Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Le Bourget - Ho prenotato...

Volo Easyjet da Milano con partenza giovedi 16 alle 13 e rientro domenica 19 alle 11.

Costo a testa 73.50 tutto compreso! (W le Low cost. Con AF o AZ avrei speso 3 volte tanto!)

Adesso mi manca l'albergo! Ho adocchiato un IBIS a Le Bourget! Speriamo che mi faccia lo sconto 50% grazie alla carta ACCOR.

Se qualcuno del Forum viene a Parigi possiamo fare un miniraduno all'Air Show.

Sarebbe bellissimo!

Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

Duffy
    Ospite

Predefinito

Io probabilmente ci sarò, insieme a mia moglie e mio figlio.

Orientativamente penso di andare su il giovedi e tornare il lunedi, ma dipenderà molto dalla disponibilità dei voli e degli alberghi.

Al salone pensavo di andare il venerdi mattina per vedere la statica e gli stand e la domenica per vedere le esibizioni in volo.

Ci si può comunque coordinare ed incontrarci direttamente li.

Ciao

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Duffy
    Io probabilmente ci sarò, insieme a mia moglie e mio figlio.

Orientativamente penso di andare su il giovedi e tornare il lunedi, ma dipenderà molto dalla disponibilità dei voli e degli alberghi.

Al salone pensavo di andare il venerdi mattina per vedere la statica e gli stand e la domenica per vedere le esibizioni in volo.

Ci si può comunque coordinare ed incontrarci direttamente li.

Ciao
    Tu ci sei già stato?

Sono necessari 2 giorni oppure fra una esibizione e l'altra si riesce a dare un'occhiata alla statica?

Tra l'altro ho messo in programma anche una visita al salone aerospaziale del Bourget (finalmente salirò su un Concorde!).

Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si avrei anch'io voglia di fare un salto a LE Bourget...sapete se i biglietti si acquistano sul posto o sia meglio farlo prima?
    Il museo aerospaziale secondo me non è un granchè eccetto ovviam la possibilità di salire sul prototipo del Concorde...

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io sto sperando di riuscire ad andare. appena so se sono libero (SPERO) prenoto.

Duffy
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Dimifox
    Tu ci sei già stato?

Sono necessari 2 giorni oppure fra una esibizione e l'altra si riesce a dare un'occhiata alla statica?

Tra l'altro ho messo in programma anche una visita al salone aerospaziale del Bourget (finalmente salirò su un Concorde!).

Ciao.
    Si Dimi, diverse volte.

Dipende cosa vuoi vedere e quanto tempo vuoi dedicargli.
    Se non ti interessa soffermarti molto sulla statica e sugli stand, allora una giornata va benissimo: la mattina (magari arrivando appena apre) ti puoi vedere la statica e il pomeriggio le esibizioni. Tieni presente che le esibizioni in volo iniziano all'ora di pranzo (verso le 12/13) ma prima delle 14/14,30 non c'è mai molto di interessante.
    In teoria le esibizioni in volo dovrebbero essere uguali sia per il sabato che per la domenica ma per mia esperienza posso dire che il sabato normalmente è solo una "prova" (e quindi un po più sottotono e con esibizioni più corte) dell'esibizione della domenica quando invece arriva il grosso del pubblico (400.000/500.000 persone).

Come già detto da "redcoat78", il museo aerospaziale non è di nessun interesse considerando tutto quello che invece è presente per il salone, e sul Concorde si può salire tranquillamente (fila permettendo) durante la visita del salone stesso dato che è parte integrante della mostra statica.

@redcoat78
    I biglietti si possono acquistare direttamente sul posto dato che, viste le dimensioni del sedime aeroportuale, non ci sono certo problemi di sovraffollamento. Io li ho sempre presi sul posto e non ricordo di aver mai dovuto fare file chilometriche.

Un'ultima nota per tutti:
    a chi è interessato a fare "incetta" di gadget e roba varia, il momento migliore è la mattina del primo giorno di apertura al pubblico. Infatti, gli addetti agli stand, che sono stati "costretti" a rimanere alloro posto per tutta la settimana, durante i giorni di apertura al pubblico sono li quasi solo esclusivamente per regalare gadget e prima li finiscono e meno "rotture" avranno dal pubblico, quindi a buon intenditor poche parole

Ciao

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma secondo la tua esperienza, Duffy, la domenica, giorno di massima affluenza, la gente è "troppa" o si riesce comunque a godersi la giornata?

Duffy
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da I-DAP
    ma secondo la tua esperienza, Duffy, la domenica, giorno di massima affluenza, la gente è "troppa" o si riesce comunque a godersi la giornata?
    Tranquillo che anche la domenica è godibilissima, anzi, come dicevo prima, in genere la qualità delle esibizioni in volo è al massimo (i piloti sono "fanatici" e ci tengono a fare bella figura davanti a cosi tante persone ).
    Anche se la gente sarà sicuramente tanta, è tanto anche lo spazio a disposizione.
    L'unico problema è la visuale sulla pista di volo perchè fin dall'apertura delle porte la mattina, moltissima gente si "apposta" letteralmente alle transenne che delimitano l'area proprio per avere una buona visuale della pista.
    Se ti accontenti di vedere gli aerei dopo il decollo (a meno che tu non voglia passare moltissime ore a tenerti il posto), allora c'è tanto di quello spazio da perdersi, sopratutto se si va sulla destra (rispetto all'ingresso principale) lungo il piazzale verso la fine della statica.
    Da li si gode di una vista perfetta a tutte le esibizioni senza avere intorno la ressa di gente.

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sapete quanto costa l'ingresso e se bisogna accreditarsi in anticipo?

ciao

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da asfme
    Sapete quanto costa l'ingresso e se bisogna accreditarsi in anticipo?

ciao
    Le info attualmente disponibili le trovi qui:
    http://www.salon-du-bourget.fr/

Il programma giornaliero verrà presentato ad aprile (almeno così mi hanno risposto a precisa domanda inviata tramite il sito).

Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima