Visualizza Risultati Sondaggio: cosa vorreste in caso di impasse?

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • mettersi assieme al PDL per fare un bel Veltrusconi

3 13.64%
  • tapparsi il naso e andare con la Sinistra, l'Arcobaleno

4 18.18%
  • confezionare un governo tecnico per fare le leggi necessarie e tornare al voto

15 68.18%
Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 142

Discussione: top 10

suum cuique
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

uno dei miei libri preferiti

ah, prefazione di Evola

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Otto Rahn

ah, prefazione di Evola
    Grande Otto anche io lo avevo messo come testo fondamentale, e purtroppo e' un testo ancora non conosciutissimo dall'ambiente...

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da cornelio
    Io aggiungerei due testi a mio avviso fondamentali per la Destra radicale del secondo dopoguerra:
    "La Disintegrazione del Sistema" di Franco Giorgio Freda e "Stato e Sistema" di Maurizio Lattanzio.

Giampaolo Cufino
    Vero, vero Giampaolo e soprattutto il libro di Lattanzio e' veramente eccezionale

Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho risposto "altro". Così, su due piedi, mi vengono in mente i poemi omerici e la Divina Commedia. Ma anche il Mein Kampf e il Mein Leben.
    Poi ci sarebbe anche l'Enciclopedia delle Scienze Filosofiche in Compendio, di G. W. F. Hegel.
    Alcuni testi proposti nel sondaggio sono molto validi e importanti, ma non me la senitrei di considerarne nessuno come imprescindibile.

Per la metapolitica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tra i libri citati da Iproscritti ho scelto Pound, ma se avessi scelto io avrei messo qualcos'altro di Evola, a partire da "Metafisica della Guerra" e "Lo Yoga della Potenza". Senza nulla togliere a "Gli uomini e le rovine", ovvio!
    Io supporto:

www.noreporter.org
    www.juliusevola.it

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Otto Rahn

ah, prefazione di Evola
    in effetti, non ho messo fra i dieci (ma delle scelte bisogna pur farle) un libro divertente (e divertito) degli anni 50, se non ricordo male: "Il mattino dei maghi" di L. Pauwels e J. Bergier

Ave ac Vale

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Peucezio
    Ho risposto "altro". Così, su due piedi, mi vengono in mente i poemi omerici e la Divina Commedia. Ma anche il Mein Kampf e il Mein Leben.
    Poi ci sarebbe anche l'Enciclopedia delle Scienze Filosofiche in Compendio, di G. W. F. Hegel.
    Alcuni testi proposti nel sondaggio sono molto validi e importanti, ma non me la senitrei di considerarne nessuno come imprescindibile.
    la Divina Commedia e il libro di Hegel ... la prima è una mancanza grave, mi rendo conto. Farò ammenda appena mia figlia farà il liceo, se lo farà. Tra Hegel e Kant, solo dal punto di vista della piacevolezza della lettura, avrei preferito il secondo: e poi, insomma, c'è il De Ruggiero, no? Dovendo per forza mettere un tetesko, però, opterei per "Paideia" di W. Jaeger o "Nascita della tragedia" di Nietzsche, che ho sempre preferito a "Così parlo Zaratustra". Non ho indicato quei dieci come imprescindibili, ho detto che nelle mia varie dimore non sono mai mancati.

Ave ac Vale

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da fabiosko
    Ho scelto Gli Uomini e le Rovine ma mi permetto di aggiungere come basilari ed immancabili: Degrelle "Militia" ed. di Ar; C.z. Codreanu "Guardia di ferro" e "il Capo di Cuib"; J. Evola Rivolta contro il Mondo moderno Ed. Mediterranee ; La Dottrina Aria di Lotta e Vittoria Ed. di Ar, Orientamenti Ed. Settimo Sigillo; Guenon La crisi del mondo moderno Ed Mediterranee; P. Rauti Le idee che mossero il Mondo Le.de.; J. Goebbels La conquista di Berlino ed di Ar; e dulcis in fundo in libro bellissimo non conosciutissimo nel nostro ambiente F. Ossendowsky, Bestie Uomini e Dei Ed Mediterranee
    confesso di conoscere poco Degrelle e Codreanu. Al mio testimone di nozze (uno dei maitre a penser della Nuova Destra) piacciono, per cui ... li ho, come dire, rimandati Di Guenon preferisco "Autorità spirituale e potere temporale"; Pino Rauti no grazie ; non conosco il titolo di Goebbels, forse mi è bastato Le Bon; di Ossendowsky ho letto una bellissima biografia di Lenin. Rivolta mi è sempre sembrato più un compendio che un libro (un po' come Vu de Droite, insomma) ... allora meglio il compendio di storia della filosofia di M.F. Sciacca o Hilaire Belloc ... essendo uno dei pochi esemplari rimasti di puro maschio mediterraneo latino incontaminato le dottrine arie mi danno l'orticaria absit iniuria verbis

Ave ac Vale

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Rodolfo
    confesso di aver divorato "Romanticismo fascista" di P. Serant e "Le mie idee politiche" di Charles Maurras assieme a T. Molnar; il positivismo di Maurras e l'atlantismo di Molnar mi hanno, forse un po' raffreddato nei confronti di scrittori come Drieu, Celine e Brasillach. Mi riservo di rileggerli quando sarò ancora più vecchio, sperando di arrivarci

Ave ac Vale

(Nota per cristiano72: i Cahiers du Cinema NON li leggerò manco sotto tortura )

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ardimentoso
    TRATTATO DEL RIBELLE - ERNST JUNGER

io me lo porto sempre dietro
    e dalli co sti teteski ....

Ave ac Vale

Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito