E' proprio noioso il Signore degli Anelli... mamma mia che noia di libro. E ve lo sta dicendo uno che ha letto fino alla festa di Bilbo!
N-O-I-O-S-I-S-S-I-M-O. Se penso che questo libro è stato scritto da Tolkien per raccontarla ai figli la sera prima di farli addormentare posso immaginare che i figli all'età di vent'anni non avevano ancora saputo come andava a finire tanto che è lungo, pesante e noioso. Le descrizioni più pesanti e logorroiche del mondo. Il film poi è qualcosa di assurdo. A parte che mi stanno proprio antipatici i personaggi. Speciamente quell'uomo di cui non ricordo il nome, l'elfo e quel nano demente che dovrebbe fare il simpatico della situazione. Entrano in una foresta e ognuno di loro dice la sua battuta su questa foresta del cavolo, manco stessero facendo a gara per vedere chi sa più cose. Ed è così un continuo per tutto il loro viaggio: "Stanotte... è stato versato del sangue!"... "Questa foresta ha occhi e orecchie" (battuta di quell'altro) "Questa foresta ha tante storie da raccontare". Una massa di saccenti dementi... un anello che non serve a una emerita mazza... senso dell'umorismo zero... questo è il Signore degli Anelli.




Rispondi Citando