un amico e un riferimento che mi ha accompagnato a lungo dall'adolescenza alla giovinezza, un ragazzo troppo serio e troppo consapevole per una società capovolta e malvagia come la nostra.
    La sua foto mi guarda ogni giorno da ormai cinque anni sopra il computer di casa.
    Di lui ricorderò sempre le belle chiacchierate fatte sui chiostri dell'Università Cattolica e lo sguardo pulito dei suoi 24 anni.

con affetto

Guelfo Nero