Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Anni di piombo

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da H-H-H
    Anch'io l'ho visto....commovente la ricostruzione dell'omicidio di Ramelli.....
    certo. Peccato che gli stessi che sono comparsi in TV hanno poi fatto eleggere l'avvocato Pecorella in un collegio di Milano che era più di AN che di FI. E chi era a Milano in quegli anni sa cosa intendo; a buon intenditor ...

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anch'io l'ho visto....commovente la ricostruzione dell'omicidio di Ramelli.....
    Commovente e' stata l'intervista a Murelli, e molto commovente anche la ricostruzione di acca Larenzia (col camerata intervistato che ricostruisce dettagliatamente l'omicidio di recchioni)...ci sono comunque delle cose che non tornano e' vero, non e' stata citata la strage di peteano, e poi il silenzio sugli omicidi Cecchin e Zicchieri che reclamano ancora giustizia ....

SubZero
    Ospite

Predefinito

In origine postato da fabiosko
    Commovente e' stata l'intervista a Murelli, e molto commovente anche la ricostruzione di acca Larenzia (col camerata intervistato che ricostruisce dettagliatamente l'omicidio di recchioni)...ci sono comunque delle cose che non tornano e' vero, non e' stata citata la strage di peteano, e poi il silenzio sugli omicidi Cecchin e Zicchieri che reclamano ancora giustizia ....

non volevo mancare di rispetto agli altri camerati caduti,sia chiaro,sottoscrivo in pieno tutto quello che hai scritto.

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non volevo mancare di rispetto agli altri camerati caduti,sia chiaro,sottoscrivo in pieno tutto quello che hai scritto.
    No no HHH non lo ho neppure pensato, e' che mi sono agganciato al tuo discorso per esprimere quei concetti....Un saluto sieg heil

SubZero
    Ospite

Predefinito

Un saluto sieg heil
    sieg heil!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il taglio del reportage (anche secondo me straordinario) era di distinguere violenza politica da terrorismo. Fa ovviamente eccezione Acca Larentia ma serviva a dare il senso della precipitazione lottaarmatista.
    Mi dispiace solo che mi hanno tagliato una battuta sulle stragi (tutte le stregi ritenute fasciste sono senza colpevoli, l'unica per cui ci sono i colpevoli, Bologna, si sa perfettamente che sono innocentyi, avevo detto).
    Ma uno degli autori del programma è Corsini, ultrainnocentista autore del libro citato Storia di Valerio e Francesca.
    Ricucci, autore del documentario, è il giornalista che era a fianco del fotografo Ciriello quando fu ucciso dagli israeliani
    umt

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'ho visto anche io...veramente bello...grande de angelis....
    non potevano certo raccontare tutti gli omicidi ci sarebbe voluta una settimana....
    quel programma è veramente ottimo...da diverse sere lo seguo...
    IN ALTO I CUORI!

http://www.lamusicalternativa.tk

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ugotassinari
    Il taglio del reportage .... era di distinguere violenza politica da terrorismo. ......... umt
    e la violenza in fabbrica e la rivolta di Reggio?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da iproscritti
    e la violenza in fabbrica e la rivolta di Reggio?
    In nessuno dei due casi c'era la contrapposizione tra rossi e neri che era il filo conduttore del discorso
    Se proprio uno vuole fare le ulci si poteva contestare qualche definizione degli intervistati. Perché Sofri non risulta detenuto per l'omicidio Calabresi. Perché De Angelis diviene genericamente definito militante di estrema destra.
    Quanto alla questione di Nanni, alla luce della testimonianza di Peppe Dimitri che di Nanni era vicino di cella e ancor prima capo e fraterno amico, non ci sono dubbi sul fatto che abbia lui infilato la testa nel cappio.
    Altre sono le ipotesi di reato alle origini della tragedia: dall'omissione di soccorso dei medici all'istigazione al suicidio del personale carcerario. Ma credo che di questo si tratti e non di omicidio: anzi si potrebbe parlare di morte come conseguenza di altro reato....

forti e degni!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello è il camerata Giuliano Castellino(federazione romana della Fiamma)...saluti

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23