Ridicolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!Proprio vero, Capitano. Nel 1928 gli U$A producevano il 47 % dei manufatti industriali fabbricati nell'intero mondo.
Nel 2004, il 19 %. E la loro quota crolla vieppiù ogni anno che passa.
Innanzitutto per
manufatti cosa intendi??
Scarpe, borsette, cravatte,
manici di scopa, piastrelle!!!
Se intendi sta roba che producono
in Italia ti rispondo "meno male
che non ne facciamo piu"!!!!
Infatti le produzioni tradizionali
gli USA le hanno delocalizzate
all'estero (Cina, Messico, India...)
tenendosi quelle high-tech
(informatica, aerospaziale,
farmaceutica, genetica, robotica,
nuovi materiali, microprocessori,
motoristica, etc)!!
Dall'ultimo rapporto ENEA, risulta che gli U$A sono deficitari, oltre che nelle materie prime (ovviamente) e nei manufatti
labour-intensive, anche nell'hi-tech , in cui hanno un saldo passivo di - 45 miliardi di U$D.
E pensare che solo sette anni fa nel comparto erano in attivo ... ora, le uniche aree mondiali che hanno saldo attivo nell'hi-tech sono Giappone (per una ventina di miliardi di U$D) ed UE (per una settantina).
A questo punto, persino Tu dovresTi capire che oramai è finita. E se proprio non ci arrivi, fattelo spiegare da Tuo cuggino l'Omoragno !
Scusa mi dici di che nazionalita
sono le seguenti aziende:
GM, FORD, BOEING, LOCKHEED,
APPLE, IBM, GENERAL ELECTRIC,
INTEL, MOTOROLA, JOHNSON & JOHNSON, PROCTER, HP, DELL,
NORTHROP, MICROSOFT,
COCA-COLA, SUN, PIXAR, DELPHI,
DUPONT, EXXON, CHEVRON,
ATT, TEXAS INSTRUMENTS,
GENERAL DYNAMICS, TRW,
PRATT & WHITNEY, HARRIS,
NUCOR, GOOGLE, AMAZON,
3M.........la lista è molto lunga!!!!
In Italia è rimasta orami
sono l'ENI visto che la Fiat
è sull'orlo della bancarotta!!!
Poi il nulla o quasi......migliaia
di "negozietti" di abbigliamento,
bar, fruttivendoli e tavole calde!!!!
Insomma pizza&fichi!!!!!!!!!!




Rispondi Citando
BAU BAU BAU !lui solo così capisce.....
